sabato 20 aprile 2013

BUONA NOTTE


IL SOFFIO DEL VENTO.
Ora quiete della notte,rapisci le mie sensazioni Sopisci i miei tumulti Stordisci le mie emozioni. Ma se puoi sospira alle mie speranze!
**
Fa che io sia solo un soffio del vento trasportato leggiadro e incantato,sommerso dal pensiero e cosparso di vita ,mentre silente e sopito navigo tra ombre di una vita quasi da fuggiasca .
**
Ma consapevole della mia forza interiore che nasce dalla consapevolezza di ciò che sono e agisco .Con l'armonia delle parole creo dipingo di ricordi dove vi sosta il cuore e la mente
 Divaga.
Ci son momenti dove solo una visione distaccata della vita può rendere chiaro il cammino da seguire. Non resisto a ciò che sono , non mi impedisco d'essere ciò che per altri non sono .Non faccio per forza ciò che devo , non sogno sogni di altri. La vita dev'essere piacere da vivere.Accantono la solitudine, apprezziamola così  come viene. Ci sono tante cose tra cielo e terra che solo i poeti si sono sognate e hanno cantato!La vita e una ruota infinita,basta ricordare come la foglia che ogni anno rinasce dopo esser tornata parte della vita che l'ha generata! Ed io danzo  sulle note dell'esistenza, non un ballo di gruppo, ma il mio ballo che viene dal cuore, sul ritmo d'infinite note delle gioie.Vivo tutto quello che c'è, cercando di godere fino in fondo nei momenti più buoni, sapendo già che mi serviranno da coperta per i momenti più bui.E quando è luce, avrò luce ma quando è buio amico, non c'è nessuno che mi darà una lampadina, posso contare solo su me stessa e sulla...
 LUCE  CHE HO DENTRO DI ME . .


LE BATTAGLIE DELLA VITA .
 Per cambiare il mondo l'unica costante è il cambiamento.Non possiamo  modificare  un deserto in un giorno. Ma possiamo  iniziare con un'oasi.
***
 Anche se siamo  una goccia nell'oceano, quel poco che  facciamo non  andrà sprecato. Il mondo siamo noi, e per cambiare noi stessi ci vuole molto, ma non troppo!
***
 Individuiamo  i nostri  obiettivi ed impegniamoci  a portarli a termine, arricchiamo  ciò che siamo per rendere migliore  anche  il mondo in cui viviamo.
***
Il cambiamento non è soltanto necessario alla vita − è la vita. Per vincere una battaglia dobbiamo  saper combattere,e  per cambiare il mondo dobbiamo  prima modificare  noi  stessi e tutto sarà più accessibile , per essere liberi di dimostrare...
 LA NOSTRA UNICITA'
LA MASCHERA DELLA VITA .
Abbiamo lacrime versate di nascosto, dentro ai nostri silenzi. Abbiamo parole non dette, ma pensate con il cuore. 
***
Abbiamo rabbia taciuta per non dare soddisfazione a chi ce l'ha procurata. Abbiamo sogni e speranze, anche se diciamo che non ci crediamo più e che non ci aspettiamo più niente.
***
 Abbiamo le nostre paure, le nostre sconfitte e le nostre soddisfazioni. Ognuno di noi esprime a suo modo quel mondo nascosto.
***
 C'è chi lo rivela a tutti, c'è chi invece sceglie a chi aprire determinate porte, e c'è chi lo tiene ben nascosto per tenere ben alta la maschera...
 DELLA FALSITA'


12 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

LIBERTA' DELLA MENTE.
Che donna sono?Sono una donna che vuole essere tale.Ognuna di noi è singola, non vi è uguale.Non c'è cancello, nessuna serratura, nessun bullone che può regolare sulla libertà della mia mente.Non devo leggere libri per sapere che il tema della vita è il conflitto e il dolore. Per istinto tutta la mia comicità si è basata su queste cose e ne sono uscita ..vincente.

Linasolopoesie ha detto...

LACRIME D'AMORE
Ho un grande dono dalla vita ,piango per le gioie e per dolori e ogni volta che piango resto me stessa per aver troppo amato e il giorno dopo amo di più. Piangere mi fa sentire piccola piccola , ogni lacrima per amore è una goccia d'amore va via dal cuore.Sono come una stella diurne, rinasco ogni giorno riscaldata dal sole nella speranza che qualcuno aspetta il mio passaggio, sprigionando una luce d'amore, un chiarore incancellabile, indelebile che avvolge la mia anima e illumina i miei pensieri più belli che sbocciano dentro di me. Non la confonderò con la primavera è solo qualcosa che si avvererà.

Linasolopoesie ha detto...

UN CUORE BALLERINO
"Come diceva Shopenouer l'uomo è solo volontà che vuole continuare a perpetuare se stessa. Quando raggiungi un tuo scopo ti accorgi che non era quello che volevi veramente."E io dico: Per essere felice ci vuole un buon cuore semplice se i miei i battiti aumentano intensità quando incontro tanta dolcezza,se sembra fermarsi di fronte a tante miserie umane,se è ballerino quando sò di avere commesso un errore,allora vuol dire che è sensibile .Se è bello o meno bello lo potrà affermare chi mi ricorderà dopo la mia partenza da questo mondo.

Linasolopoesie ha detto...

IL CUORE DI LINA
Se avessi un cuore di pietra non avrei paura della morte .Non ho un cuore di pietra ho un cuore di donna.Un cuore che ama e cerca amore che piange quando è solo.Che soffre è che gioisce SI! gioisce!! Se avessi un cuore¸di pietra non vedrei i colori del tramonto. Non saprei perdonare.Non amerei neppure me stessa. Non sentirei il calore di un amico quando stringe la mia mano e sentirne il calore. Se avessi un cuore di pietra.CREDO CHE MORIREI.

Linasolopoesie ha detto...

LE BATTAGLIE DELLA VITA
La vita è una lotta, con sconfitte che rendono possibili le vittorie e faticose scalate che ci allenano a esplorare gli esotici territori del mistero. Soltanto dopo queste battaglie, dopo aver affrontato gli innumerevoli proiettili del destino, potremo esibire, agli angeli che ci aspettano, le nobili
cicatrici che ci daranno il diritto di essere premiati.

Linasolopoesie ha detto...

VINCITRICE DELLA VITA
Libertà mentale, è una parola che non sempre mi ripaga agli occhi di una società spesso in direzione contraria ma è l'unica,di cui ancora mi fido ciecamente.Cerco di guardarmi dentro, di vedere e di capire.Mi Invento qualcosa che non c'è perché quello che c'è è di tutti.Cerco di vivere qualcosa che non c'è perché quello che si vede è di tutti. Quando troverò qualcuno che vede quello che vedi io non lo lascerò fuggire... perché in quel momento sarò Vincitrice della mia vita!

Linasolopoesie ha detto...

IL PIATTO DELLA BILANCIA
Le azioni di una vita intera, quelle buone e quelle negative, vanno tutte a finire sul piatto della bilancia, e alla fine, a seconda della pendenza di quest'ultima, si deciderà della destinazione dell'anima, non è altro che il riflesso delle nostre azioni.Se noi desideriamo più amore nel mondo, dobbiamo creare più amore nel nostro cuore; se vogliamo che la gente ci rispetti, dobbiamo noi rispettare gli altri per primo.Questo principio va applicato in ogni cosa, in ogni aspetto della vita; la Vita ci restituisce ciò che noi abbiamo dato ad essa.La nostra Vita non è un insieme di coincidenze: è lo specchio di noi stessi."

Linasolopoesie ha detto...

L TEATRO DELLA VITA
La vita è un insieme di attimi, fatti di Illusioni e realtà, sapientemente miscelati tra di loro dal un grande regista a noi sconosciuto, è un film un teatro . Inanzi tutto un dramma in cui tragico e comico si intrecciano. E se si vuole un cambiamento profondo e decisivo, non basta cambiare scenario o protagonisti della storia , ma anche e soprattutto la storia stessa.Saper vivere significa dunque cogliere quanto più tempo possibile ci viene donato, renderlo nostro, essere felici ed ottimisti e saper condividere questa gioia con tutte le persone che a noi più care.Ci sono ostacoli della vita che vanno superati, essi limitano la nostra felicità, creando in noi frustrazione, paura, e rabbia, solo superandoli la vita potrà sorriderci e regalarci gioie inaspettate.

Linasolopoesie ha detto...

LA CANDELA DELLA VITA
L'universo non mi toglierà mai qualcosa che io non abbia già deciso di lasciarlo andare, non permetterà mai che io rinunci a qualcosa di estremamente importante per me e mi darà sempre tutto ciò che io decideroi di volere veramente.Vivere è apprezzare ben bene la propria vita e nello stesso tempo cercare di raggiungere pian piano nuovi, migliori, più pieni modi di vivere.In fondo si deve prendere tutto ciò che di buono ci manda. La vita e sacra , è come una candela, una volta spenta non ci sarà più luce sulla terra ma la nostra anima brillerà per l'eternità nel cielo

Linasolopoesie ha detto...

Per essere felici? c'è chi una volta disse che, di questi tempi, la fuga è l'unico mezzo per continuare a essere felici .se fosse vero,di certo sarei una latitante imprendibile...sogno anche quando sono totalmente calata nella realtà e non necessariamente per sfuggirle.basta un attimo, un pensiero, una parola e la testa inizia a fantasticare, a ideare e sognare..e che bello che è fuggire lontano e ritornare qui.per fuggire di nuovo quando serve, ovviamente E come disse il Grande Jim Morrison '' Di questi tempi la fuga è l'unico mezzo per continuare a sognare.

Linasolopoesie ha detto...

La strada del Paradiso è lunga, ma chi è consapevole di quella meta la percorre in allegria, sapendo che lasciare il gelido manto della vita, come per un fiore che spunta dalla neve dopo esserne stato prigioniero, significherà vedere la luce della primavera, e anche riuscire a camminare sulla riva promessa,come un barcaiolo che dopo le fatiche del suo andare avanti e indietro torni felice nella sua casa.

Linasolopoesie ha detto...

Dicono tutti di prendere la vita con con filosofia, anche se per me il significato di questa domanda è piuttosto una ricerca di conoscenza, piuttosto che una ricerca di facilità.La vita è un bellissimo viaggio è formato da momenti positivi e negativi ,noi abbiamo la possibilità di capirli, oltre che viverli.Naturalmente è difficile, poichè questo implica una continua attenzione ad alcune cose, e una totale spontaneità per altre.Non posso dire che ci riesco sempre , ma ricerco disperatamente questa realtà, quell'insostenibile leggerezza dell'essere.Ma una cosa è certa, vivere non è mai inutile, la vita ci regala tanto e ci insegna a prendere la vita come un un piccolo dono, ma di grande importanza,senza di lei noi non esisteremo, vivere non è facile per nessuno ma per crescere è meglio così ,quindi posso dire solo questo la vita è bellissima , un dovere compiliamolo....