mercoledì 10 ottobre 2012

PERLE DI RUGIADA

MAGICA ...LUNA 
Tu magica luna d'argento che mi porti lontano dolce e misteriosa. Stanotte chiacchiereremo insieme  io e te tra i sentieri nudi di un algido inverno.
 
Ti racconterò di me delle mie paure, delle mie speranze perdute ,dei miei sogni rubati alle clessidre della vita. Busserò alle sillabe dell'alba sorseggiando perle di rugiada  ai rami della saggezza. 
 Lascerò a te le mie vergini speranze prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza dei miei sogni di poeta e così potrà  il mio cuore gioire mentre il mio animo 
 SENTIRO' RIFIORIRE.
*

I fiori nascono fra i rovi e cercano un raggio di sole facendo un percorso incredibile tra le spine. Anche noi quanti sforzi compiamo per vivere, quasi a rubare la luce, una luce che ci spetta di diritto . La vita non è una pena o punizione del Creatore, è un dono a cui nessuno può sottrarsi di ricevere,accade che:una folata di vento stacca le foglie secche e le trascina per strada, quelle che ci hanno fatto ombra un' estate, quelle di cui non ce ne sei mai accorta; ora sono giù, svolazzano qua e là in un vortice, sembra sia l'ultimo atto di una danza, invece è l'inizio di un volo che trasporta lontano le tristezze e malinconie. Ora tra i rami, i raggi di sole ci riscaldano in autunno e viviamo del profumo del bosco ceduo, del muschio e dell'aspro aroma dei fiori di melograno. Basta poco per invaderci e farci sorridere, farci prendere dal piacere di vivere e di sentirci felici e Amati . Allora sorridiamo Sorridiamo senza una ragione come se fossimo bambine, la vita va vissuta così . La vita è come una scatola di cioccolatini, non sappiamo mai mai quale ci capita.Ma proprio per questo è ancora più emozionante aprire la scatola.La vita è sempre un meraviglioso miracolo! è sempre piena di mille sorprese e viverla è la sorpresa Più grande!.

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Il sommo poeta scrisse i suoi versi,E permise ad uno di essi di comporre altri versi.Poesia da poesia, Poeti noi con lui e tutto fu vita.Un bimbo che nasce è una nuova poesia,un anziano che muore, una poesia lasciata alla storia.La vita è poesia situata nel tempo.Non ci sono poesie belle o brutte. La poesia è solo poesia.

Linasolopoesie ha detto...

VOGLIA DI POESIA
I versi sono atti creativi con il quale si vuole manifestare in versi una determinata visione del mondo e solo guardandoci dentro " Vediamo" ciò che sentiamo e cerchiamo di trasferirlo in parole . Un'anima sognante, viaggia più veloce del pensiero e scavalca ogni tempo Un'anima sognante, è la più ricca sorgente, del pensiero.Solo chi come noi va alla ricerca di se stesso, possiede tale ricchezza.

Linasolopoesie ha detto...

Con il capo piegato sul mio ultimo pensiero dove non sono mai stata ad un solo passo dal vero. E' lì la mia mente fatta di ispirazione ho scritto una poesia cercando orizzonti con sguardi infiniti.Sentire parole con udito distratto e creare speranza con magnifici pensieri per trovare felicità, e quando il mio cielo si copre di nubi e quando il grigiore dell indifferenza e della noia sconvolge l'azzurro della speranza e dell'amore io scrivo e sorrido con il cuore, con le labbra e con gli occhi, e vedrò che presto il mio sole risplenderà di nuovo , le nubi si disciolgono e scriverò un'altra poesia, e la mia mente si tingerà ...d'azzurro