mercoledì 10 febbraio 2016

UN CUORE DA POETA

STUPIDI MIRAGGI 
Che strano questa vita. Ci sono dei giorni che guardo al passato rimpiangendolo, sogno il futuro fantasticando ma nel frattempo non so apprezzare ciò che ho .
*** 
Così, senza accorgermene , mentre la vita scorre e la fantasia si rincorre, perdo ciò che davvero conta : lpresente.
****
Stringerò forte ciò che rende a colori le mie giornate, come delle piccole tempere da proteggere dall'usura del tempo e dal triste grigiore della vita.
****
 E quando il vento della fortuna smetterà di soffiare sulle mie vele, è ora di rimboccarmi le maniche e iniziare a remare con tutta le mie forze.
RINCORRERE L'INFINITO.
TUTTO PASSA 
Passa il tempo - passano le gioie - passano i dolori . passa tutto, ma rimane sempre una traccia di noi, e di ciò che abbiamo costruito . 
****
Ma il nostro animo anche col tempo si rinnova su se stesso, provato e colpito, dai tanti dolori, ma ci hanno fatto diventare ciò che siamo oggi ,e siamo ancora quì a rincorrere l' infinito, ad 
****
inseguirlo , senza la certezza che esiste, ma alimenta in noi la speranza che non muore mai.
La vita passa ma non tutte le persone crescono nello stesso modo.
****
Le rughe fanno parte di noi con il nostro bagaglio di vita e di esperienza.
Come pure i ricordi passano, ma rimane in noi la nostra storia e la possibilità di scrivere...
SEMPRE NUOVE PAGINE .
ACCETTARE LE SCONFITTE.
Le esperienze mi hanno aiutata a crescere e a diventare una persona migliore, e gli sbagli che ho sperimentato mi hanno aiutata a capire il male e cos'è il bene .
***
La vera vittoria sta nel saper accettare una sconfitta . Ma anche il più grande guerriero a volte fugge di fronte a un pericolo .
****
Scrisse un saggio: Siamo tutti deboli e imperfetti, per questo l'universo non mostra la sua fine, per donarci, in ogni istante, infinite possibilità di salvarci dagli inganni.In fondo per avere  il bello dalla vita ho ...
ASSAPORATO PRIMA IL MALE .
ANDARE ALLE RADICI 
Scrive un saggio:Quel che ora penso veramente è che il male non è mai “radicale”, ma soltanto estremo, e che non possegga né profondità né una dimensione demoniaca. 
****
Esso può invadere e devastare il mondo intero, perché si espande sulla superficie come un fungo. Esso ‘sfida’ come ho detto, il pensiero, perché il pensiero cerca di raggiungere la 
***
profondità, di andare alle radici, e nel momento in cui cerca il male, è frustrato perché non trova nulla. Questa è la sua “banalità” Solo il bene è profondo...
 E PUO' ESSERE RADICALE. 

Nessun commento: