martedì 19 aprile 2016

PENSIERI DELLA SERA

PENSIERI DELLA SERA.
La notte e la fase della giornata in cui ci  ritroviamo  faccia - a faccia con silenzio dove i nostri   pensieri  prendono vita e ci  ruotano intorno , ma a volte ci  confondono. 
****
Ma c'è  sempre un  bel sottofondo musicale che ci   accompagna nelle giornate , in quanto tale  non è la musica, ma sono tutti quei pensieri che a volte sono   così belli che diventano  delle dolce melodie.Una vita  senza  musica  è come avere un...
CORPO VUOTO SENZ'ANIMA .
LA CIMA DELLA MONTAGNA.
Le difficoltà della vita non sono altro che gradini per arrivare in cima.
***
Non compatiamoci  perché mi sono toccate,ma cerchiamo  di superarle diventando forti, poiché la successiva sarà sicuramente più dolorosa della precedente. 
****
Sarà  la nostra vitalità a guidarci . La cima di questa montagna è ancora 
inesplorata e non sappiamo cosa ci sia lassù.
***
Ma di sicuro quando saremo forti abbastanza, per terminare questa camminata, non vedremo  altro che il sole.Il lieto fine esiste in tutte le favole. Facciamo anche  noi della  vita ...
 UNA BELLISSIMA FAVOLA .
IL RACCOLTO DELLA VITA 
Non conta chi siamo. Non conta cosa facciamo.   Non conta chi eravamo  ne cosa abbiamo  fatto.
***
 Conta dove ci  troviamo  adesso e ciò che adesso siamo o stiamo  facendo; perché è solo il presente che resta nel giudizio. 
****
E'meglio che raccogliamo in vita  quello che stiamo seminando , piuttosto che nell'eternità , dove non troviamo ...
  POSSIBILITA'DI FUGA .
 IL TIMONE DELLA VITA
La vita non ha un significato suo,siamo noi   che dobbiamo  attribuirglierlo  e comunque vada indossiamolo  con orgoglio. Vivere è un dono davvero irripetibile.
****
Il regalo più bello sta nello scoprire sempre nuove realtà e scoprirsi nuovi con esse. Il prenderci   cura di noi stessi   deve essere priorità. 
****
Lasciamo stare tutti i "se" e risolviamo  tutto con io "posso". La vita è tutta un'emozione e noi  il suo "timone" .E se sappiamo riconoscere il valore, il tempo diventa un buon...
 COMPAGNI DI VIAGGIO .

Nessun commento: