martedì 10 giugno 2014

POESIE

ATTIMI DI FELICITA'
VERBO "RAGGIUNGERE"
NESSUNO E' MIGLIORE DI ME 
IL MIO SPIRITO LIBERO
L'AMORE PER LA VITA 
LA SCUOLA DELLA VITA 
I PILOTI DEL CUORE 
VIAGGIARE CON LA MENTE 
LE PAROLE DEL CUORE 
L'ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA 
IL DONO DEL PENSIERO
LOTTARE PER VIVERE 
LA DANZA DELLA VITA 
BRAVI O CATTIVI?
PICCOLI GESTI 

7 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IL FASCINO DELL'ETA'
Io Lina Combatto il tempo imparando a vivere giorno per giorno con il tempo che passa. La mia testa di "bambina cresciuta " mi aiuta ogni giorno a essere sempre gioiosa e serena nell'apprezzare anche la noia , e vivere ogni giorno serena e pienamente soddisfatta . Semplicemente con uno spirito tanto - ma tanto...giovane , perché ciò che ho dentro va ad influenzare quello che ho fuori,altrimenti è inutile costruire se non ci sono le fondamenta. Ogni età ha il suo fascino e rende le persone interessanti. Vivere bene è cercare di affondare le mani nella serenità - nell'affetto e nelle persone che amiamo ,e nell'avvicinare la gente, col sorriso e ricevere consensi.Il segreto è tutto lì, ed il tempo
miracolosamente si ferma per noi .L'importante, è non lasciarsi andare, ma prendersi cura di se con ...amore. Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

IL LINGUAGGIO DEGLI OCCHI.
Gli occhi parlano , e per saper leggere all'interno di me , non bisogna per forza conoscermi da anni. Si può conoscermi da cinque minuti e sapermi leggere come se fosse un libro aperto e come se mi conoscessero da sempre. Basta guardarmi attentamente negli occhi.Gli occhi sono lo specchio dell'Anima, si può capire molto di più che da un semplice gesto, da una semplice parola. Dagli occhi si capisce se sono arrabbiata - triste - speranzosa -allegra.Dagli occhi si capisce tante cose ,la mia interiorità - questa è l'anima .Ormai tutti si fermano a guardare l'apparenza, non quello che si ha dentro.In pochi sanno leggere e interpretare il Linguaggio degli Occhi.Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

GUARDARE OLTRE LE NUVOLE
Il sole c'è - vive e crea vita. Devo solo guardarlo oltre le nuvole. Per ammirare gli stupendi colori dell'arcobaleno della vita e della felicità.Non cerchiamo convinzioni se esse dipendono da altri, cerchiamoli dentro di noi. La migliore forma di convinzione è lavorare su di noi per migliorarci e convincerci che la vita è migliore anche con poco .La vita è fatta di successi ma anche di insuccessi, e noi dobbiamo accettare sia gli uni che gli altri per che gli insegnamenti provengono da tutte le fonti .Solo noi sappiamo cosa può renderci felici, e cos'è giusto per noi stessi. Lina.Viglione .

Linasolopoesie ha detto...

SFIDARE IL DESTINO .
Il destino e come la corrente di un fiume e noi quelli che notiamo in questa corrente sfidando il destino. Alcune volte ci lasciamo portare dalla corrente, e altre lo affrontiamo andando contro corrente seguendo il nostro destino.In fondo nella vita i traguardi più importanti li possiamo raggiungere solo con tanta saggezza e umiltà. Seguiamo il nostro destino ,ma rincorrerlo Mai!. Scrisse un saggio: Possiamo svegliarci molto presto all'alba , ma il nostro destino si è svegliato mezzora prima di noi .Ma se è contro noi ...peggio per lui. Lina Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

Un anima solare
Abbiamo silenzi di tanti urlanti parole .Abbiamo sentimenti trattenuti . Abbiamo lacrime di dolori .Domande in attesa di risposte .Abbiamo nel cuore più di ciò che esprimiamo con parole è gesti . Non siamo dei robot , ma cerchiamo solo di cedere al dolore , perchè arrenderci mai! Sarebbe quella la vera sconfitta. Lasciamo che sia il tempo a sciogliere tutti questi nodi per ristabilire le cose . Torniamo a sorridere ,asciughiamoci chi occhi e curiamo il nostro cuore per tornare a far vedere la nostra anima solare . Lina Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

Gli occhi parlano e per saper leggere all'interno di me , non bisogna per forza conoscermi da anni. Si può conoscermi da cinque minuti e sapermi leggere come se fosse un libro aperto e come se mi conoscessero da sempre. Basta guardarmi attentamente negli occhi.Gli occhi sono lo specchio dell'Anima, si può capire molto di più che da un semplice gesto, da una semplice parola. Dagli occhi si capisce se sono arrabbiata triste,speranzosa allegra. Dagli occhi si capisce tante cose ,la mia interiorità... questa è l'anima .Oramai tutti si fermano a guardare l'apparenza, non quello che si ha dentro.In pochi sanno leggere e interpretare il Linguaggio degli Occhi.Lina Viglione

Linasolopoesie ha detto...

MI PRESENTO
Sono una donna un pò testarda. Alcuni tratti salienti del mio carattere sono l'eccessiva sensibilità. Sono un pò comandina e fin troppo precisina, ordinata e creativa Ottimista/pessimista ,a seconda dell'oggetto della questione. Odio le ingiustizie e le regole imposte, e se qualcuno mi manca di rispetto lo elimino per sempre dalla mia vita,che io lo chiamo un naturale processo di eliminazione.Non supplico non richiamo, faccio prevalere il mio orgoglio ,e se la vita e le circostanze lo richiedono sfodero gli artigli!Sono per la discussione civile, che non è mai ribellione, anzi dimostro di ssere tranquilla e obbediente in apparenza, ma ribelle e rivoluzionaria nell'anima.Comunque sono fatta così.Odio le ngiustizie e le regole imposte,.Insomma un carattere di eterno controsenso .E proprio vero che nessuno è perfetto ...e neppure io lo sono. LINA VIGLIONE