lunedì 8 febbraio 2016

UN MESSAGGIO D'AMORE .

UNA STORIA D'AMORE .
Noi Mamme siamo una storia d'amore meravigliosa che continua nel cammino della vita.
****
Cari figli noi non vi abbiamo scelti , ma fu il il buon Dio che vi scelse per noi, per che voleva anticiparci il Paradiso d'amore .
*****
 Ero solo un progetto, quando tra le nostre braccia vi presentammo al mondo.
Un grandioso progetto fatto d'amore riservato a noi .
****
 Noi vi abbiamo cresciuto nella culla del cuore. Il vostro cuore , iniziò a battere dentro di noi e si formò così il nostro nodo d'amore. 
***
Cari figli Abbiamo amato tutto di voi ,pregi e difetti e così abbiamo formato la nostra creatura speciale, quella che siete e quella che amiamo .
****
 Vi abbiamo accompagnato per le strade della vita schiarendovi il cammino con la nostra luce speciale.
****
Noi Mamme non cambiamo mai per che siamo delle perfette architette, abbiamo costruito per voi un mondo d'amore che per tutta la vita vi scalderà il cuore. 
****
Noi Mamme non chiediamo molto , ma vogliamo solo essere amate .Un bacio  a ...
 TUTTI I FIGLI DEL MONDO . 
Lina Viglione .

AUGURI A TUTTE LE MAMME 
Auguri alla mamma che sono e alla mamma che è donna perchè con o senza figli siamo sempre mamma di qualcuno.
****
Auguri a quelle mamme che sanno donare la vita per i figli, ma non fanno dell'amore una prigione e sono consapevole che i figli non sono una loro proprietà ma un dono dal cielo e per il mondo.
****
Che li sanno educare con dolcezza e determinazione...che educano alla gratuità e che sanno vivere con i figli esperienze d'amore, di solidarietà e rispetto .
***
Auguri a quelle mamme che sanno intuire le difficoltà dei figli e li sanno sostenere con parole e gesti e che vegliano su di loro ,
****
lasciando che seguano la loro strada insegnando a essere migliori e non i migliori.Auguri a quelle mamme che sono felice .
SOLO DI ESSERE CHIAMATA MAMMA .
SIAMO TUTTE MAMME 
Scrive un saggio :La letteratura eterna è la più antica medicina del mondo. È anteriore alla scrittura. Prima di depositarsi su tavolette di argilla, ha purificato delle voci, ha placato delle anime.
****
Essa continua a farlo ogni volta che una madre si china sul suo bambino intorpidito dalla stanchezza, e racconta una storia, canta una canzone. 
***
Oppure la mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti.
****
Benedette quelle donne che non possono avere figli, ma che li vorrebbero tanto. Sono delle splendide mamme anche loro. Un bacio a tutte le mamme del mondo...
CON E' SENZA FIGLI . 
Lina Viglione 

 LE ESPERIENZE DELLA VITA 
Lottiamo  per quello a cui teniamo ,anche se a volte pensiamo , ma ciò non ci toglie che rimaniamo  sempre dei combattenti  pronto ad affrontare sempre una nuova sfida.
***
Oggi sono molto orgogliosa  e serena  di tutto il mio percorso di vita, ho imparato a procedere  con impegno  sin dai miei primi anni , a volte cadendo per non far cadere gli altri. 
***
Anzitutto sono felice di aver imparato alche dai miei dai miei errori , perché ho potuto mettermi a confronto con me stessa e  capire chi sono io veramente e che il mio percorso  non è fatto di gioie e dolori inutili ma di perizie  che hanno segnato  in positivo la strada della mia  meta .
***
Ciò che mi spetta  non è mai in mio  possesso, è solo un dono passeggero. Vivi dunque pienamente ogni passo nuovo che la strada della...
 VITA DONA AL MIO ESSERE .
 Lina Viglione .

LA SOPPORTAZIONE .
Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è la sopportazione . Non come  consonanza di idee ma  come cognizione delle diversità fra soggetti.
***
 Quelle diversità che fanno di tutti di noi degli essere  unici  e unici . La sopportazione verso un modo di comunicare  non perfetto,un modo di comportarsi non sempre coerente e riguardoso .
***
 C'è una cosa che insegna la vita più di altre a comprendere  l'inusualità   di questo nostro vivere il proprio  dolore. Perché niente muta le profondità e diminuisce  l'ego come un dolore, una  sconfitta.
***
 Perché la sopportazione  nasce quando l'ego riacquista la sua giusta entità  e diviene le custode  di sé stessi e non abuso di potere .E come scrisse  San Francesco :È necessario sopportare gli altri, ma in primo luogo è necessario sopportare se stessi e rassegnarsi ...
 AD ESSERE IMPERFETTI .
 Lina Viglione .
LA LUCE DEL MONDO.
ogni giorno ci viene donato qualcosa, bella o brutta che sia. Una  cosa è importante, vivere tutto a pieno al massimo delle proprie possibilità senza rimpiangere nemmeno un istante, ognuno dovrebbe provare un sentimento di riconoscenza verso chi c'è l'ha donata, e noi siamo qui per far luce, per dare luce al mondo.
***
L'uomo valoroso  è colui che accende una grande luce luminosa nell'universo , che mette delle torce lucente e nelle via  senza luce perché ogni individui ne possono disporre .
***
Il beato è quell'individuo  che cammina nelle strade scure dell'universo , egli stesso è luce. Dovunque  noi andiamo , non importa che tempo faccia portiamo ...
SEMPRE CON NOI LA NOSTRA LUCE .
Lina Viglione 
Il mio blog in chat . 


Nessun commento: