venerdì 8 gennaio 2016

PERCORSI DI VITA

UNA NUOVA ALBA .
Se diciamo "stiamo invecchiando ", vuol dire che abbiamo vissuto e stiamo ancora percorrendo la strada della nostra vita, sia pure sempre in combattimento con il tempo tiranno.
 ****
Ogni guerriero della luce ha paura di affrontare un combattimento, per chi ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore. L'importante è che non sia il nostro spirito ad invecchiare, perché lo spirito è la benzina del nostro cuore e l'olio delle nostre membra .
****
Questo nostro breve percorso di vita neanche un grande film o un grande libro potrebbero descriverlo mai, per quanto è complicato e imprevedibile per quanto in un secondo tutto può cambiare niente resta... com'è .
***
Ogni giorno vissuto è come se ci avvicinassimo sempre di più all'orizzonte' ma il bello è che non potremo mai raggiungerlo realmente. Ma se abbiamo presente che davanti a noi ci sarà sempre o un'alba o un tramonto; 
****
Beh!solo allora chi crede nell'irreale saprà riconoscere il passaggio dall'alba al tramonto.Può anche essere un attimo sta a noi....  
COGLIERLO IL MOMENTO .Lina 
Voltiamo ogni giorno pagine .Anche se ci saranno dei giorni che non vediamo la luce, non vuol dire che non esiste .Lei si nasconde dietro le nuvole, e anche se non la vediamo,ma ci sarà sempre per farci capire cosa davvero c'è oltre .
**** 
 Non serve strappare le pagine della nostra vita. Basta voltare pagina e ricominciare da capo . 
Tutto il resto riguarda la storia della nostra anima. Ma se Impariamo a leggerci dentro per vedere ciò che abbiamo custodito nel cuore,ci troviamo verità e dolore,
****
 ma vale sempre la pena provarci , perchè se ci nascondiamo dietro gli grigi specchi il rischio e vivere mentre moriamo .La conoscenza della vita è un percorso doloroso e tramite le esperienze che si cresce, a volte a caro prezzo. 
***
Diceva Seneca: che non gli interessava sapere come avere molte cose per essere felice, ma come  esserlo anche se ...
 NON AVERNE NESSUNA . Lina


Nessun commento: