giovedì 21 aprile 2016

ANDARE OLTRE

ANDARE... OLTRE 
(Scrisse: Sant'Agostino) 
Vogliamo  essere un grande?Cominciamo con l’essere piccoli.
***
Vogliamo  erigere un edificio che arrivi fino al cielo?
***
Costruiamo  prima le fondamenta dell’umiltà, e se vogliamo specchiarci  in acqua limpida, conviene  che ci inchiniamo . Senza umiltà non conosceremo ...
 MAI LE ANIME PURE .
L'ARTE DELLA SEMPLICITA'
Ci mettiamo  un grande impegno per imparare l’arte della semplicità.
***
E se la semplicità ci  piace, allora facciamo in modo di viverci dentro. Se l'umiltà ci  piace allora ne faccio uno stile di vita.
***
Se il rispetto ci piace, allora impariamo  a rispettare e a farci  rispettare!In fondo siamo  solo di passaggio e non possiamo  conquistare il mondo, a niente servirebbe.
***
 Amiamo, viviamo , rispettiamo, e siamo quelli che vogliamo essere, rispettando anche...

CIO' CHE SONO GLI ALTRI .

I DONI  DELLA VITA.
La vita è il più bel regalo che noi possiamo  avere, è un soffio, una boccata di ossigeno e noi paragoniamola ad un prato con tutti i
***
 suoi fiori, che quando arriva la primavera iniziano a sbocciare. Ecco  i fiori nella nostra  vita, che rappresentano " la mia famiglia" che ci  vogliono bene e riempiono i nostri ...
 ATTIMI DI TANTO AMORE .

VIVIAMO IL  PRESENTE .
Se nella vita da soli  non sappiamo  camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci sosterrà .
***
La strada che percorriamo  oggi, sarà sempre diversa da quella abbiamo  trascorso ieri, se sappiamo  guardarla con gli occhi di domani.
****
Viviamo  intensamente il nostro  presente e non  in funzione di qualcosa, ma solo per il gusto di farlo giorno  per giorno.
****
La felicità? va assaporata in piccole  dose e accarezziamo   i nostri giorni  come un dono ,e quando pensiamo  di non farcela, voltiamo  lo sguardo laddove c'era chi già non ce l'ha fatta. 
****
E capiremo  che la vita è una sola, e non torna più!Io preferisco essere...
 SERENA , PIUTTOSTO CHE FELICE.
 Lina Viglione. 

AMIAMO NOI STESSI . 
Ha! Se la luna potesse guardarci  dentro. Ha! Se il sole potesse riscaldarci  dentro, non dovremmo  fare altro che aprire il nostro o  cuore. 
***
Spalanchiamo  tutte le finestre, e lasciamo  che questi doni entrano e  escano, lasciando lucente e caldo il nostro  cuore .
 *****
Ogni giorno è l'anniversario della nostra   vita .Amiamo noi stessi  più di quanto possiamo  amare il nostro  prossimo. Solo così potrò amare anche gli altri.
****
Quando più vediamo  il buio attorno a noi ,più dobbiamo  aprire il cuore alla luce che viene dall'alto. Solo trasmettendo gli influssi positivi della nostra  serenità interiore, faremo  loro  del bene.
****
 E se della nostra  vita resterà anche un solo frammento, vuol dire  che non...
 E' STATO VANO AVERLA VISSUTA .

Nessun commento: