mercoledì 11 giugno 2014

POESIE

DARE VOCE ALL'ANIMA
LE MIE MELODIE 
I BATTITI DEL CUORE 
IO LINA POETA PER CASO
SIAMO TUTTI POETI
LA MIA LUCE
E IO ...SCRIVO 
CAMMINARE PER SCRIVERE 
IL SARTO DELLA VITA 
PENSIERI COLORATI
IL FIUME DELLA VITA 

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

LA RECITA DELLA VITA.
Non svuotiamo il nostro "io" ma arricchiamolo giorno per giorno coltivandolo come un orticello .Meglio essere noi stessi , anche se ci capita spesso di mascherarci con una maschera che non ci appartiene e che mai ci apparterà perchè ad ogni situazione adottiamo un comportamento diverso. Giusto o no è la vita che ci richiede di recitare scene diverse con falsi sorrisi . Lo si fa per tante cose - per paura - per delusioni ecc.Gli unici che hanno la forza di non mascherarsi li troviamo in ogni posto e in ogni angoli delle strade, sono quello che sono e non hanno bisogno di maschere,e se possiamo aiutarli facciamolo , hanno molto da insegnarci. Meglio toglierci questa maschera a volte incazzati altre volte tristi e viviamo la nostra vita così come ci è stata dato senza nasconderci dietro falsi scudi. Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

Il miglior libro che possiamo leggere, è un quaderno bianco.La speranza ci indica una strada. La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. Iniziamo il nostro cammino perché ognuno , anche se con tempi di percorrenza diversi,ci porterà alla meta.Della vita prendiamo tutto. Quello che non ci serve oggi ci servirà domani.Se non impariamo a nuotare, affogheremo nel mare di tristezza che abbiamo dentro. Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.Noi siamo genitori di due figli: Gioia e sua sorella Dolore.E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da più problemi.L'orgoglio è solo la maschera della debolezza.Ci fermiamo un attimo. Sentiamo il cuore battere, il respiro vivo: E diciamo :allora ce la possiamo fare.La verità stà solo nell'immagine riflessa della nostra coscienza e con l'ago dell'amore e il filo della pazienza, ma possiamo tentare di ricucire uno strappo della nostra anima . Lina V.

Linasolopoesie ha detto...


LA VITA E'UN OPERA D'ARTE.
Ma si dice che se amiamo la pioggia inonderemmo il Mondo.E come vivremmo se non riconosceremmo i prati - i boschi - le spiagge - le città,ma sono solo grandi distese d’acqua.L’equilibrio del Mondo é perfetto come amiamo tutto - anche il cattivo tempo -il buio - la notte - l’oscurità . Ma spostiamo il nostro sguardo più in là. Non guardiamo solo a noi stessi, assaporiamo anche l’aria diversa.Oltre al bagnato c’é anche il cielo d’argento intrecciato col filo ramato.Stupenda é la natura il suo equilibrio,la sua varietà.Belle le stagioni dell’uomo quando la sua vita è un’opera d’arte è lasciamoci contagiare dal virus dell'ottimismo! e che ben venga anche la pioggia . Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...


IL TRENO DEI SOGNI
La nostra vita è un viaggio che non si sa dove si fermerà , di cui conosciamo la meta e gli obbiettivi, ma non i disagi e le interferenze che si potrebbero includere durante il suo faticoso tragitto prima di arrivare a destinazione .Il nostro treno alla partenza e carico di tanta speranza , ma a volte questa speranza se ne va perdendosi un po strada facendo lasciando in noi una profonda inquietudine. I dolori e le gioie si intersecano in questo viaggio inevitabile perché non preventivati da noi . Ma durante questo percorso dobbiamo affrontare con serenità rassegnazione - e comprensione il viaggio ,e pensare che la nostra vita continua ,non con grandi sogni ... ma piccoli sogni. Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

CERCO LA MIA OMBRA
Ci sono giorni che sono come un condor giro. Giro e rigiro in cielo con una serenità nel cuore che riempe il tempo assaporando i raggi del sole, e nel mio volo cerco una fine placida. Mi arrendo al vento,e ne seguo la scia. Non so dove mi porterà un giorno questo volo ,ma non me ne curo più,sono felice di volare dove non volerà mai nessuno,volerò sola con me stessa e con la mia amica ...ombra. Lina Viglione