domenica 28 aprile 2013

IL CUORE NON INVECCHIA MAI

IL CUORE  GIOVANE 
 Per vivere le emozioni non c'è età se sappiamo emozionarci incrociando lo sguardo di chi amiamo, perchè l'amore non guarda i capelli bianchi o qualche ruga sul viso,i sentimenti non hanno età , essi sono eterni ,c'è tenerezza - complicità- dolcezza - passione che vivono nella loro fermezza.
**
Viviamo di emozioni è stringiamo forte la vita nelle nostre mani .Il nostro cuore puro e nobile non invecchierà mai e sempre giovane, e saranno i nostri pensieri i nostri valori per far vivere le emozioni . L'amore è un sentimento così misterioso da annullare la percezione dell'età e del tempo.
**
Se  si ama col cuore sincero  lasciamo che il tempo che scorri, e pensiamo alla nostra relatività , godiamoci ogni istante e vedremo che sarà il tempo a chiederci come abbiamo fatto .Recuperiamo "ossigeno" anche rubando 
 .....ore alla notte.
COS'E' LAMORE? 
L'amore è tutto quello che ci serve per essere felici. E un sentimento intenso e di profondo affetto e simpatia , rivolto verso un amica, un ideale,un animale .
***
 Oppure, un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona, accompagnato da un sentimento puro e autentico che lega due persone che si amano e che vogliono condividere esperienze di vita insieme fino alla morte. 
****
Se è un sentimento vero unisce e non divide mai .Essere innamorati dell'amore, é una cosa bellissima, perchè abbraccia tutto ciò che abbiamo intorno,come la natura a ,l'arte, i nostri simili .
***
L'amore quello vero ci può far toccare il cielo se riusciamo diventare un tutt'uno con /lei o /lui perchè l'essere umano non è fatto per stare da solo e quindi cerca la proprio
***
 metà , in effetti cerca l'amore, nonostante faccia soffrire, ma ci compensa ,è quella sensazione che si prova quando si colmano alcune parti di noi che prima ci sembravano vuote.
 ***
Anche nella disperazione , nelle difficoltà ' che può prenderci non può mai superare l'amore che proviamo .Altrimenti non possiamo chiamarlo amore ma solo infatuazione. Auguri a...
 TUTTI QUELLI CHE AMANO .

Caro Mimmo 
Se diciamo "stiamo invecchiando "vuol dire che abbiamo vissuto e stiamo ancora percorrendo la strada della nostra vita, sia pure sempre in combattimento con il tempo tiranno.L'importante è che non sia il nostro spirito ad invecchiare, perché lo spirito è la benzina del nostro cuore e l'olio delle nostre membra.Lo strano Percorso della vita  e che neanche un grande Libro un grande Film potrebbero descrivere mai, per quanto è complicato e imprevedibile per quanto in un secondo tutto può cambiare niente resta...com'è. Ogni giorno vissuto è come se ci avvicinassimo sempre di più all'orizzonte' ma il bello è che non potremo mai raggiungerlo realmente. E davanti a noi ci sarà sempre o un'alba o un tramonto; allora solo chi crede nell'irreale saprà riconoscere sia nell'alba che ..
 NEL  TRAMONTO .


13 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

LA VISIONE DELLA VITA
La vita è fatta di poche gioie e più sofferenza .Il dolore unica via che mi conduce alla vera visione della vita. Se nel mio esistere scorgo ancora il dolore, so che sono sulla strada della comprensione ma che ancora non mi è giunto, quando la pace dimorerà nei miei passi capirò d'esser arrivata ad un varco, ma ancora lungo è il procedere per me che lo merito.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è un continuo regalo dentro un altro regalo e le mie delusioni non sono altro che pacchi vuoti ma pur sempre regali ricevuti e l'unica cosa che la vita mi ha chiesto in cambio è di esistere.Ma se potessi rinascere e se potessi scegliere cosa diventare, chiederei di essere un'aquila, per volare più in alto possibile, dove l'uomo non può arrivare, ma soprattutto per essere fiera di me.Gli anni possono rendermi saggia, il dolore rendermi forte ma il vero miracolo lo compie solo l'amore rendendomi ogni giorno sempre migliore.

Linasolopoesie ha detto...

NON TUTTO E SCRITTO .
Credere che sia tutto scritto è sbagliato, perché a scrivere la mia vita sono io !Da ragazza camminavo sulla sabbia dove lasciavo le mie orme ma non mi voltavo mai a guardarle non volevo vedere ancora il mio passato. Allora andai avanti sempre più avanti, verso il presente dove iniziai a scrivere il mio futuro..

Gingi ha detto...

Quale migliore medicina per lo spirito se non il venirti a leggere? Una gioiosa settimana
Gingi

Linasolopoesie ha detto...

Io che volo ho sempre paura di chi resta giù,vola la vita , ma mi consolo perché volando vado sempre più lontano degli altri .Per me vivere è come passeggiare su di un colle: prima giungo alla cima, poi mi resta solo da scegliere se ridiscendere attraverso lo stesso sentiero o percorrerne uno nuovo. Resta il declino dopo la salita.

Linasolopoesie ha detto...

Caro Mimmo
Inseriamo nel nostro cuore la porta della felicità dove tutto splende e dove tutto è amore e pensiamo alla vita come un fiore in fiore.Siamo presente a noi stessi ogni giorno.Ascoltiamo i dolori,trasformiamoli in lezioni preziose.Respiriamo le piccole gioie,apprezziamole come polline di vita.La nostra missione é scritta in noi .Solo noi possiamo essere il meglio di noi stessi .Solo noi possiamo decidere di essere un fiore che non appassirà mai.Le vere gioie della vita non dobbiamo cercarle ne meritarmele , ma solo ricordare dove le abbiamo messe.

Linasolopoesie ha detto...

Il senso della mia vita è la vita e il modo di pormi e di guardare alle cose è sentirmi piena nel mio essere in armonia con la natura.Non aspetto di trovare il significato della mia vita scritto sotto una roccia oppure raccontatomi da qualcun altro. Lo scoprirò solo dando me stessa un significato alla mia vita perchè e unica la devo affrontare e soprattutto la devo amare e conservarla nella mia memoria .

Linasolopoesie ha detto...

COS'E' LAMORE?
L'amore in una coppia è tutto quello che serve per essere felici. E un sentimento intenso e di profondo affetto e simpatia , rivolto verso un amica, un ideale, un animale . Oppure, un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona,accompagnato da un sentimento puro e autentico che lega due persone che si amano e che vogliono condividere esperienze di vita insieme fino alla morte. Se è un sentimento vero unisce e non divide mai .Essere innamorati dell'amore, é una cosa bellissima,perchè abbraccia tutto ciò che abbiamo intorno,come la natura a ,l'arte, i nostri simili .L'amore quello vero ci può far toccare il cielo se riusciamo diventare un tutt'uno con /lei o /lui perchè l'essere umano non è fatto per stare da solo e quindi cerca la proprio metà , in effetti cerca l'amore,nonostante faccia soffrire, ma ci compensa ,è quella sensazione che si prova quando si colmano alcune parti di noi che prima ci sembravano vuote.Anche nella disperazione , nelle difficoltà ' che può prenderci non può mai superare l'amore che proviamo .Altrimenti non possiamo chiamarlo amore ma solo infatuazione. Auguri a tutti quelli che amano . Lina.

Linasolopoesie ha detto...

RESTO COME SONO .
Non cercate di cambiarmi,io non lo farò con voi .Non cercate di cambiare ciò che sono, e accettatemi così come sono, mi ce voluto molto tempo per capire ciò che sono, ciò che voglio essere ,e accettare tutto di me.Non cercate di cambiare la mia natura,un pò sognatrice e un po' romantica e un pò bambina . I cambiamenti avvengono da soli,la mia la crescita interiore ha portato consapevolezza dell'essere io e dell'essere che siete voi .Non cercate di cambiarmi,io non lo farò mai con voi . Ho accettato voi in i vostri difetti a volte burberi, ma al momento anche dolci. Siamo cresciti insieme,per rendere ciò che siamo oggi più forti e più uniti.Se ce qualcosa da cambiare, facciamolo insieme, come dei scultori modelleremo le nostre anime e le incastreremo fra loro per di noi una famiglia sempre più bella e ..luminosa

Linasolopoesie ha detto...

AL MIO COMPAGNO DI VITA.
Stai con me coloriamo questa nostra vita, Non ho molti colori ma se li uniamo insieme qualcosa di bello ne uscirà .Appoggiati pure a me, sono sola anch'io aspettando che domani il sole se ne andrà. Ma non ti preoccupare il nostro sole non ci ha mai abbandonato ,sa che ce la caviamo ancora, e prima o poi ritornerà.Non aver fretta che sia domani,guardiamo quante notte c'è da colorare ancora e quante stelle da spostare ne sono certa Mimmo in questo cielo azzurro il nostro sole ora può ancora sorgere più che mai .

Linasolopoesie ha detto...

LE MIE ORME
I miei passi sono decisi e sicuri,la mia strada è stata già tracciata.Io cammino e non mi fermo ,nessuno riesce a seguire le mie orme, sono uniche come lo sono le stelle del cielo.E il mio passo è veloce,come un fulmine sfreccia la mia luce.Una stella cometa che non si spenge mai,ecco la mia vita che sale ancora più in alto.I miei successi sono una bella collezione di collane ...collane sempre più lunghe ed intricate, preziose e fluorescenti.Oro bianco e giallo ,diamanti, perle e argento,sono i colori della mia fiamma che si è accesa,e brucia divampando un'unica luce romantica ,irresistibilmente magnetica e accecante .Seguire Te è come un viaggio sensazionale. I miei secondi cadono frenetici sul Viale delle Stelle,il mio Destino è unico.A me non resta che seguire...Te Mimmo

Linasolopoesie ha detto...

CARO MIMMO .
Le battaglie della vita non sempre le vincono i più forti o più veloci. Ma presto o tardi, l'uomo che vince è quello che lo vuole. Vincere non è tutto, ma voler vincere lo è perchè le difficoltà, sono i pesi che la vita ci mette a disposizione per forgiare i nostri muscoli morali ed emozionali; se abbiamo la forza e il coraggio di affrontarli e superarli, ne usciamo più forti e robusti di prima. é tutto cosi, cadere, sbattere il muso per terra, sentirsi soli e impauriti, ma poi guardare l'orizzonte e cielo, e rialzarsi e andare avanti senza mollare...MAI!

Linasolopoesie ha detto...

INFINITI PENSIERI
Ho un infinità di pensieri nella mia vita, ogni minuto, ogni secondo scorrono dei numeri incalcolabili di pensieri, mi accontenterei di un solo e dolce pensiero ogni sera, il tuo Mimmo, che sia in grado a farmi sorridere e cominciare una buona giornata e se mi arriva con un tuo sorriso sarà un dolce buongiorno anche per me.