martedì 28 gennaio 2014

TRA' LE MIE POESIE 14

LE PAGINE DI UN LIBRO
Sfogliando le pagine di un libro ci viene da pensare alla vita di ognuno di noi perché in realtà ognuno di noi è uno scrittore, ed ognuno di noi scrive un libro unico nel suo genere, la propria vita.
 Si! perché la vita  è proprio come un grande libro  fatto di tante e tante pagine, in cui si rincorrono ricordi di ,felicità, emozioni,gioie, dolori. 
****
Ogni tanto qualche pagina è bagnata da lacrime per un amore finito, per un sentimento  ferito. Qualche pagina  è stata tirata via, ma il segno del suo strappo è ancora lì ,in altre sono scritti 
****
momenti da ricordare i successi le conquiste le vittorie, poi giorno dopo giorno sempre una nuova pagina si aggiunge. 
****
Pagine che hanno formano capitoli…tanti capitoli, uno diverso dall’altro .Ma anche capitoli meravigliosi..
 IN QUESTO PREZIOSO LIBRO .Lina.V. 
UN PICCOLO FIORE 
L'anima si nutre dell'amore, non può morire di fame, ma non facciamolo a costo di diventare obesi.Noi siamo materia è spirito, dinanzi a noi anche l'universo sparisce perchè lui è solo fatto di atomi, come il nostro corpo. 
****
Ma noi non abbiamo solo un corpo,ma abbiamo uno spirito che va nutrito ed è anche più esigente del corpo. 
***
La vita racchiude in se tanti piccoli doni e a me bastano questi perchè mi 
sento solo un piccolo fiore che tremulo si apre ogni giorno ai raggi del sole e da lui prende VIGORE LA MIA PICCOLA ANIMA . LinaV.
PENSIERI E PAROLE 
A volte si è troppo innamorati  delle parole e troppo poco dei pensieri e del concetto che viene espresso attraverso le belle parole . 
****
Ma se  si sanno usare bene le parole hanno un potere immenso, e chi le legge  è facile innamorarsene , fanno  pensare, sognare e incantare e  se usate bene  insegnano molto.  
****
             Ma servono anche i pensieri , prima ancora di essere parole e non sempre ciò che abbiamo  dentro riesce ad emergere,come se il pensiero avesse pudore a mostrarsi, quasi 
****
temesse di affacciarsi ad un mondo sconosciuto; è per questo che bisogna essere soprattutto profondità e non apparenza. 
****
Le parole da sole, e la combinazione tra esse, sono lo strumento di cui  serve  per portare fuori di noi   una parte di  noi stessi e attraverso le parole possiamo portare agli altri un pezzo di noi e dimostrare  agli altri come siamo,
*****
 cosa pensiamo  e rendere  agli  altri una parte delle nostre emozioni  e di sicuro non dimenticheremo mai e  ci daranno  una forte energia  da far   vibrare le  corde, e..
 OGNUNO SUONA LA SUA MUSICA .Lina.V. 
LA VITA E UN SOGNO
Non posso dire che la vita è brutta in base a un momento, perché dopo quel momento ne arriverà sempre uno giusto.Ogni giorno è come nascere un'altra volta .
*****
Non rimando tutto al domani, non vivo col freno tirato. Ogni giorno è il momento ideale
 per vivere la vita   come un sogno.
****
Le cose più belle della vita non sono quelle che posso  conquistare, ma quelle che ho  già ottenuto .
****
Da oggi apprezzerò  tutto ciò che di buono e di vero, mi darà  la vita.Voglio fare di lei  capolavoro che ho sempre sognato,altrimenti non sarò mai contenta. Vado là ..
 DOVE MI PORTA IL CUORE .Lina.V.
LA VITA NON E' UNA  GARA
La vita non è come correre per fare una gara , ma è una è una corsa a piedi sull'autostrada e contromano, se non riusciamo a capire la metafora alla fine si muore soltanto.
****
 Invece di sorreggerci a vicenda per avanzare, ognuno cerca di emergere attraverso la sconfitta di un altro, così molte volte scordiamo i valori veri e più profondi del nostro essere .
****
C'è troppa insicurezza in noi , quasi nessuno si sente all'altezza... da qui deriva la competizione.
 Ma finchè siamo capaci di gustare  anche gli attimi più insignificanti della nostra vita non avremo mai ...
 IL RIMORSO DI NON AVER VISSUTO .Lina.V. 
IL BENE E IL MALE . 
La vita gira e rigira anche attraverso noi , come potremmo altrimenti capire il bene ed il male se non attraverso la via pratica? 
****
Quante volte con la mente vorremmo tornare indietro ,chi per amore , chi per riparare i propri errori, chi per aiutare gli altri. La terra gira perché siamo noi a spingere la terra.
****
 Anch'essa ha un cuore, anch'essa è una grandiosa macro anima di un qualcosa di più grande.
**** 
Anch'essa a i suoi cicli, anch'essa ama gli uomini ed è necessario risvegliare la coscienza interiore e non farla dormire anche di giorno .
****
Intanto il tempo passa e spesso ci sono eventi irripetibili che come nel mio dire “u pessu e' pessu” in cui ...
 NON E' PIU' PERMESSO DI RIPARARE .Lina.V.
IO MI RINGRAZIO 
Mi ringrazio quando si fa giorno e quando scende la notte .Come vorrei  esser poeta e riuscire con le parole a dir ciò che il cuore sussurra.Ma parla un cuore?Oh! Si.Parla, canta, piange, vola.
****
Ed io, in questo volo, vorrei raggiunger tutte le persone che soffrono ed abbracciarli tutti .Se io potessi.colorerei il mondo di bontà, di generosità, di bellezza,di fratellanza. Piccole grandi mani unite per un mondo.
****
Piccolo grande mondo che unisce mille mani insieme, piano piano, con pazienza e dolcezza, per asciugar lacrime e donar carezze.Vorrei essere un poeta:HA! se lo fossi !
****
 Ma sono solo una donna e parla silenzioso il mio cuore. Canta, piange, tace, vola.Chi lo sa ascoltare  questo non lo so !La vita è un  viaggio. Si arriva passo dopo passo.E se ogni passo è meraviglioso, se ogni passo è magico, lo sarà anche la vita. 
****
 Ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo su noi stessi e sugli altri.Ogni giorno cerchiamo di essere consapevoli delle cose bellissime  che ci sono nel nostro mondo.
****
E non lasciamoci che ci convincano del contrario. Guardiamo i fiori. Guardiamo gli uccellini. Percepiamo  la brezza. E condividiamo la bellezza..
 DEL MONDO DEGLI ALTRI .Lina.V.
L'ORCHESTRA DELLA VITA
 Armonizziamoci e troviamo la nostra nota , e facciamola risuonare forte e chiara, poiché sono parte della vasta orchestra della vita.
****
Noi abbiamo il nostro ruolo specifico da interpretare, non cerchiamo quindi di recitare quello di qualcun altro.Cerchiamo il nostro , e atteniamoci ad esso .
****
Se decidiamo di andare lontano con la nostra mente attenti nel viaggio di ritorno, potremmo essere meno  felici di quanto noi lo siamo stati in quello di andata .
****
La vita è un breve passaggio quindi viviamola al più non posso. Domani? Che ci importa !
Non esiste domani se non adesso!
****
La luce del giorno mi è data per illuminare la strada. Non ci sarà nessun giorno in cui mi venga...
MENO LA VOGLIA DI CAMMINARE .Lina.V.
L'AMORE DELLE MAMME  
Noi Mamme siamo una bellissima storia d'amore che continuerà   nel cammino della vita.Cari figli noi non vi abbiamo scelti , fu il il buon Dio che vi scelse per noi, per che voleva anticiparci il Paradiso.
****
Ero solo un progetto, quando tra le nostre  braccia vi presentammo al mondo. Un grandioso progetto d'amore riservato a noi . Vi abbiamo cresciuto nella culla del cuore. Il vostro cuore , iniziò a battere dentro di noi e si formò così il nostro nodo d'amore. 
****
Cari figli Abbiamo amato tutto di voi ,pregi e difetti e così abbiamo formato la nostra creatura speciale, quella che siete e quella che amiamo . 
****
Vi abbiamo accompagnato per le strade della vita schiarendovi il cammino con la nostra luce speciale. Noi Mamme non cambiamo  mai per che siamo delle perfette architette, abbiamo costruito per voi un mondo d'amore che per tutta la vita vi scalderà il cuore.
****
 Noi Mamme non chiediamo molto , ma vogliamo solo essere amate . Un bacio a tutti...
 I FIGLI DEL MONDO .Lina.Viglione.
LE SCOPERTE  DELLA VITA
Ho scoperto che la vita non non sta nelle cose complicate ma in quelle semplici. Ho scoperto che esiste un modo di vita non uguale per tutti, che ci sono persone coraggiose che combattono per i
****
 propri ideali, e non hanno bisogno di bandiere perché lavorano nel silenzio e parlano con chi ha cuore per sentirle. 
****
Ho scoperto che una croce senza amore diventa solo una tortura, perché la vita senza amore non ha nessun senso. 
***
Ho piantato con amore il mio giardino e lo decorato ogni giorno con l'anima,
 e non aspetterò che altri mi portino i fiori. 
***
Voglio fare della mia vita un bel cantiere di tante opportunità..
 A FIN CHE IO SIA SEMPRE FELICE .Lina.V.
UNO SPIRAGLIO DI FELICITA'
Che strana la vita: non la chiedo ma mi viene data quando sono nessuno, mi ci abituo e mi viene tolta quando sono qualcuna, a volte la odio ma lei nonostante tutto non mi lascia, altre volte la
****
 amo ma lei  crudele mi abbandona,mi porta alle stelle per poi girarmi le spalle e farmi sprofondare, si mette tutta se stessa per trasformami in adulta e dopo mi fa tornare bambina... ma vale sempre la sempre la pena viverla.
 ****
Anche se nell'illusione di un attimo di gioia si nasconde solo uno spiraglio di felicità.Vivrò con gioia e gratitudine ogni giorno...
 CHE MI VERRA' REGALATO .Lina.V.

Nessun commento: