sabato 7 febbraio 2015

VIVA LA VITA


LA VITA DA E TOGLIE 
Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce il male ricevuto e tutto ciò che ingiustamente ci è stato tolto. Ci toglie la voglia di capire gli altri e di perdonare.Non permettiamo mai a nessuno di giudicare la nostra vita, permettiamo solo a noi stessi di farlo perché siamo gli unici che la stiamo vivendo.
****
La vita è un valore assoluto. Alcuni di noi ne difendono il senso, altri invece ne dimenticano il significato.Amiamo la vita, anche se a volte, ci riserva qualche brutta sorpresa, perché non è mai lei a tradirci , ma sono le nostre aspettative nei confronti della fiducia che poniamo negli altri.La nostra esistenza diventa vana nel momento stesso in cui nessuno ha bisogno che noi esistiamo . 
****
Noi siamo i protagonisti della nostra vita , non lasciamo che gli altri la interpretino per noi,la vita è una missione da portare a compimento.Quella che è certezza oggi, può diventare incertezza domani.
****
Godiamoci ogni minuto del nostro tempo perché il tempo non ritorna,quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo, per poi accorgersi troppo tardi che la vita è l'unica cosa bella che possediamo realmente. Lina Viglione

PENSIERO DELLA NOTTE 
Anche la notte più lunga ha la sua alba .Ogni mattina apriamo  il sipario su un nuovo giorno, per essere protagonisti  della vita e mai spettatori . Abbandoniamo  le nostre ansie-le nostre paure e viviamo  pienamente la nostra  vita. Siamo  più di quel che crediamo ,e  dimostriamo  al mondo chi siamo  .
*****
Lasciamo la nostra impronta  ovunque andremo  , e difficilmente il tempo e il vento le cancelleranno.Non è nostro  ciò che stringiamo  nella mano, è nostro  ciò che teniamo  stretto al cuore. E quando cerchiamo un  desiderio cerchiamolo  nei nei sogni, e a ogni risveglio  combattiamo  perché diventi realtà.
*****
Dietro di noi abbiamo  un piccolo paradiso dove ci possiamo  rifugiare per sognare. Se non abbiamo  più sogni, non abbiamo  più alcuna ragione di vivere.  Che bello sarebbe se ogni nostro  pensiero prendesse forma.
*****
Nella vita le cose che più desideriamo  non sono mai a portata di mano, ma sono ben nascoste e chissà dove, e  ser pur faticoso che sia..cerchiamo .Puntiamo  a conquistare la luna e come dice un saggio: Se non ci riusciremo avremo  comunque vagabondato tra le stelle.
Lina Viglione

6 commenti:

Costantino ha detto...

Bellissimo questo inno alla vita!

Linasolopoesie ha detto...

Godiamoci la vita e ogni minuto del nostro tempo perché il tempo non ritorna,quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo. La vita è fatta di attimi, che messi insieme danno un senso alla nostra esistenza.La vita è troppo bella per lasciarla scorrere così inutilmente e la si deve vivere perché tutto è al di fuori che essere insignificante.In fondo la vita è poco più di un gradino da salire giorno per giorno è come una strada in tanti potranno starci vicino, ma nessuno potrà mai camminare per noi.Scrive un saggio:La vita è un viaggio che inizio il giorno che sei nato e finisce quando qualcuno ti dice "scendi, sei arrivato"Lina Viglione

Linasolopoesie ha detto...

PENSIERI VOLANTI
Non cerchiamo di vivere l'impossibile, ma godiamoci il nostro possibile che la vita ci offre ogni giorno per renderlo speciale.È nel cambiamento che apprezziamo le cose nuove che prima temevamo che venissero solo per mettere confusione nella nostra vita.La saggezza arriva attraverso l'esperienza vissuta,poichè la saggezza arriva attraverso l'esperienza vissuta.Scrive un saggio:È la quotidianità il banco di prova di ciò che l'esperienza ci ha insegnato .Siamo tutti studenti della medesima docente: la vita. Lina V.

Linasolopoesie ha detto...

IL TEMPO MI APPARTIENE .
Non voglio sprecare il mio tempo,poichè è limitato. Lo prendo per ascoltarmi , per parlare o per restare in silenzio. Prendo il tempo, questo tempo che sfugge alla vita,solo per per amare, affinché mi dia la tenerezza passata.Voglio renderlo costruttivo e non distruttivo.Non esiste il domani senza l'oggi, vivo oggi se voglio assaporare il domani. Lina V.

Farfalla Legger@ ha detto...

Davvero un inno alla vita! Complimenti cara amica ♥

Linasolopoesie ha detto...

Cara Farfalla leggera Scrive un saggio:Siamo così abituati a lamentarci, che malediciamo la sorte per un dito rotto, ma non la benediciamo per averne altri quattro sani.Impariamo a sentirci e a non complicare ciò che è semplice. Facciamo in modo da essere felici con poco e prendiamo la vita con filosofia . Un bacio Lina