mercoledì 13 novembre 2013


BUON GIORNO.
Buon.... giorno a te,se tiri diritta per la tua strada, anche se la sorte è stata avversa;
0000
Buon giorno a te se non ti lasci dire cosa fare e accetti il peso delle tue azioni , e lasci che le voci discordanti
scorrano come il vento sulle tue guance ..

00000
Buon giorno a te! se la ragione prevale sul cuore: una ferita ci mette molto a rimarginare, ma la ragione insieme al tempo sono la miglior cura..

0000
Ogni giorno è un giorno in più per amare , un giorno in più per sognare,
UN GIORNO IN PIU'PER VIVERE.

Da ragazza sognavo di cambiare il mondo , da grande ho capito  che il mondo ha cambiato me . Il mio rapporto oggi con il tempo che passa ?  è ottimo! ! Io mi sento sempre giovane o meglio diversamente , ma giovane .Vivo i miei giorni con entusiasmo e allegria , cogliendo il meglio che la vita mi regala , che rappresenta la medicina per un esistenza appagante . Non cerco poiché ho già trovato ; Non indugio poiché è già passato . Non spero poiché è già successo : Ci credo , e vivo adesso e basta !! Se una giornata mi sembra un po fredda e nuvolosa... beh! non mi angusta più perché c'è un posto caldo dove splende sempre il sole ed è nel mio cuore .

12 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

I miei difetti li conoscono tutti.Non sono in grado di nasconderli ,li espongo sempre in bella vista come avvertimento.Sono incostante, anche se coerente. Coerente si! ma con cuore e cervello.La sensibilità e l'insicurezza sono i miei difetti più pesanti.Mi fanno soffrire troppo, ma so nascondere a tutti questa mia sensibilità, facendo credere che sono forte.Che ho una corazza che mi protegge. Ma in realtà crollo facilmente e con la stessa facilità mi rialzo .Scavo a fondo in ogni cosa e non mi fermo all'apparenza,anche se so che andare oltre a volte porta a delusione. Sono un po' autocritica pigra ma solo a livelli olimpionici, lunatica e un po' permalosa.Sono eccessivamente ordinata , e vengo definita un po "svizzera" e voglio assolutamente che tutto sia perfetto e ordinato e non non rimando mai a domani quello che posso fare oggi.Sono una formichina ...una formichina generosa . Sono un ansiosa , ma ciò non mi impedisce di fare ugualmente quello che devo fare, anzi! posso dire che lo faccio anche meglio .Mi piace l'eleganza , in quando sono sarta e mi cucio i vestiti che indosso .Sono paziente con chi se lo merita e dolce quando occorre. E per finire il mio difetto è credere in tutto ciò che mi dicono e sperarci! Questi sono i miei difetti, ma sfido i pochi fortunati a conoscere i miei meriti.Per questo quando più studio me stessa per conoscermi meglio , quando più scavo,e scrivo , più scopro la .. La mia ignoranza .

Linasolopoesie ha detto...

I miei ricordi di quando ero giovane non sono un acquitrino in cui infognarmi, ma il bagaglio delle mie esperienze che mi hanno formata e portata fino al presente, a livello materiale come spirituale, vittorie e errori insieme dovranno far parte di questo bagaglio. Come pure delle foto venute bene e altre sbiadite con un sorriso un pò triste , o allegro di giorni passati in allegria dalle sensazioni indescrivibili. Le mie radici non potranno mai lasciarmi; dovrebbero però che esse siano di pessima qualità per sentire la necessità che ciò accada. Non dico di rimanere attaccati morbosamente a quello scoglio, ma quanto conforto può darmi in certi momenti tornare con la mente a quegli istanti per me preziosi, che magari non torneranno più, ma intanto nessuno potrà mai portarmeli via dal mio cuore e dalla mia mente questi ricordi

Linasolopoesie ha detto...

La vita non può essere scritta: la vita può essere soltanto vissuta. apprendendo, amando, mettendoci alla prova ogni giorno.Non giudichiamo mai un libro dalla copertina.Non non giudichiamo mai una persona per il suo aspetto esteriore.Non fermiamoci alle apparenze perché quello che più conta in una persona sta dentro... nel suo cuore!

Linasolopoesie ha detto...

Sarebbe bello essere sempre giovani , oppure ritornare bambini e ritrovare quella felicità che abbiamo perso, ritrovare quel sorriso che non abbiamo più.l'età i sentimenti non hanno età, non hanno sesso, ma soprattutto voglia di felicità.Ogni giornata la vita ci offre almeno un'opportunità per essere felici e se ci svegliamo di buonumore non facciamocela sfuggire .Sorridiamo sempre. Magari nessuno crederà che noi siamo felici , ma capiranno che noi siamo forti .Scrisse un saggio :La felicità provoca invidia, se ce l'hai non renderla nota.:-))

Linasolopoesie ha detto...

La vera ricchezza che conta non è quella esteriore , ma quella interiore. Ed io sono ricca quando amo e riesco ad amare anche gli altri. Sono ricca quando trovo il sorriso e riesco a donarlo agli altri.Sono ricca quando so chiedere scusa e so dire grazie. Sono ricca quando mi commuovo di fronte alla bellezza della vita. Sono ricca quando mi emoziono e comunque,senza timore di farlo.Insomma : se sono felice sono ricca, in qualsiasi modo io abbia raggiunto la felicità! Quando misuriamo ciò che possediamo,il risultato del calcolo dipende solo da come guardiamo le cose.Se abbiamo amore, amici, salute, buonumore e fede allora , abbiamo tutto !Se siamo aridi di spirito, non abbiamo niente.Scrive un saggio:Ho conosciuto una persona talmente povera,ma talmente povera, che aveva solo denaro !Aggiungo :La vera ricchezza non consiste nell'ammassare i beni materiali, poi che l'anima e non la cassaforte dev'essere piena , ed essa è data dalla nostra capacità di amare .Prima di morire impariamo ad amare gli altri ed accettare di essere amati anche noi per quello che siamo .

Linasolopoesie ha detto...

Gli anni miei anni sono ormai tanti anzi, tantissimi non pochi . Sono molti gli amici che si sono , fermati. Non sempre la vita è tutta rosa. Di burrasche c'è ne sono a iosa. Mi sembra ieri di aver avuto venti anni. E mi sembravano vecchi quelli dei cinquanta . Ogni anni la vita va apprezzata, tutto è destinato a finire prima o poi. Non soffermiamoci solo sui dolori. La vita è una ed è anche breve . Ringrazio Dio e gliene sono grata! Sono molto credente, ho tanta fede ma se tu ! mio Signore un giorno mi chiamerai a te! Non farlo adesso .Ti prego! aspettami per favore! Te lo chiedo con tutto il cuore .Grazie!

Linasolopoesie ha detto...

Non è vero che noi donne siamo sempre forti , che non abbiamo fragilità. Non è vero che superiamo sempre tutto, magari piangiamo da sole nel silenzio. No! non siamo dei robot , ma cerchiamo solo di farci forza, di non mollare di non cedere di fronte alle avversità della vita . Perché sarebbe esattamente quella la vera sconfitta: arrenderci? MAI!I veri vincitori sono coloro che si mettono in gioco e non chi resta a guardare .E noi dobbiamo lottare , perchè siamo moglie madre ...E anche nonne! E se sappiamo diffondere la nostra forza positiva e il nostro entusiasmo faremmo parte delle cose più belle e entusiasmante che appartengono a questo mondo.

Rosaria ha detto...

Buongiorno a te e ai tuoi pensieri.
la vita mette tutti in discussione Ci sono persone che sanno accettare ogni cosa e sono quelle forti come te.

Un bacio ciao

Linasolopoesie ha detto...

Cara Rosy .
Esistono situazioni sulle quali non possiamo agire,si chiama "Destino" ci sono quelle sulle quali possiamo agire, si chiama "Coraggio. Destino e coraggio vanno a braccetto e hanno bisogno di forza e speranza per andare avanti e non rassegnazione.La luce che accende la mia "Speranza" deve essere alimentata costantemente,giorno dopo giorno con l'amore della famiglia . perché sola e abbandonata a me stessa,ha la tendenza a spegnersi. La vita è bella e si deve andare avanti con i suoi alti e bassi , con le gioie e i dolori perché non possiamo cambiare ciò che è scritto, ma possiamo rendere migliore ciò che dovrà ancora accadere.Quello che siamo ora è ciò che la vita ci ha insegnato, quello che saremo domani, lo scopriremo solo vivendo. L'importante è "esserci in questa vita .Un bacio da tua cognata Lina .

Linasolopoesie ha detto...

COME SONO IO?
Comunque sono una donna un po' testarda. Alcuni tratti salienti del mio carattere sono l'eccessiva sensibilità. Sono un po' comandina e fin troppo precisina, ordinata e creativa Ottimista/pessimista, a seconda dell'oggetto della questione. Odio le ingiustizie e le regole imposte, e se qualcuno mi manca di rispetto lo elimino per sempre dalla mia vita, che io lo chiamo un naturale processo di eliminazione. Non supplico non richiamo, faccio prevalere il mio orgoglio, e se la vita e le circostanze lo richiedono sfodero gli artigli! Sono per la discussione civile, che non è mai ribellione, anzi dimostro di essere tranquilla e obbediente in apparenza, ma ribelle e rivoluzionaria nell'anima. Comunque sono fatta così. Odio le ingiustizie e le regole imposte,. Insomma un carattere di eterno controsenso. E proprio vero, allora ne deduco che nessuno è perfetto. E neppure io lo sono.

Beatris ha detto...

I miei complimenti!
Un bellissimo blog pieno di vita vissuta, di pensieri veri di sogni e di ricordi!
Buona giornata da Beatris

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Batris.
Fa sempre piacere ricevere un complimento sincero . Un bacio .