martedì 9 febbraio 2016

LA SAGGEZZA DEL GIRASOLE

LA SAGGEZZA DEL GIRASOLE.
Dare al tempo il valore che merita , altrimenti in pochi attimi si può anche distruggere ciò che si è costruito da una vita, ma teniamo presente che la vita è speranza, ed è l’arte più difficile.
****
E come danzare su una nuvola ,o dipingere le stelle. Sono la stessa cosa come quando amiamo . E come il funambolismi e la cosa piu’ difficile è stare in piedi senza cadere. Le cadute della vita ci perseguitano sempre e le ombre ci possono avvolgere in ogni momento perchè sono dentro noi.
*****
La vita somiglia ai girasoli e si deve cercare sempre la luce. La luce è vita - è amore è gioia di vivere .Basta avere la saggezza del girasole, perchè per quando triste possa essere, basta che troviamo nella salita il senso di quel cammino.
****
Non sempre è facile, ma sempre è doveroso porgerci sulla strada, passo - dopo passo.Ma se imitiamo questi meravigliosi fiori inebriandomi del sole, per poi depositarli dentro di noi abbiamo imparato il segreto del giusto equilibrio e il tempo ci ...
 DONERA' CIO' CHE DESIDERIAMO 
.Lina.Viglione.

IL NOSTRO ARCOBALENO 
La luce del sole non è quella che vediamo con i nostri occhi , ma quella che abbiamo in fondo al cuore e in fondo alla nostra anima . Potremmo provare a metterci in una stanza buia ma qualche fessura lascerà sempre filtrare una luce.
*****
Potremmo anche bendarci gli occhi, ma seppure debolissimi uno spiraglio filtrerà sempre ugualmente , una tenue luce appena sufficiente a farci distinguere un movimento tra le ombre, ma sarà pur sempre una luce.
****
E comunque anche nel buio più completo non riusciremo mai a capirlo per che noi sappiamo com'è . Ma sappiamo com'è un arcobaleno. 
****
Sappiamo qual è il colore di cui si tingerà il nostro cielo quando ...
 IL GIORNO E LA NOTTE .
Lina V.
UN BARLUME DI LUCE 
Scrive un saggio:Ognuno dovrebbe imparare a scoprire e a tener d’occhio quel barlume di luce che gli guizza dentro la mente più che lo scintillio del firmamento dei bardi e dei sapienti. 
****
Ognuno dovrebbe imparare a scoprire e a tener d’occhio quel barlume di luce che gli guizza dentro la mente più che lo scintillio del firmamento dei bardi e dei sapienti.
****
Alla luce, leggiamo le invenzioni di altri e nel buio... 
 CI INVENTIAMO LE NOSTRE .
LA NOSTRA LUCE .
Scrive un saggio:L’eroe è colui che accende una grande luce nel mondo, che mette delle torce fiammeggianti nelle strade oscure perché gli uomini possano …
****
 Il santo è l’uomo che cammina nelle strade buie del mondo, egli stesso luce.Ovunque noi andiamo , non importa che tempo faccia, portiamo sempre con noi la nostra luce .Meglio accendere una candela... 
 CHE MALEDIRE L'OSCURITA'.

IL PREMIO DELLA VITA 
Tutte le battaglie sostenute ci insegnano qualcosa sia quelle perdute che quelle vinte, ma sopratutto quelle perdute perche ci imparano ad accettare le sconfitte e a capire che non sempre si può vincere!
***
Giocare si! ma di petto, e a testa alta, con dignità, con la voglia di combatterle davvero, perchè altrimenti tanto vale non viverla, e chiunque abbia un minimo di intelligenza sa che lottare è 
***
bene, qualunque sia il prezzo, qualunque sia il tempo necessario, perchè poi il risultato finale, cosiddetto premio sarà ancora più soddisfacente di quanto ci sarebbe potuto ...
SEMPLICEMENTE SOPRAVVIVENDO .

LA SPERANZA NON MUORE MAI. 
Che cosa è la vita, se non una quantità infinitesimale  di tempo lanciato casualmente  nel turbinio dell'infinito  e che tutti abbiamo avuto in sorte, nostro malgrado
***.
Qualsiasi cosa ci  accade lamentarsi non risolve nulla, ricordiamoci  che la vita è piena di possibilità, anche quando crediamo  che non sia affatto facile.E un amica silenziosa , che ascolta  le nostre paure  e le sostituisce in speranza. 
***
La  vita va presa , momento per momento, e goduta senza fare progetti, senza guardare al futuro, né al passato: soltanto  beneficiare del nostro  presente, che è la vera...
 ESSENZA DEL NOSTRO VIVERE .
 Lina Viglione . 

Nessun commento: