martedì 15 aprile 2014

BUONA PASQUA

PENSIERI SULLA PASQUA 
Buona Pasqua  -A chi a guarda il mondo con lo sguardo meravigliato di un bambino e sa aprire il cuore all'amore e dispiega le proprie ali alla scoperta di nuovi cieli e non si accontenta del quieto vivere ma sa ascoltare le parole e ancora di più i silenzi e ha sempre il tempo per un abbraccio - 
*****
 Buona Pasqua a chi ha conosciuto il dolore e proprio per questo ama di più la vita e sa sorridere con gli occhi e col cuore perchè conosce il prezzo delle lacrime - 
*****
 Buona Pasqua alle donne come me, fiere delle prime rughe perchè parlano di vita vissuta a piene mani, anche se hanno un cuore ferito non si stancano di viaggiare verso l'isola che non c'è. 
*****
Buona Pasqua a chi ha un sogno folle nel cassetto e a chi non ha più sogni ma non si arrende e ne cerca ancora  - E infine Buona Pasqua alle mie anime salve che la vita sia dolce con noi e con le persone che amiamo. 
BUONE FESTE A TUTTI .
L'UOVO DI PASQUA 
Quest'anno ho trovato nell'uovo la stessa sorpresa dell'anno scorso,la vostra amicizia con un anno in più!Quanto l'amicizia è sincera e ugualmente bella sia reale che Virtuale .
*****
Quando ci confrontiamo con le nostre idee , non dimentichiamo che Il potere delle parole non sta nella loro forma, e nemmeno nel loro suono, ma nel sentimento che riescono a suscitare in che le legge o le ascolta.
*****
E i sentimenti non possono essere sconfitti, da nulla essi restano per sempre scolpiti nella memoria .Per me è molto importante la vostra amicizia. Grazie di nuovo buona domenica delle Palme .Lina .Viglione
VIVA LA FRATELLANZA 
La Pasqua sta arrivando che sia una Pasqua di pace e di serenità.Di momenti per pensare , per stringerci la mano di caldi abbracci che si chiama "Fratellanza"
*****
 Un'occasione meravigliosa per ringiovanire nello spirito e per chi crede nella bellezza dei piccoli gesti e sa che la vita sa stupire oltre ogni aspettativa. 
*****
Con la speranza che la gioia pervada i nostri cuore e ci regali felicità inattese faccio i miei auguri di buona Pasqua a tutti .Lina 
Pasqua nei cuori .
 Mi sento di augurare a tutti voi e con tutto il cuore di trascorrere una serena Pasqua, con i vostri cari e nei luoghi che amate ed è per me bello pensare di comprendervi tutti in un grande abbraccio virtuale . 
*****
Si dice che da un uovo nasce la vita.In questo giorno santo , per far rinascere la vita,regaliamo il nostro uovo e contribuiamo con esso a far gioire un cuore.
*****
Non occorre una sorpresa come contenuto:niente peluche, oggetti o preziosi.Basta solo il nostro amore. Un augurio a tutti di donare e ricevere tanti spontanei gesti d'amore.
Serena Pasqua.Lina .
Siamo sereni almeno a Pasqua .
La vita non è tutta rosa, ma se non mandiamo messaggi di speranza e di amore come si fa a vivere .Quando un amico/ca ti manda con l'anima un raggio di sole, di speranza, veramente ti illumina tanto!
*****
E' vero che spesso, basta poco per essere felici e/o per rendere felice qualcun altro! Disse un saggi cinese: La rosa che cresce fra le fosche foglie di un giardino incolto, è come la speranza nel cuore della sofferenza.
*****
Facciamo tesoro di questo messaggio di speranza , ed io che sono una combattente, per natura "l'ottimismo" me lo creo, non mi cade dal cielo . Ovvio che non ti risparmia le scosse della vita, ma sono quelle che ti fanno crescere .
Auguri di cuore .
BEN VENUTA PASQUA 
Che ben venga anche quest'anno Pasqua .Ma se devo dire la verità non amo molto le feste che si "devono" festeggiare per forza , la S. Pasqua e nel mio cuore tutto l'anno .
*****
Amo le piccole cose per cui si festeggia non le cadenze precostituite.Una cosa per essere festeggiata deve avere un significato simbolico per me, a livello personale e non essere solo una ricorrenza.
*****
E deve essere una cosa intima che appartiene solo a me per cui ben vengano gli anniversari se se ne sente il bisogno.Una relazione però deve essere festeggiata ogni giorno non solo quando stabilito  l'essere buoni ,
*****
 non deve essere solo a Natale a Pasqua , e il divertimento vero non è detto che sia a queste ricorrenze .Tengo particolarmente ai compleanni ma solo delle persone a cui tengo in modo particolare. 
*****
Odio il dovermi ricordare di fare gli auguri a parenti vari che sento solo nelle feste comandate. 
AUGURI  LINA .
PASQUA 2014 
In prossimità della Pasqua l'animo è affaticato ma, il cuore è, sempre, gonfio di tenerezza ed amore verso le persone meno fortunati di noi .
*****
Pasqua è una festa tipicamente cristiana, ma per me assume il significato della speranza, che la Santa Pasqua ci porti tanta serenità 
*****
nei cuori e che la colomba della pace porti tanta serenità nei cuori di chi crede e tanta luce per illuminare chi è cieco.
 Buona Pasqua!
A PASQUA DONIAMO AMORE
Da un uovo nasce la vita.In questo giorno, per far rinascere la vita,regaliamo il nostro  uovo e contribuiamo con esso a far gioire ogni un cuore.
*****
Non occorre una sorpresa come contenuto:niente peluche, oggetti o preziosi.Basta solo il nostro amore.Un augurio a tutti di donare e ricevere tanti spontanei gesti d'amore.
Serena Pasqua a tutti quelli che passano da me . 
AUGURI LINA . 
GIOVANE DENTRO 
Questo foto e di aprile 2014 .Sono moglie madre e nonna . Che dire dell'età .Ci sono tante omologazioni e suddivisioni sull'età per me non hanno alcun senso .
*****
Io anagraficamente sono "molto grande" ma mentalmente sono e mi sento "giovane dentro " In casa in ogni stanza ho almeno due specchi , che guanto mi guardo mi fanno " notare" gli anni che sono passati ,
*****
 ma per fortuna la mia condizione mentale e spirituale attuale che io non la cambierei con i miei anni di gioventù !Però anche l'estetica ha la sua importanza, ed io come curo lo spirito curo anche il mio corpo .
*****
 Essere giovani dentro quando fuori ci si vede vecchi non è piacevole ma solo per chi non accetta lo scorrere del tempo: c'est la vie, solo l'arte che possiamo creare in noi è immortale ma, se noi viviamo nel ricordo 
*****
di chi ci ama, è per questo che se siamo capaci ad amare e siamo riamati siamo sempre giovani e l'apparenza e le limitazioni dell'età diventano dettagli di poco conto.Lina.Viglione 

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La vita non è fatta di certezze inossidabili, è come un bel giardino da curare.Possiamo mantenerlo rigoglioso curandolo, o lasciarlo al suo destino trascurandolo. Non facciamo mai spegnere quella fiammella nella nostra anima. Anche quando ci sembra di sprofondare in un mare di guai. L'unica cosa che ci serve per percorrere il cammino della vita, sta' nella nostra coscienza, nella nostra coerenza. Il vero senso di responsabilità e la ricerca della conoscenza. Siamo noi stessi il bastone e la carota, niente paradiso e niente inferno ma solamente noi stessi.Solo noi possiamo costruirci la vita , giorno per giorno, un mattone alla volta: se crolla la struttura, si ricomincia tutto dall'inizio, Perchè tutto può essere costruttivo. Se dal letame nasce una bellissima orchidea. Lina.Viglione

Linasolopoesie ha detto...

PACE E SERENITA' A TUTTI .
Se siamo saggi e poeti vediamo la bellezza della vita è ovunque intorno a noi ma prima di riuscire a vedere fuori bisogna saper guardare dentro di noi ,chi ci dice che il grande saggio non sia dentro di noi?Un modo tutto nostro per percepire le cose che ci circondano, sentire le nostre riflessioni e crederci, credere in noi nella nostra stessa saggezza, ascoltarci in quello che diciamo. C'è un testo che di per se potrebbe definirsi un autentica poesia o un racconto di un grande saggio.Il grande saggio parla sempre, l'unica cosa è saper ascoltare...Ascoltare tutto non solo quello che fa comodo a noi.Maria portatrice di luce porta anche le sue perle di saggezza a noi invitandoci ad aprire i nostri sensi verso il mondo anche se sembra non valerne la pena.. penso che ne valga sempre la pena.. di essere SAGGI. LINA

chicchina ha detto...

Lina carissima,auguro anche a te ed i tuoi tanta serenità e la gioia della Pace.Mi scuso se non passo spesso,ma è un periodo così,poco tempo e qualche preoccupazione.Un abbraccio,ed un pensiero anche per la perdita di Chicca.

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Chicchina.
Come ben sai gli essere umani a volte ci tradiscono, ma gli animaletti mai! se vengo amati e rispettati ! A me non mi importava di non avere molti soldi o possedimenti, il solo fatto di avere chicca mi rendeva ricca . Chicca come tutti i cani anche a 18 anni era un eterna Peter Pan, non invecchiava mai. Era sempre disponibile ad amare ed essere amata. Non esagero credimi: è stata l'unico essere al mondo che amava me più che se stessa .Chi ha avuto la fortuna di conoscerla sa che era davvero speciale Mi è ' stata fedele e sincera fino all'ultimo battito del suo cuore . Dio mio! come soffro . La prima Pasquale senza di lei... sarà dura credimi . Auguri di una felice Pasqua anche a te e famiglia . Lina .

Nonna Gianna ha detto...

Ciao carissima Lina,tantissimi auguri di una serena Pasqua. Un abbraccio nonna di Sara gianna