sabato 29 giugno 2013

RUBARE AL CIELO UNA STELLA

IL VALORE DI UN SORRISO 
 Se un giorno abbiamo bisogno di un sorriso disegniamolo noi lentamente con un gessetto di multicolore rubato ai colori di un arcobaleno.
***
 Se un giorno abbiamo bisogno di illuminare i nostri occhi, rubiamo al cielo una stella di quella che è più lontana e la più bella.
***
 Se un giorno abbiamo dei dubbi ridiamo e se non ci viene da ridere prendiamo una piuma e facciamoci il solletico e poi aspettiamo 
***
che  l'usignolo canta e noi felici balliamo .Il valore di un sorriso del nostro cuore è incomparabile a qualsiasi altra... 
...Ricchezza.
La sigaretta e  x finta .
Non penso che la vita sia inutile, ma penso  che sia  inutile la vita di chi non sa amare.La strada della vita spesso la percorro  volando, altre volte con calma e attenzione,altre volte in un  modo impulsivo e frettoloso. Ma ciò che conta è che io la  percorro  sempre a testa alta e mai strisciando!Posso  cercare di fuggire dai problemi, di girargli le spalle e tentare di andarmene lontano, ma mi  seguiranno sempre , mi  riprenderanno e  si presenteranno davanti sempre più grandi, non gli permetterò di vincere,li guarderò   in faccia e li  combatterò .La vita è come una bella  tela con svariati colori  da disegnare!Non permetterò a nessuno di scegliere i colori del mio  quadro!

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La vita non è mai una scelta, neppure la felicità. vivo sperando di essere sempre me stessa ,ma spesso non lo sono o per ciò che vivo, ma posso sempre tentare di vivere quanto meglio per cercarla sempre un po' di quella felicità tanta sperata .Scrisse un saggio:La felicità spesso si insinua attraverso una porta che non sapevamo di aver lasciato aperta.

Linasolopoesie ha detto...

Nella mia vita esiste sempre una luce che illumina il mio cammino, non ci sono strade buie se nel cuore ho l'amore, non ci sono strapiombi che attirino la mia vita se non ci cammino vicino, perché quella luce mi farà notare che è meglio allontanarmi :-)

Linasolopoesie ha detto...

Non inseguo ciò che non posso afferrare, corro verso il mio obiettivo predefinito, e volo nell'infinità delle nuvole così che il sole possa ricaricarmi e spalancarmi una finestra sull'anima per vedere i colori della vita . Se riesco a capire il valore di un sorriso sincero ne avrò molto per me...se riesco a capire l'importanza dei sentimenti capirò che l'amore esiste e vive nel mio cuore e in quello degli altri .

Linasolopoesie ha detto...

Mia nonna mi diceva che non si può avere tutto dalla vita, ma io non volevo tutto , volevo solo essere felice ,ma più cercavo la felicità più non la trovavo sperando che un giorno fosse venuta lei da me ...Ancora aspetto: Ma se aspetto di essere felice per vivere allora forse non vivrò mai, oppure lo sarò per poco o brevi attimi, perché la vera felicità la posso trovare solo dentro di me .

Linasolopoesie ha detto...

Sono sempre me stessa forte e determinata in ogni situazione. Se mi lascio trasportare via dal primo vento che soffia non sono altro che una foglia morta.Se voglio fare della mia vita un "Capitolo" allora non inizio neppure a scrivere! Ma se voglio farne invece uno dei libri più belli e completo della storia, allora mi do da fare e vivo!

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita tengo a lamentarmi di tante cose, ma dimentico che l'incontro più duro e difficile che dovrò affrontare ogni giorno è quello con me stessa ! Oggi prendo ciò che ho e me lo tengo stretto , può sembrarmi poco ma un giorno capirò che era tantissimo e che molti non hanno avuto la fortuna di averlo.Mi prenderò cura delle piccole cose quotidiane e mi concederò il lusso di vivere con serenità. La vita è preziosa per me perché ogni nuovo giorno mi regala piccole gioie per affrontare le difficoltà, e dico :Grazie vita!

Linasolopoesie ha detto...

Da quando ho conosciuto il dolore che ho iniziato d apprezzare le piccole cose che mi ha donato la vita.Spesso me la complicavo nel cercare di ottenere a tutti i costi qualcosa. Non mi chiedevo se era davvero per me così importante ottenerla , se oggi voglio qualcosa e la risposta e sì, vado avanti, se è no mi fermo , non voglio ostinarmi , non sempre posso ottenere tutto.La vita non mi ha regalato mai niente se non qualche "piccolo premio" per buona condotta. Quindi cercherò di lottare nella piena onestà! La felicità è un'attimo rubato alla vita .

Linasolopoesie ha detto...

Quante volte il mio cielo lo visto crollare all'improvviso senza preavviso. A volte la felicità per me è come la sabbia ,la vedo svanire nel pugno della mano, e i conti che fatti non tornano mai. A volte un sorriso arriva quando ho più bisogno di una lacrima. A volte l'inverno arriva più rigido per farmi capire meglio la bellezza di quella nuova primavera. A volte possiedo solo un un granello, eppure quella piccola e minuscola cosa per me è la vita intera. Voglio essere padrona delle mie gioie o in fondo, viverle con la lievità di una carezza, cercando di amarmi ogni giorno di più, perchè solo se possiedo l'amore, nel cuore posso donare amore.

Linasolopoesie ha detto...

La vita e un pendolo che oscilla tra dolori e gioie e non ci sono ne vincitori e ne vinti. Non ci sono ne inseguitori ne inseguiti. Questo ci insegna il tantra e lo troviamo solo dentro il nostro essere interiore e molto spesso non sappiamo riconoscerlo. Guariremo solo quando noi ci crederemo davvero e saremmo persone nuove . Ora la mia anima è felice, vibrante e radiante d'Amore, tutto ciò che conquisterò diventerà ciò che sono, e lì vivrò nel'Amore assoluto dove amore sofferenza e gioia diventeranno un unico corpo di luce. Solo luce e luce per sempre, ora lo so che la vita non smetterà mai di illuminarmi.Se l'anima ha un posto importante è tra la mente e il cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Mi capita spesso di per ascoltare solo il silenzio. Mi capita di voler rimanere sola con me stessa .Fino a quando non avrò il coraggio di uscire allo scoperto e far valere le mie idee non avrò mai la possibilità di realizzarle e di decidere che l'unica cosa di cui ho bisogno adesso è essere capita per questo.Certo non mi accontento delle briciole , sopratutto quando si tratta di " sentimenti"