martedì 21 gennaio 2014

TRA' LE MIE POESIE 5

LASCIATEMI SOGNARE.
Lasciatemi sognare  Con pensieri che siano sempre come i colori dell'arcobaleno. Lasciatemi sognare a fin che ' la mia anima possa nutrirsi dei sogni più belli che adesso non ricordo. Lasciatemi sognare per tutto il tempo per volare.
****
Non di solo pane vive l'uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'affetto. Lasciatemi sognare, perché è l'unico modo di vivere che io conosca.  Lasciatemi Sognare perchè sognare  è il ritorno di ogni partenza e  di ogni ritorno.
****
Lasciatemi sognare e poi volare  come un gabbiano  che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo, non mi private della pioggia, perché rende fertile le mie discese verso il mare. 
****
Lasciatemi sognare e non privatemi nemmeno del sole perché riscalda il grigio che a volte si colora nel mio petto.Ho volato molto in alto con ali prese in prestito oltre le nuvole , dove cantano gli angeli.
**** 
Vi prego!  non piangete se domani lascerò per un po ' il cielo sopra i vostri occhi, perché un po' del mio insegnamento e del mio suono accompagnerà i vostri passi seppure lontana vivrò scrutando il mio cielo, amando all'infinito, e godendo 
DEL SOLE E DELLA PIOGGIA .
IL VIAGGIO DELLA VITA
Sono prudente, cammino passo dopo passo guardando sempre dove metti i piedi. Mi perderò le albe e i tramonti  ma arriverò alla meta sana e salva. 
****
Sono incosciente,cammino passo dopo passo guardando i magnifici colori  dell'alba e caldi tramonti.Inciamperò e cadrò più  volte e forse non arriverò alla meta, ma almeno mi sarò i goduto il viaggio.
****
Devo solo decidere se essere  prudente o  incosciente.. .ci penserò domani. In   fondo la vita è  nostra , solo se la si vive rischiando senza pensare al...
DOMANI MA SOLO ALL'OGGI .
TENTARE L'IMPOSSIBILE.
L'arte della vita nel tempo sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere.In questo viaggio non si danno strade in piano: sono tutte o salite o discese.
****
Il tempo non si ferma ad ammirare la gloria: se ne serve e passa oltre.E non importa quanto qualificati o meritevoli siamo, non potremmo mai 
****
raggiungere una vita migliore fino a che non potremmo immaginarcela e permettere a noi stessi di sognarla e anche di averla ,tentiamo  anche l'impossibile affinché non perdiamo la...
 SPERANZA DI ESSERE FELICI .
CONTEMPLARE IL SERENO
Fermiamoci un attimo e godiamoci appieno le bellezze della vita, anche se spesso sono troppo breve per saggiarne il candore. 
****
Ma se non ci fossero  le tempeste non vi sarebbero quiete per farci contemplare il sereno, essendo ciechi e sordi al suo fievole richiamo,
 e così ci perdiamo anche quei pochi  raggi di sole che la vita ci riserva. Fermiamoci un solo attimo e ascoltiamo il silenzio tutte le volte che si presenta. 
****
Apprezziamo ogni istante e poi perderci  tra mille sogni ed il nulla , notevole
 ed indispensabile  per recuperare le forze e sapere che il peggio ormai è passato e che, anche se a fatica... 
 STIAMO RISALENDO .
IL SILENZIO CHE AMO .
 Non c'è peggior rumore di quel silenzio che vuole solo turbare  la mente e l'anima."C'è il silenzio che rimane frainteso e fa più male sia per chi lo vive che per chi lo ascolta.
****
C'è quel silenzio loquace che esprime e vuole solo verità, non parla   ma fa capire senza sbagliare quello che di vero e sincero è nel suo cuore ,  dove  racchiude molte più parole di un intero discorso,parole non dette ma sicuramente le più belle. 
****
La voce del silenzio è quella a noi  più cara , basta seguirla e lei ci guida  nei posti segreti in cui le altre  voci non hanno accesso con sensazioni  indescrivibili  che nella vita  non si è mai provati; ecco il silenzio per me è questo.
****
La vita non è altro che un puro  rumore tra due insondabili silenzi dove il tempo e spazio s'annullano a vicenda senza ne  rancore e ne grazia  e a tutto ciò dà valore.
****
 Ma nella totale apparenza di questo silenzio siamo  noi "schiavi"C'è il silenzio 
che quando poi  ci coglie impreparati ,non possiamo far altro che  accettarlo.
***
Ma molto spesso si dimentica che le lacrime di chi piange in silenzio...
 SONO LE PIU' SINCERE .
LA VITA E' POESIA.
La vita è come una tela e io sono il pittore.Sono nata fornita di foglio e tavolozza, ma solo io ho potuto scegliere di che colore doveva essere il disegno del mio futuro.
****
Ma con tutte le esperienze che la vita mi ha permesso di provare, è stato difficile ricercare sempre la mia strada. Ma come un gioco infinito, la vita mi ha chiesto solo questo: di costruire il mio proprio mondo, guardando con i miei occhi e non  con quelli degli altri.
*****
Dopo tutto, la vita è poesia. Può essere banale sublime tragica o leggera, ma ogni poeta ha in mano una penna e scrive la sua...
 COME IO SCRIVO LA MIA .
SAGGI PENSIERI .
 Ci hanno dato il cuore e ci hanno detto Ama.Ma non ci hanno detto che con gli occhi avremmo pianto e  col cuore Avremmo sofferto. Teniamoci stretti i nostri pezzi di ricordi. 
****
Non importa dove ci siamo fermati in quale momento  della vita ci siamo  stancati ,
quello che importa è che sempre possibile "Ricominciare"Quando siamo tristi e non riusciamo a sorridere :Guarda me dice l'albero, nemmeno per me la vita è facile .
****
La vita non è facile! La vita non è difficile .Così sussurra l'albero nella sera, quando abbiamo paura dei nostri pensieri infantili. Gli alberi hanno  pensieri duraturi, di lungo respiro, tranquilli,come hanno una vita più lunga della nostra.
****
Sono più saggi e possono confortarci. Ci hanno dato gli occhi e ci hanno detto guarda :Non siamo mai soli e  anche un albero può...
 TENERCI COMPAGNIA .
LADRI SOGNI.
La mia vita di sogni e speranze . Io sogno anche quando le lacrime bagnano i miei sogni. Io li stendo al sole e torno a sperare, solo così mi aiutano a vivere con gioia nel cuore .
****
 Il mondo è un è un atomo impazzito e ruba speranze e sogni " ma po all'improvviso
 ritornano sempre e mi distraggono, accompagnandomi attraverso i meandri della fantasia, dove tutto diventa possibile e Eterno ,dando valore alla realtà. 
**** 
Vengono  avanti imperterriti per la loro strada.E io grido al mondo: Vi prego! Se incontrate i miei sogni non fermateli: Vi prego!!
 ESSI  MI APPARTENGONO.  
IL MIO CANTO D'AMORE 
Se sapessi cantare, canterei come un usignolo e come lui regalerei il mio canto al mondo.Se sapessi recitare, donerei al mondo le parole più dolci.
****
 Se sapessi filosofare declamerei al mondo la vera scienza del sapere. Se sapessi scrivere inventerei  le parole più belle per  confortare chi soffre.
****
Se sapessi poetare, dipingerei versi tutti colorati e ai cuori appassionati li donerei.Se sapessi dipingere, dipingerei col pennello  del cuore.Ma so solo... amare e questo mio canto d'amore lo  REGALO A VOI  E AL MONDO .
NON TOGLIETEMI IL SORRISO.
Non toglietemi il sorriso , per che Voglio sentirmi sempre in Paradiso con l' animo in allegria,lasciatelo libero per la sua via!Non oscurate  il mio animo , lasciatelo vivere a onore del vero!
****
Voglio volare nella mia fantasia e, con la mente in allegria voglio andare via!C'è tanta pace nel mio cuore,per che togliermi il dolce sapore. A chi può danneggiare se rido e e scherzo .
****
Fa parte del mio carattere quello di amare! La vita è già tanto spinosa, ed io voglio 
sentirmi bella come una rosa, col mio essere allegra e non danneggiare a chi dice di amarmi e sanno parlare.
****
Amo tutti con sincera umanità,e voglio solo vivere una vita tranquilla .Forse un giorno sarò chiamata in Paradiso. E li si che non darà...
 FASTIDIO IL MIO SORRISO .
LA LUCE NEL CUORE
Sino a quando c'è una strada libera e una luce nel cuore,il sorriso e anche dentro di me.  Nella luce del giorno ci trovo il sole, ma nel buio della notte  mi  ricorda  di cercare la luna, che
****
 seppur celata da qualche nuvola passeggera  rimarrà eternamente  affissa  al cielo, per ricordarmi che non esistono oscurità dove la luce non possa fare breccia nel  cuore, un cuore  che  trasmette  una forza di grande generosità  che propaga  la sua dolce...
 PAROLA E SI CHIAMA AMORE .
LIBERI PENSIERI 
Faccio volare i miei pensieri per che nel pensiero non c'è nessuna costrizione. Esso è l' unico che è  veramente mio , che nessuno mi può togliere.Quando viene non cerco di evitarlo. Quando se ne va non gli corro appresso. 
*****
Non ci sono barriere per il pensiero, solo lui può rendermi davvero libera. Anche se mi trovassi in una prigione o in catene esso è l' unico a potersi liberare e volare via, librarsi dove solo la mia mente vuole. 
****
Non ha senso  controllarli o soffocarli . Dietro un pensiero "brutto" c'è sempre qualcosa di irrisolto. Basta affrontarlo. Razionale o no è sempre il mio pensiero.
***
Ed è libero! Pensieri è cuore vanno a pari passi. facciamo sempre intervenire il cuore e  la ragione di pari passo aiutandosi e integrandosi sempre insieme soprattutto nei momenti tristi.
****
Le parole del cuore sono diamanti, facciamone una collana e portiamola...
 SEMPRE CON NOI .
L'OBLIO DELLA SPERANZA
 Ho guardato poche volte con implorazione il cielo , ma credo di avergli chiesto forse così tanto che  se mi avesse esaudito tutti i miei desideri sarebbe caduto sulla mia testa .
****
Ho sbagliato a volere troppo .Ma anche quando il cielo si sarà stancato di essere azzurro,  
non chiuderò mai l'oblio della speranza , dove potrò brillare per ritrovarmi sola nell'immensità
**** 
dell'universo dove dal buio nasce la luce, dal dolore può nascere un fiore, un tenero filo che con amore mi darà un giorno lo spettacolo ...
 DEI SUOI COLORI . 
IL MIO TEMPO VISSUTO
Non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto. Apprezzo ciò che sono stata,mi amo per ciò che sono e  per quella che sarò. La vita è come un gioco  di prestigio.
****
 Oggi è luminosa è , splendente come voglio io, domani ecco! Se sbaglio qualche movimento , tutto va a rovescio,  pensieri,affanni e mille incertezze.
*****
Tutto è già scritto! La vita è un'avventura, ed io la voglio vivere  senza paura, altrimenti non vedrò la bellezza del tramonto se non sento...
 IL COLORE DELLA VITA .
IL COPIONE DELLA VITA .
Ho una buona memoria e il dimenticatoio vuoto! Amo,ricordarmi tutto. Momenti felici e meno felici . Amo i pensieri, i ricordi, sentire la tristezza di quel momento e trasformarla in speranza con un sorriso a gioia. 
****
Non  mi abbandono alla disperazione a causa di ciò che è passato, ma far si che la mia anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta ero felice. 
***
Non voglio dimenticare nulla di ciò che è stato . Il passato ha sempre un angolo nel presente e nel futuro! Non a caso, noi umani  siamo provvisti di memoria. 
***
Ma non voglio voglio recitare solo il copione della vita e camminare tra gli zombi del tempo. L'importante essere Vivi: La vita è un rebus...
 LA SOLUZIONE E' LIBERTA' . 
IL LIBRO DELLA VITA .
Il miglior libro che posso leggere nella  vita è un quaderno bianco tutto da scrivere .La speranza ci indica una strada.La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. 
****
Iniziamo il nostro  cammino perché ognuno , anche se con tempi di percorrenza diversi ci  porterà alla meta.Della vita prendiamoci tutto, perchè quello che non ci serve oggi
 ci può servirà domani. 
****
Se non impariamo a nuotare nel mare della vita , affogheremo  nel mare della tristezza della nostra anima .Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.Noi siamo genitori di due figli:
****
Gioia e sua sorella Dolore.E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da sempre più problemi. L'orgoglio è solo una stupida  maschera di debolezza e se
 fermiamo per un solo un attimo sentiamo il nostro cuore battere forte ,e fiduciosi diciamo :allora ce la posso fare.
****
 La verità sta solo nell'immagine riflessa della nostra pura coscienza che con l'ago dell'amore e il filo della pazienza,possiamo tentare di ricucire uno strappo...
 DELLA NOSTRA ANIMA . 
IL MONDO CHE VORREI 
Vorrei un mondo dove tutti si vogliono bene,e poi scoprire che il sole può splendere anche in una giornata di tempesta. Guardarci   negli  occhi e vedere tanti  volti sorridenti, uomini di diversi colori che si stringono la mano.
****
Non importa se  i bambini piangono per gli sbagli che fanno i grandi,Se le facce di chi ci circonda sono tristi .Non importa se gli uomini sanno solo odiare ,per che
 domani ci sarà una guerra e qualcuno di certo morirà.
****
È bello guardarci negli occhi e vedere un mondo migliore. Volerci tutti bene e pensare che domani forse tutto questo non accadrà .
Per ora mi basta solo sognarlo.
LINA l'INTELLETTUALE 
Vorrei essere sempre me stessa, felicemente  appagata.  Vorrei non vedermi in questa oscurità che mi abbraccia e non mi lascia vivere . 
****
Vorrei essere come  una bambina spensierata,coccolata con il volto tra le braccia di mia madre per una tenera carezza .Vorrei solo essere, ma sono solo un' riflesso che si perde negli occhi di chi mi vuole bene .
****
Vorrei essere una spalla su cui piangere e due braccia  forti per  abbracciare gli altri e confortarli .vorrei essere sicura di me e credere in tutto quello che sono e accettarmi con le mie debolezze e con la mia fragilità .
***
Vorrei sentirmi forte e amarmi da sola senza il consenso degli altri.Invece continuo a essere una intellettuale di turno che pensa di conquistare voi tutti ...
 CON UNA SEMPLICE POESIA .
SAGGI CONSIGLI 
Quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo  la tempesta che torna il sole,  e  i brutti momenti che  sembravano  eterni  vengono poi "dimenticati"
****
La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca. E per nostra mente sana non esita a sostituire le esperienze  belle a quelle brutte.
****
Non chiudiamo una partita ancor prima di averla aperta.Non possiamo  arrenderci  ancor prima di averci provato.Non viviamo   la vita da distratti  spettatori . 
****
Non lasciamo  che la paura di perdere ci impedisca  di partecipare. E  la nostra  vita, ed è il nostro  momento.
***
 Spieghiamo  le ali e crediamo inanzi tutto a noi e con la fantasia...
 INIZIAMO A VOLARE . 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

PENSIERO DEL MATTINO.
Quando si scrive è come mettere su un foglio bianco la propria anima e lasciamo parlare il cuore e lo si asseconda . Non so se è liberatorio questo o , forse è più un bisogno dell'anima. In quei momenti noi parliamo con chi ha voglia di ascoltarci e in quell'attimo il nostro silenzio diventa parola.Disse un saggio : Chi disprezza la poesia lo fa anche con la vita, perché la poesia è l'unico mezzo con cui si può dar voce all'anima e senza di essa è più facile assomigliare a una statua vivente che a un essere umano.Lina.V.

Linasolopoesie ha detto...

La mia alba mi porta sempre un nuovo giorno ,uno felice uno triste e un altro pazzo e malinconico e poi stranamente mi lascia così come l'ho vissuto. Ma l'importante non è come l'ho vissuto questo giorno, perché non sempre è facile stare bene ed essere felice tutti giorni , ma l'importante è che l'ho visto nascere e morire questo giorno , e so che domani ce n'è sarà un altro per me.Lina.V.