lunedì 9 settembre 2013

I SEMI DELLA FELICITA'

Sorridere alla vita .
Sorrido alla vita più che posso così da poter lasciare dolce scie dietro di me.
 Amo più che posso così da poter tornare a casa con un cuore colmo d'amore .
*****
 Abbraccio più che posso così da poter stringere a me dolci frammenti di questo meraviglioso mondo . Scanso l'apparire e prendo l'essere con me.
*****
Punto più in alto che posso così da poter inseguire l'infinito. Vivo più che posso così da potere avere ricordi vivi e caldi come questo sole , più che posso .
*****
La felicità sta dietro  la semplicità di un sorriso ed io affronterò   le avversità con la voglia di emergere, è solo la mia  forza il mio  credo in me  che mi porteranno ...
Alla vittoria! 
Se voglio  essere felice non cerco la felicità, non penso a come raggiungerla ma pensa solo come viverla quando la sento.Posso anche  vivere un eternità, e posso  volare solo per un giorno, ma quel giorno, quel singolo giorno, quel singolo volo può essere come una vita intera come le farfalle.Quel giorno vorrei trovare i semi della felicità e distribuirli nell'Universo. E se domani il sole non c'è ,  lo farò splendere dentro di me! 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La vita è una crescita senza età.Ed io sono una piccola alunna di questo mondo, il dolore è stato il maestro più grande della mia vita . Chi non ha mai sofferto non apprezzerà mai quanto valore si nasconde dietro ai momenti di semplice quotidianità.Il vero senso della vita è Amare .Ho scelto la vita e amo anche le delusioni.Il male lo vivo , il bene lo sogno soltanto .

Linasolopoesie ha detto...

Dio mi ha donato tutto quello di cui ho bisogno per tingere il capolavoro della mia esistenza, se dipingo uno scarabocchio, è solo colpa mia, la bellezza appartiene a quella mano che porta il cuore, perché solo un cuore sincero riesce a disegnare l'amore.La vita quando mi sorride l'abbraccio tutta e la vivo fino in fondo.

Linasolopoesie ha detto...

Anche la notte più lunga ha la sua alba .Ogni mattina apro il sipario su un nuovo giorno, per essere protagonista della mia vita e mai spettatrice. Abbandono le mie ansie e le mie paure e vivo pienamente la mia vita. Sono più di quel che credo, voglio mostrare al mondo la persona meravigliosa che sono. Voglio lasciare un'impronta ovunque andrò , e difficilmente il tempo e il vento cancelleranno.Non è mio ciò che stringo nella mano ma è mio ciò che tengo stretto al cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Finchè sono "immatura" continuo a chiedermi cosa voglio dalla vita ,invece "maturo" quando cerco di capire cosa vuole la vita da te! A volte passa del tempo a cercare, a inseguire affannosamente qualcosa e poi capisco che le cose più belle accadono da sole. E in attesa sono di nuovo quì ad ammirare l'alba e il nuovo sole che sorge e rinasco oggi anche io .Domani è un mistero , che non si conosce . Oggi è da vivere e da scoprire tutto per intero.

Linasolopoesie ha detto...

Oggi sono felice e faccio di tutto perché questo sia il mio giorno fortunato , respiro e mi godo i profumi. Altero la mia voglia di benessere, mi asciugo le stanchezze e guardo gli sguardi degli altri, loro mi conoscono e sanno io cosa voglio .Aprirò il mio cuore al mondo , e farò uscire tutto quello che non gli appartiene per far entrare un raggio di sole.Faccio il solletico al pessimismo e lascio morire la disperazione. Sorrido sempre e spero!amo ,credo, e vivo!

Linasolopoesie ha detto...

I pensieri positivi sono come i raggi di sole che illuminano la mia giornata . Se mi sento giù non dispero.Se non lotto per far succedere quello che amo , un giorno sarò costretta ad amare quello mi capiterà . Il sole affonda ogni sera, ma ritorna su ogni mattina.Quindi se voglio l'arcobaleno, devo imparare ad accettare la pioggia.Vincitore è sempre colui che si mette in gioco e non chi resta a guardare .Lotterò per ciò che amo e non voglio , altrimenti potrei rammaricarmi di non averlo fatto .

Linasolopoesie ha detto...

Non voglio vivere più con i perchè , voglio solo vivere, semplicemente vivere e sorridere!La vita è sempre una sorpresa, mi regala inattese emozioni che mi riempiono il cuore donandomi quel valore aggiunto al già vissuto. Sarebbe un sogno se la mia vita fosse sempre primavera con un tripudio di colori, regalatomi dai fiori, dai prati verdi bagnati di rugiada, e di tante gioie che solo i fiori serbano e regalano.

Linasolopoesie ha detto...

La mia mente è l'unico mondo dove posso davvero esprimermi liberamente. Tutto ciò che cerco è nascosto dentro la mia mente e nei miei sentimenti. Mi sembrerà strano, ma pensandoci noto che la mia forza e la mia determinazione è nascosta proprio nei sentimenti .Basta aver sperimentato una sola volta che posso essere cieca in piena luce e, al contrario, vederci nell'oscurità per interrogarmi sulla visione .Le Stelle sono come i miei sentimenti essi non muoiono mai.

Linasolopoesie ha detto...

Il tempo non cancellerà mai le cose belle che ho fatto , esse saranno sempre attorno a me .Nonostante il destino sembra andarmi contro chiudendomi le porte della speranza.L'unico tempo che ho davvero oggi è il presente. Ed è questo che devo vivere e godermi quel poco che la vita mi dà , perchè ogni partita persa mi permette un nuovo orizzonte .

Linasolopoesie ha detto...

Se si costruisse la casa della felicità, sono certa che la stanza più grande sarebbe la sala d'attesa.Forse quello che desideriamo e non riesciamo a raggiungerlo, perché non lo vogliamo davvero.Oppure perche non dipende solo da noi . Ma anche se non possiamo ottenerlo, bè! almeno ci abbiamo provato!Tanto le cose si ottengono quando non le desideriamo più.Ovvero la felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.Devo "tentare" di essere sempre felice , non fosse altro per dare l'esempio ai miei figli , perchè la felicità si trova dentro di noi e se è difficile trovare la felicità in noi e impossibile trovarla altrove , e non va inseguita,per che è un fiore da cogliere ogni giorno, perché essa è sempre intorno a noi . Basta accorgersene.