sabato 24 maggio 2014

UNO SGUARDO AL CIELO

LA SPERANZA 
Io Lina.Non abbasso mai lo sguardo, e se lo faccio  rivolgo lo sguardo al cielo e mi confronto con le stelle, potrebbero meravigliarsi della  bellezza dei miei occhi,e quando  mille dubbi assalgono
****
 la mia mente, adotto una rigida disciplina, piuttosto che lasciarmi trascinare da un'irresponsabile irrequietezza. Conosco un solo modo per affrontare la vita e si chiama speranza.
****
Posso tenermi lontano dai dolori: sono libera di farlo e risponde  alla mia natura, ma forse questa mia astensione è l'unico dolore che potrei evitare.
Lina.Viglione.

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

RICOMINCIARE SEMPRE
Io Lina:Non posso cercare un fiore in un deserto. Non vedrei frutti buoni su un albero senza radici. Devo invece cercare nei luoghi giusti quando voglio qualcosa di veramente buono. Non mi fermo a ciò che emerge in superficie , perchè quello che conta e ciò che sta dentro di essa! E quando arriva il momento di ricominciare- ricomincio sempre da me stessa. Ogni luogo mi apparirà inadeguato se non sono con l'amore accompagnata . Lina.Viglione