domenica 22 settembre 2013

LA BELLEZZA DELL'ANIMA

Il percorso  degli anni 
 Sono bella perché sono piena di difetti, non perché sono onnipotente, ma perché sono fragile e ho bisogno di affetto per sentirmi  importante . Per questo sono bella.Vivo la vita da eterna fanciulla .
 ***
  E  corro...corro , e mi chiedo : corro  ma per andare dove?Il tempo passa inesorabile verso la designata meta, ed  io timorosa degli anni che passano, aumento ancor di più il ritmo e corro , corro,   mentre in cuor mio spero  di non arrivare mai.
 *** 
 Ora voglio rallentare il mio andare e godermi il percorso della vita, se corro non posso coglierne le sfumature della vita .E se la meta è ben definita di fronte a me , potrò sbagliare strada, trovare mille ostacoli...ma alla fine riuscirò sempre a raggiungerla! 
 *** 
Non chiamerò  “ anni che passano “smetto  di guardare l’orologio,mi godo  del dono dell’esistenza ogni giorno e ogni minuto che trascorre .Perchè la  sola grandezza  è la ...Vita  .
 *** 
 Ogni età mi farà dono di fantastiche emozioni proprio grazie al mio vissuto. Sul viso ci saranno segni del tempo. Vivrò la vita ogni giorno senza mai dover dire "domani," ed  bello l'andare degli anni, se li.. 
ViVRO' IN ARMONIA
 Cerco di essere positiva e essere felice anche quando non lo sono .Non ho molte aspettative .Ho solo vita da regalarmi .Penso che al mondo  ci sono persone che stano peggio di me e sorridono ugualmente . La vita e troppo breve per essere infelici , ed io cerco di essere sempre positiva.Quando penso di aver già perso , quello è il momento migliore in cui io devo iniziare a lottare.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Il mondo non è come mi appare, ma come io lo vivo e lo voglio vivere .Perché sono io la misura del mondo, e non il mondo la mia misura. La luce mi consente di muovermi velocemente e in sicurezza. Ma l'oscurità mi potrebbe portare nel baratro. È necessario,che accendo l'interruttore della fede che ho nel cuore, perchè anche nella sofferenza più grande, quando sembra impossibile, devo riprendere a sorridere.

Linasolopoesie ha detto...

I sogni per quanto possano essere belli a volte trovo che siano solo degli stupidi miraggi nella realtà che a volte mi illudono che esista qualcosa che non c'è!Dice il faggio: Non essere cipresso, se guardi troppo ontano ti perdi le bellezze della vite.Non voglio di più . Mi accontento di quello che possiedo. Quando nel mio cuore ho fede e amore, nulla deve farmi paura, perché ho tutto ciò che mi serve per superare ogni male.Non attendo che il destino mi aiuti ogni giorno a spuntarla, piuttosto lo faccio attendere io .

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita devo sempre combattere anche se penso di essere sconfitta .Quando nel mio cuore ho fede e amore, nulla deve farmi paura, perché ho tutto ciò ciò che ci serve per superare ogni male. Chi si vergogna di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere .Ogni lezione di vita produrrà i suoi frutti.Se sarò paziente, potrò coglierli tutti! Non guarderò negli occhi di chi finge di sorridermi .Ma guarderò nel cuore di chi mi sparge fiumi di emozioni e tanti petali d'amore.

Linasolopoesie ha detto...

Se la paura non esistesse , non saprei riconoscere il coraggio. Non esiste tristezza che non possa essere colta da me dietro la luce di un sorriso. Se temo la tempesta, non sarò mai serena nell'animo. Custodisco nel mio cuore con cura tutto ciò che amo, non vorrei capirne l'importanza soltanto quando è troppo tardi.

Linasolopoesie ha detto...

La semplicità è una delle più alte forme di rispetto, che posso avere verso me stessa .Non voglio "essere" schiava dell'immagine, piuttosto voglio rispecchia i veri valori della vita osservando tutto ciò che ho dentro al cuore .La mia umana ricchezza è rinchiusa nella mia anima, con la straordinaria chiarezza della mia semplicità nell'essere.

Linasolopoesie ha detto...

Noi siamo come un albero, affondiamo le radici nel terreno e librato i nostri rami al cielo. La vita è un dono che da ancora vita .Non permettiamo mai a nessuno di tagliare i rami, altrimenti rimaniamo spogli e privi di significato nonostante avessimo le radici ben salde!

Linasolopoesie ha detto...

La realtà delle cose non sta mai in ciò che io vedo , né tanto meno in ciò che io sogno . La realtà delle cose sta in quello che io sento dentro di me , mentre vedo e mentre sogno .La vita mi ha dato in dono la capacità di sognare e di scegliere. Essere selettiva,che oltre che un diritto, è un dovere per me . Ma nel momento in cui lo divento con le persone, più che il mio essere esigente sarà ricordato il mio essere superba .

Linasolopoesie ha detto...

A volte scelgo pure la via meno facile, l'essenziale è che mi porti dove voglio.La vittoria non risiede nella capacità di accettare le proprie sconfitte , ma la volontà di affrontarle E quando infine conterò i giorni del mio vivere, comprenderò l'essenzialità di ogni istante, e quando anche nel cercare non avrei trovato le chiavi del successo, mi troverò a stringere tra le mia mani delle chiavi ben più preziose, le chiavi del mio cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Con quello che la vita ieri mi ha insegnato, affronto meglio la giornata, e se non penso di sapere già tutto, me la godo pure. E se il sole è lontano non mi affatico a scrutare la sua luce , forse il cammino per essere illuminato dai suoi raggi è ancora lungo.Ogni mattina spalanco le porte dell'anima, faccio uscire il bello e il brutto del mio passato e mi lascio invadere dai colori del nuovo giorno.

Linasolopoesie ha detto...

Nell'attimo in cui mi renderò conto che al mondo possono esistere persone più brave e più in gamba di me ,capirò che da loro posso imparare molto,e mi stupirò di quanto sono diventata grande.Farò tesoro delle mie "tenebre" poiché un giorno mi vi troverò la "luce" e avvertirò uno stranissimo e un dolce senso di pace.