giovedì 24 settembre 2015

IL DIAMANTE DELLA VITA

ACCETTIAMO ANCHE LA TEMPESTA 
La vita è come un diamante da mille sfaccettature come l'amore-la gioia- la serenità- sono facce di questo prezioso diamante , e ne fanno parte anche il dolore- la tristezza le difficoltà.
*****
Ed è questo a rendere così prezioso il diamante che abbiamo tra le mani anche se nel momento in cui viviamo il dolore, esso ci annulla , e difficilmente riusciamo a vederlo come se fosse la faccia di una gemma preziosa.
****
Eppure quante cose insegna il dolore, e quante cose permette di scoprire la sofferenza .Se tutto il diamante fosse stato composto da gioia e allegria e amore non avremmo mai imparato a capire la sofferenza degli altri . E non avremmo mai imparato come ci si rialza dopo una caduta. 
****
Accettiamo la tempesta- si! la tempesta! Dopo torneremo a vedere, ad ammirare l'infinito arcobaleno e la pioggia che ha bagnato di lacrime la nostra Anima verrà asciugata dal calore di un sole presente.
****
Anche la tempesta ha il suo fascino, e un sole troppo caldo miete più vittime di un fulmine. Allora accettiamo la pioggia e la tempesta, come strade che ci condurranno ....
AD UN UN INFINITO ARCOBALENO .
************************
Scrive un saggio :Colui che isola la sua coscienza dal cammino del popolo di DIO non conosce l'allegria dello Spirito Santo che sostiene la speranza. Poichè nessun essere umano fugge la necessità di concepire attorno a se qualcosa di buono verso cui il pensiero muta in un movimento di desiderio, supplica e speranza....
LA SPERANZA E' UMANA . 

Nessun commento: