mercoledì 3 giugno 2015

IL POZZO DEI DESIDERI

LA PORTA DEL CUORE 
Il desiderio ha una sola età per me e non si modifica negli anni. E come tali io sono la creatrice della mia realtà.
*
Con il mio pensiero creo la realtà che vivo ogni giorno . Faccio che l'anima sia il mio pozzo dei desideri, l'unico specchio dei miei pensieri. Riapro la porta del mio cuore,e lo colmo di nuove e infinite emozioni.
*
Il viaggio che farò in un mondo senza odio e rancori ,un luogo che carpisce fallimenti e che da essi posso costruire giorni intensi di successi e riscatti.
*
La felicità, in fondo, cos'è? È un attimo, già nell'istante in cui la raggiungiamo, non è più nostra Afferriamo tutto l'azzurro del cielo...
 E DEPOSITIAMOLO NEL NOSTRO CUORE  .
***********************
Se mi chiedono cos'è la felicità io rispondo: La felicità è soggettiva. Aristotele, all'inizio dell' "Etica nicomachea" affermava che tutti gli uomini tendono alla felicità:
*
Chi non vorrebbe essere felice? Ma si sa che ciascuno di noi ha una sua ,specifica ed individuale nozione di felicità.Ed è un attimo fuggente,trà gioie e dolori che la vita ci riserva .
*
Possiamo anche afferrare per un attimo la felicità e possiamo anche perderla poco dopo.Ma sentiamo sempre la necessità di raggiungerla..
*. 
E' un modo di vivere la vita, se riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo felici e visto che i sogni non sono uguali per tutti allora la felicità dev'essere per forza oggettiva.
*
C'è chi è felice con una bella famiglia, chi lo è con la gloria. Per me è una condizione di armonia tra me ed il resto del mio mondo...
E NELLA CONOSCENZA DI ME STESSA .
*********************
Per me l'oggi ben  vissuto  mi rende ogni ieri un giorno di felicità e ogni domani una visione di speranza. Questi cambiamenti delineano la mia esistenza e mi accompagneranno per tutta la vita.Oggi gioisco per ciò che mi dà piangerò per ciò che mi toglie domani . Quando non è vero il contrario.Posso solo chinare la testa e guardare avanti con positività e ottimismo ma l'artiglieria pesante della vita sorride di compassione. Posso credere di avere in pugno il mio destino ma so che non è così. Ma nonostante tutto Amo questa la vita!Serenamente apro e chiudo con attenzione le mie parentesi e coltivo il mio giardino convinta che del resto l'incoscienza non è in assoluto ....
 UNA CATTIVA COMPAGNA DI VITA .
****************************
La vita non la possiamo ingannare. Si dice che sia un'istinto naturale sbattere le ali per volare per alzarci in volo anche con le ali ancorate, perchè se il vento ci portasse lontano possiamo sempre atterrare.Un tramonto ci sarà sempre quando abbiamo bisogno della luce.La Vita è un lungo viale alberato con tante ombre , ma un piccolo raggio di sole ci sarà sempre per noi.
Rubiamo il profumo ai fiori e perle di rugiada per posarle sui pensieri come lacrime d’amore . La nostra anima distesa tra le stelle attende una carezza dalla luna,che illumina la notte come una piccola lanterna...
MENTRE NOI SORRIDIAMO ALLA VITA .
*****************************
Scrive un saggio:Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario solo dal cuore ....
 POSSIAMO TOCCARE IL CIELO.

Nessun commento: