venerdì 28 giugno 2013

IL VIAGGIO DELLA VITA .

I colori dell'anima .
In questa vita uno dei viaggi più belli si chiama "vita" Lungo il suo percorso, nelle sue tappe mi sono arricchita . Un bagaglio importante ed essenziale ,quello dell'esperienza.
OO
 Ne ho fatto sempre tesoro e non ho gettato mai niente di esso.Le cose belle mi hanno insegnato ad amare e apprezzare la vita, le brutte invece ad affrontarla con coraggio e determinazione ,ma soprattutto attraverso le intemperie e gli insuccessi che scoperto chi sono .
OO
La vita è come una farfalla che vola via ma nessuno mi ruberà quegli istanti che diventa infinito privo di me . Non ho paura di mostrare al mondo i colori della mia anima. Chi non li comprende non ne conosce  ...
I  veri colori!
Anche se stento a crederlo,ma  arriverà un giorno in cui tutto mi sembrerà perfetto come io lo sognavo , ogni tassello sarà al posto giusto e mi sentirò in un mondo fatto apposta per me . So che non durerà in eterno, ma almeno avrò capito che anche a me è stata data la possibilità di essere felice.Certo che la felicità è una condizione che non può durare a lungo, ma è li a portata di mano ogni qualvolta che ne sento il bisogno, devo solo trovare il coraggio di afferrarla e capire che non sarà mai una mia proprietà. 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La bellezza dell'anima esce dal mio mio cuore e invade tutti quelli che sono intorno a me .E se qualcuno riuscirà a ricordarsi di me a distanza di anni, e sarà sorpreso da un sorriso, qualcosa di buono nella mia vita l'ho fatto. Ma quello che è certo sono rimasta quella che ero: sincera e vera!Alla fine mi è restato accanto solo chi mi ha capita, e mai giudicata. Chi mi ha preso per mano, quando gli altri se ne sono andati via dimenticandosi di me. Chi mi asciugato le lacrime dal mio viso,ridandomi il sorriso, chi mentre mi sussurrava "ti voglio bene" non lo diceva tanto per dire, ma perché dal cuore lo sentiva davvero.

Linasolopoesie ha detto...

Il bello della vita è che non saprò mai quando sarò sarò felice ne quando sarò triste, ma saprò che quando sarò triste dovrò risollevarmi , e quando sarò felice non ne avrò bisogno perché il mio sorriso prevarrà su tutto..La felicità è un affiorare interiore; è un risveglio delle mie energie; è un risveglio della mia anima.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è come una danza, . È una tempesta tra cento vortici, dove tutto m'insegna , tutto mi fa capire e comprendere, è un ciclone di sogni , e ovunque io vado ,qualunque cosa mi accada non devo mai smettere di sognare. E anche se a volte tocco il fondo, tengo duro e continuo a danzare, risalgo con la consapevolezza delle mie mancanze e vivo davvero l'imperfezione che mi rende unica !

Linasolopoesie ha detto...

La vita è una lotta continua , posso cadere cento volte, e altrettante rialzarmi . E ogni volta più forte e determinata di prima .I veri insegnamenti non li apprendo dalle vittorie, ma dalle sconfitte, e dal modo in cui esse le affronto .La felicità è quel sogno da cui non voglio essere risvegliata ,ogni volta che sorriderò , spalancherò una finestra sull'anima.

Linasolopoesie ha detto...

Se la vita fosse bella, sarei nata ridendo e non piangendo !Ogni giorno mi ha messo alla prova . Ogni giorno mi ha insegnato che essere umili vale più di qualsiasi altra rendendomi partecipe del mio ,anche facendo dei errori e stato per me un bagaglio sempre pronto ad essere utilizzato.Mi a aiutata a capire meglio me stessa attraverso a chi avevo difronte. A volte la vita si comportata nei miei confronti in modo crudele, ma lei non lo ha fatto apposta mi ha solo messa alla prova e ne sono uscita vincente

Linasolopoesie ha detto...

Quando imparo a farmi condizionare solo dalla mia testa, solo allora crescerò . Non sarà superba e ne orgogliosa . Quel giorno capirò che nessuno potrà essere tanto forte al posto mio , sarò davanti a tutte le mie più grandi paure e dovrò affrontarle con coraggio .Ogni giorno affronterò la vita come se fosse un "campo" di battaglia ,arrendermi è un lusso che non possono "permettermi"Non mi resta che stringere i denti e indossano la "forza"del mio sorriso , e se so che qualcosa può rendermi felice,la faccio , se so che qualcosa può farmi star male,la evito , se so che un mio sorriso può farmi star bene, sorrido, se so che la vita è una sola ...vivo.

Linasolopoesie ha detto...

( Riflessione) Alziamo sempre gli occhi al cielo, tiniamo la testa alta e affrontiamo le cose con coraggio, lottiamo per i nostri valori e le nostre emozioni, chi guarda sempre in basso non inciamperà e non cadrà, ma non capirà mai che sono queste cadute che insegnano a vivere.Certo : non possiamo cambiare il mondo e le sue logiche ma possiamo circondarci di persone che ci rendono il mondo più sereno possibile! La vita è preziosa e non possiamo sprecarla! Almeno proviamoci anche se è un pò difficile avere sempre il sorriso sulle labbra.

Linasolopoesie ha detto...

Non sempre quella che io chiamo libertà individuale è quel qualcosa che mi mette le ali, per farmi volare, in quel luogo che mi piace, e che mi fa stare bene. Spesso è quella cosa decisa da altri che devo per forza accettare anche se questo fa star male. io lo chiamo "convenienza"Io la lo chiamano "adeguarsi" me non piace schierarmi dalla parte di qualcuno, solo per convenienza! Da oggi imparo a prendere la vita a modo mio col sorriso e ne sono felice.

Linasolopoesie ha detto...

Si dice che chi cerca gode: Lo scrittore Quando Jules Verne scrisse: che per viaggiare con la fantasia è sufficiente l'immaginazione. Infatti lui non aveva idea di quanto vera e profondamente frustrante fosse la sua filosofia. Oppure aveva idea, e voleva condividerla con altri per non dimenticarsene in seguito. Io direi di non cercare, di guardare sempre avanti Meglio vivere nel modo migliore il presente, ma ogni tanto voltarsi indietro ma senza soffermarsi troppo.

Linasolopoesie ha detto...

Più sviluppo e accresco la mia sensibilità, più sfumature coglierò dalla vita. A volte mi ritrovo a doverla colorare io la vita, mescolando le mie poche tempere e ritrovarmi con una tavolozza completa. Forse è proprio questa l'essenza della vita. Basta che si sappia cogliere le sue sfumature, e guardare al di là dello sguardo e accorgersi che c'è una miriade di meravigliosi colori che in realtà nessuno conosce. E solo in alcuni momenti riusciamo a distinguere i colori dell'arcobaleno.