sabato 2 novembre 2013

BUONA DOMENICA

Buona domenica a chi appena sveglio sorseggia un buon caffè e vive d'amore scegliendo di far battere il cuore ai suoi cari per rallegrare questa domenica per rendere migliore la vita .
 ****
Buona domenica a chi si trova nel buio e fa di tutto per il illuminare il suo cammino e scopre l'infinito e l'eterno in un solo istante e sa affrontare tutto cio’ che la vita le  riserverà  con una grande e contagiosa carica di energia e di passione.
****
Buona domenica a chi gioisce del sole al mattino e sorride sotto la scrosciante pioggia d'autunno. Buona domenica a chi ode la musica del vento e il canto delle foglie, e felice nulla pretende, nulla chiede e solo dona. Buona domenica a chi scrive, a chi non parla, ma tutto dice col cuore, e ama la vita nel suo essere totale.
****
Buona domenica a chi nasce e a chi muore, e anche a chi non c'è più, ma è sempre presente nel ricordo.Buona domenica a chi dona un sorriso di vero cuore , è porta felicità,abbracci e sorrisi , tutto quello che può rendere felici agli altri.
****
Buona domenica a chi affronta il dolore e ancora crede in qualcosa, qualunque essa sia, per gustare con calma e serenità  ciò che abbiamo...sicuramente saremmo felici.
In  questa nuovo giorno  auguro il meglio che la vita può donare , perchè so quanto tutti voi lo meritate.
****
Vi lascio un' abbraccio affettuoso nonostante la distanza che ci separa . A voi amiche/ci , che siete felici o che siete tristi , ovunque voi siate in questo momento, e se mi state leggendo
Auguro una splendida domenica a tutti .
vi  auguro una domenica  piena di sorrisi, senza nessuna lacrima.Ma se le lacrime ci saranno , che siano di felicità.Il cambiamento sta in noi , deve avvenire nella nostra mente . Un nuovo giorno si affaccia al mondo , facciamo in modo che non diventi tramonto, dipingiamo con le mani quello che la mente vuole ,riaccendiamo in noi la speranza la vita chiede solo di questa luce , saranno le nostre mani fertile a rendere questo giorno un nuovo giorno da vivere .Lina Viglione .

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Ogni giorno è come nascere un'altra volta. Solo gli ingenui aspettano il giorno fortunato, ma ogni giorno è fortunato se ci diamo da fare . Ogni alba di un ogni nuovo giorno è la giusta occasione per rendere eccezionale ed entusiasmante la nostra vita. Ogni giorno è il momento ideale per vivere la vita che desideriamo per vivere, Non rimandiamo tutto al domani, non viviamo col freno tirato. Siamo persone che , amiamo , viviamo con tutto noi stessi senza pensare al domani .Certo !un po' di paura ci sta sempre...liberi ormai nessuno lo è più .ogni giorno può essere fortunato, ma tutto dipende tutto da noi .Basta andare avanti col ottimismo , con un bel sorriso sulle labbra e la speranza nel cuore .

Linasolopoesie ha detto...

Stamattina mi sono svegliata con con il sole nel cuore ed ho capito che ero felice di poco e di niente senza nulla di tangibile , senza più treni da rincorrere e desideri da realizzare ad ogni costo .La vita è bella con tutti i suoi i dolori,il mio ottimismo mi spinge a prendere in considerazione solo i lati belli tralasciando quelli brutti e trovare in loro la forza di andare avanti.La vita ha aspetti negativi e positivi e si devono accettarli entrambi, non si può ottenere tutto facilmente e mi impegno a farla diventare bella giorno per giorno .Inoltre dispongo di una risorsa energetica naturale meravigliosa che è il sole che mi fa vivere d'aria e di luce. E con il sole nel cuore auguro a tutti voi una felice domenica .

Linasolopoesie ha detto...

Quando vedo il mondo corrermi incontro, chino il capo, e gli corro incontro io più forte che posso.Non mi abbandono , non mi piego, non mi rassegno e se sono morta dentro rinasco, riscopro il profumo delle cose belle, delle cose nuove, e se non so dove sto andando corro, e non mi fermo a pensare se il fiato mi basterà per tornare indietro.Sono libera di perdermi ogni giorno nell'universo. Ho camminato sempre con le mie gambe e così ho capito cosa significa vivere davvero.

Linasolopoesie ha detto...

Godiamoci questa nuova domenica e non corriamo...se non con la fantasia.Prendiamoci una pausa, tiriamo un bel respiro e godiamoci un po’ di pace e di serenita’per affrontare tutto cio’ che la vita ci riservera’ con una grande e contagiosa carica di energia e di passione per volare liberi come un gabbiano sul mare della tranquillità e della pace interiore.Non sminuiamo ciò che abbiamo desiderando ciò che non abbiamo ; ricordiamoci che le cose che abbiamo ora erano in passato tra le cose che speravamo di avere.Non pensiamo di avere un domani migliore se continuiamo a pensare a ieri e siamo ciò che siamo . Questo è il primo passo se vogliamo diventare migliori di ciò che siamo .

Linasolopoesie ha detto...

Per vivere bene dobbiamo parlare con il cuore, viaggiare con la mente e ascoltare con l'anima, poi possiamo anche perdere tutto nella vita,ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se la viviamo con amore!Anche i periodi più bui trovano sempre l'alba.Abbiamo solo due certezze nella vita: la prima è che siamo nati e la seconda è che un giorno moriremo :Tutto ciò che sta in mezzo a queste due certezze è la nostra vita.

Linasolopoesie ha detto...

Sentirci amati ci arricchisce la vita , e se accanto a noi ci sono persone che ci amano ,insieme saranno meno dure le sfide della vita, e sarà più forte il desiderio dentro di noi di combatterle. Basta non guardare lo spettacolo della vita come un deserto sconfinato, ma come il più affascinante che si possa ammirare, e poi la terra bagnata dell'acqua genererà molti più frutti. Perchè dove l'amore canta Amore esiste e la vita avrà un senso, e il nostro orto nutrirà le nostre menti e le fresche acque bagneranno i nostri spiriti.

Linasolopoesie ha detto...

Non permetterò che le avversità della vita possano sopraffarmi, rendendomi artefice di un'esistenza monotona : lotterò audacemente per la mia felicità con tutta l'anima ,e Se, riesco a vedere una goccia di rugiada.Resto ferma a guardarla e in un solo istante scoprirò il colore dell'arcobaleno e vedrò un mondo nuovo ,una nuova alba nel cuore e farò in modo che la felicità sia il mio unico ...Vizio.

Linasolopoesie ha detto...

La felicità? è uno stato d'animo che quando arriva mi riscalda il cuore e l'anima e mi dona benessere e serenità. Non mi chiedo quanto durerà o se realmente ho il diritto di viverla: La vivrò finché il suo sapore sarà intenso; La vivrò finché renderà luce alla mia ; La vivrò finché essa colmerà il mio viso di sorriso: perché "Nella vita posso possedere tutto e non avere nulla, ma posso sempre sorridere e non desiderare niente di più .La Felicità è come guardare stella, posso vederla brillare ma non posso raggiungerla! Per vivere felice ci vogliono mille motivi, ma per sentirmi felice, basta volerlo! Ed io ..lo voglio.

Paola ha detto...

Ma si Lina, basta volerlo, con semplicità. Ed io ti auguro di vivere la tua felicità il più a lungo possibile. Un sorriso con un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Cara Paola .
Se voglio essere serena, mi occorre tanta saggezza e se voglio essere felice, mi basta solo un pizzico di follia.La strada della felicità è ben asfaltata, ma sono le vie per raggiungerla che sono insidiose e irraggiungibile.Meglio accontentarsi delle cose banali della vita.Ed io sono felice adesso perchè sono convinta che la felicità non la troverò mai.Il compito più arduo per me sarà quello di riuscire a colorare la vita anche dopo la tempesta .Ciao 1 bacio .