giovedì 19 settembre 2013

LA FAVOLA DELLA VITA .

La nostra favola.
Anche le favole servono per ravvivare la nostra vita. . Ma non facciamo diventare il nostro cuore di ghiaccio . Anche nel nostro animo ci sono regioni splendide e non di chiaccio .
OOOO
Dobbiamo solo imparare ad esplorarle e a tralasciare quelle desolate.Sarà un viaggio meraviglioso un 'avventura ,chiamato vita .
OOOO
Nutriamoci di speranza come gli alberi che danno sempre frutti nonostante il variare delle stagioni . Un giorno ci condurranno in mezzo al bosco, ci emergeremo nel cuore della natura e ascolteremo la voce della nostra anima .
OOOO
Camminiamo felici sotto la pioggia e il sole ,sorridendo alle nuvole che vagano libere e , osservando il cielo... 
 Contempleremo l'infinito.

La vita non ha un significato suo, sono "Io "che devo attribuirglielo. Non ho  paura della vita. Credo invece che la vita sia davvero degna di essere vissuta, e il mio  crederci mi aiuterà a rendere ciò una verità.E quando scoprirò chi sono  veramente,allora mi  accorgerò che tutto ciò che posso  desiderare già lo possiedo.E farò in modo che la mia vita  sia il viaggio  più bello  che  io  mai ho percorso .

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita la Forza mi ha aiutata sempre in battaglia, ma poi è stata la Mente a condurmi alla vittoria. Ed è proprio quando brancolavo nel buio che scorgevo al meglio la luce.Mai sarebbe diventato grande il mio cuore , se non avessi conosciuto il dolore .

Linasolopoesie ha detto...

L'universo a volte e davvero bizzarro ,mi propone delle coincidenze che possono cambiare la mia vita, però devo saperle prendere, altrimenti sono come treni che partono senza di me. Ognuno , dentro dentro di se ha "suo" di viaggio .Il viaggio della vita .

Linasolopoesie ha detto...

Mai perderò la speranza.Un giorno anche le cose più piccole del mondo riuscirò a farle diventare grandi. Voglio imparare a sorridere ogni giorno .Voglio svegliarmi al mattino , e pensare che quel giorno può essere per me un giorno perfetto.

Linasolopoesie ha detto...

Ciò che ho da sempre è il dono di vivere. È il mestiere, di vivere, quello che devo ancora imparare.E quando il tempo inizia a lasciarmi i suoi segni, è il momento di pensare di lasciare i miei segni nel tempo.Voglio amare per ciò che credo e non per quel che sono .Voglio amare per riempire la mia anima e non per svuotare la vita.

Linasolopoesie ha detto...

Le battaglie più difficili sono quelle contro me stessa ,ma richiedono tempo,ma senza credere in me stessa è impossibile vincerle. La vita è un viaggio e non posso mai dire "Ecco! sono arrivata" Ogni gradino di questa vita mi insegna sempre qualcosa, perciò,io caparbia continuo a salire.

Linasolopoesie ha detto...

Non sentiamoci migliori di nessuno, ma questo non vuol lasciarci sopraffare da chiunque! Non saremo mai una "cima" ma possiamo assicurare che il nostro cervello non solo pensi, ma elabora e capisce e quando poi decide, traiamone le conclusioni e non facciamo sconti a nessuno !La vera gioia nella vita è quando percorriamo tutto il tragitto con la consapevolezza che le tappe seppur dure ci porteranno comunque alla fine della strada.E ogni gradino di questa vita ci insegnerà sempre qualcosa , perciò continuiamo a salire , prendiamo la rincorsa e sfidiamo le nostre possibilità.

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono giorni bui e giorni di tempesta , ma sappiamo che dietro le nuvole il sole c'è sempre . Fermiamoci un attimo e proviamo a immaginare come vorremo la nostra vita . Dopo averlo fatto passo dopo passo cominciamo a mettere i tasselli al posto giusto , abbiamo davanti una vita intera per portare questo meraviglioso progetto.

Linasolopoesie ha detto...

La vita...La mia vita! è una continua scelta. "Scelta di arrendermi o continuare". Scelta di rialzarmi oppure abbandonare. È una continua corsa ad ostacoli da superare.Sarò salva solo quando ascolterò il campanello d'allarme della mia coscienza.È volgendo gli occhi al cielo che troverò la strada che mi porterà alla luce.

Linasolopoesie ha detto...

Ciò che ho da sempre è il dono di vivere più bello . È il mestiere, di vivere, quello purtroppo devo ancora impararlo. A volte mi chiedo cosa cerco ancora nella vita . Io, nel mio essere, non ancora lo so! ed proprio per questo che da oggi prendo tutto quello che mi viene.La vita è una salita davvero difficile ,ma alla fine quando più si sale più il panorama diventa bello.

Linasolopoesie ha detto...

Nell'estrema solitudine della mia esistenza nemmeno se fossi un'eremita sarei sola. Sarei sempre accompagnata da un'unica e meravigliosa persona: me stessa .Serenità è quando ciò che dico,ciò che faccio,ciò che penso sono in perfetta armonia.In fondo è meglio rallegrarmi per poco che arrabbiarmi per niente.