mercoledì 21 agosto 2013

IL CUORE DELLE DONNE

Il sorriso delle donne . 
Noi donne ci amiamo  così come siamo  e non ci  cambieremo  con nessuno. Amiamo noi stesse  perché quello che siamo  lo dobbiamo  solo a noi e alle  nostre  fatiche, le nostre  rinunce, le nostre  esperienze e anche ai nostri errori si! 
*****
Noi donne siamo  state il nostro  più grande maestro di vita, e fin che   abbiamo l'opportunità  di lottare  non   molliamo mai! Possiamo anche decidere di non amare nessuno , di nasconderci perché ci resta più facile, ma se ciò che sentiamo dentro è autentico,
*****
 possiamo percorrere chilometri e chilometri ,ma sempre sentiremo quel sentimento ,perché il nostro cuore ovunque andiamo,  dentro al nostro petto resta sempre , 
*****
perchè lui è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita . Lasciamolo andare senza paura , perchè ci saprà condurre ...
 Verso la felicità .
Nel giorno della rinascita, prendiamo il nostro zainetto e riempiamolo dei  momenti belli e accantoniamo quelli brutti , perché solo quelli belli sono la vita.Prendiamo i nostri sogni e la nostra realtà: perché di quelli non possiamo  farne a meno.Prendiamo le nostre vittorie, le nostre sconfitte: perché quelle ci indicheranno la vera strada.Ma controlliamo bene, guardiamo bene in fondo, prima di partire col nostro zainetto. Dobbiamo essere certi  di portare con noi la cosa più bella e importante... il nostro sorriso: perché solo tenendolo sempre a portata di mano, il nostro sorriso  sarà un grande viaggio. 

10 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Di molte emozioni possiamo essere orgogliosi, ma ce ne solo una in particolare per cui possiamo esserne fieri . Sono quelle cicatrici che abbiamo nel cuore. Cerchiamo di colorarle così bene da farle sembrare un arcobaleno.

Lina-solopoesie ha detto...

Siamo cresciuti credendo in certi valori. Abbiamo capito crescendo che non sempre quello che diamo riceviamo , anzi spesso riceviamo proprio ciò che non ci aspettiamo ,a un sorriso riceviamo solo una falsa stretta di mano a una lacrima una falsa carezza a una verità ci regalano solo bugie . E nonostante tutto non abbiamo mai permesso a tutto questo di cambiarci ma sicuramente ci hanno insegnato a valutare e dosare a chi credere e soprattutto a chi dare quel poco che abbiamo di vero dentro noi .

Lina-solopoesie ha detto...

Tra la vita e la morte noi scegliamo comunque sempre la vita . Niente vale più di essa, anche se è una vita di solo dolori fino a quando abbiamo quella che ci scorre nelle vene e la sentiamo bruciare nel petto avremo la possibilità e ii modo e di lottare e riscattarci.Anche se lasceremo dietro di noi brandelli di cuore . "Il nostro"

Lina-solopoesie ha detto...

Noi donne sappiamo soffrire con tenacia anche nel dolore, pur piegandoci ci innalzano sempre , nonostante i nostri volti siano irrigati da fiumi di lacrime, abbiamo la forza di proseguire su sentieri sempre più difficoltosi. Ma dagli uomini vogliamo solo gentilezza e amore , per essere felice .

Lina-solopoesie ha detto...

A volte passo molto tempo a cercare le chiavi giuste per aprire le porte più difficile e impensate. Mentre lo faccio trascuro anche me stessa e spesso mi passano sotto gli occhi proprio quelle giuste. Peccato però che non si troveranno più.

Lina-solopoesie ha detto...

Non rinuncio mai a fare qualcosa solo perché penso di non riuscirci, mai perderò la stima di me stessa , tentare provare, vuol dire anche fallire ma almeno non rimpiangerò di non averci provato.

Lina-solopoesie ha detto...

Il mio cuore è fragile,ed io cerco sempre di proteggerlo ma non sempre ci riesco , alle volte viene ferito e sembra che non batte più. Ma altre viene preso e anche coccolato. ed li che lo sento battere e felice torna a vivere.

Lina-solopoesie ha detto...

La speranza! L'unica che ci permette di guardare al futuro con una luce diversa .Quante volte quando rispondo ad un augurio dico "speriamo! " È la forza della vita, che che custodisco nel profondo del mio cuore. È ciò che mi da la voglia di farcela di nuovo, mi aggrappo alla speranza , quella si che non muore mai , perchè se muore lei...muoio un po anch'io.

Lina-solopoesie ha detto...

Io donna:Non ho paura di non essere capita, non tutti possono capire i miei silenzi. Non do a tutti a tutti la possibilità di toccare la mia anima e, se lo faranno,spero solo che lo facciano con molta delicatezza. La stessa con la quale entri io a piccoli passi nelle loro vite. Mi circondo solo di chi sa apprezzarmi. Mi fido di chi parla poco e dimostra tanto.A volte i sorrisi e le parole mentono. Soprattutto mi fido solo di me stessa e del mio istinto . Di certo non sbaglierò Mai!

rosy ha detto...

Sognare mentre si dorme lo sappiamo fare tutti.
ma sognare ad occhi aperti e fa si che i nostri sogni si avverino è la cosa più bella.
Bacio