martedì 2 giugno 2015

I SILENZI CHE PARLANO

I SILENZI CHE PARLANO. 
C'è silenzio prima di nascere,c'è silenzio dopo la morte. La vita è puro rumore tra questi due insondabili silenzi.Abbiamo silenzi di tante urlanti parole -sentimenti trattenuti-domande in attesa di risposte, e nel cuore più di ciò che esprimiamo con le parole .
*
Noi donne non siamo dei robot,ma cerchiamo solo di non cedere al dolore,perchè arrenderci sarebbe quella la vera sconfitta,perché quando pensiamo che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
*
Lasciamo che sia il tempo a sciogliere tutti questi nodi,per ristabilire la cose.Asciughiamoci gli occhi e curiamo il cuore per tornare a far vedere la nostra anima solare.
Coloriamo la vita soprattutto nell'anima, altrimenti i nostri colori si scioglieranno alla prima pioggia del nostro tempo.
*
Se guardiamo con ottimismo la vita, se tutto ciò che osserviamo sfiora il nostro cuore...
TROVEREMO COLORE OVUNQUE INTORNO A E DENTRO DI NOI.
********************************
Ci sono vuoti che le parole mala a pena riescono a colmano,altri che le parole scavano un vuoto incolmabile dentro di noi. Ci sono silenzi che cadano dal cielo come un dono altri che ci fanno soffrire perchè non hanno nessun senso.Ci sono poco parole giuste e molte sbagliate ,parole taciute o dette per non fare del male. Ci sono parole sospirate , attese.Ci sono silenzi che dicono :Scusami "ci sono" mancato. Oppure un "mi dispiace davvero "non pronunciato.Un silenzio "sospeso" e mai colmato.Ci sono silenzi che attendono con ansia l'arrivo di una spiegazione per poter spegnere...
 QUEL TORMENTO  DI QUEI PERCHE'  SENZA SENSO .Lina . V.
********************************* 
Scrive un saggio:Colui che conosce il proprio obiettivo, si sente forte:questa forza lo rende sereno;questa serenità assicura la pace interiore;solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda..
E' IL PUNTO DI PARTENZA DI OGNI SUCCESSO.

Nessun commento: