domenica 15 maggio 2016

LA GIOIA E IL DOLORE

LA FELICITA' E IL DOLORE 
solo attraverso la sofferenza cresciamo e diventiamo maturi .Il dolore in se  per se non ci  rende più forti, è il modo in cui affrontiamo le difficoltà e le sofferenze che ci rendiamo conto  chi siamo e di quanto valiamo.
***
 A volte guardando indietro ci  accorgiamo  di aver superato montagne che mai avremmo pensato di poter scalare. 
***
Dice un saggio:A essere giovani s'impara da vecchi.  Dunque la felicità è  una dura conquista. E ' noi siamo figli di noi stessi...nel dolore.
DOLORI E GIOIE.
 Se viviamo nel dolore, c'è ne rendiamo conto  quando  una piccola gioia ci sfiora. A volte la cogliamo  vivendola,
***
 qualcuna di meno, ma per un attimo vengono inibiti, e non pensiamo più al dolore che viviamo.Nella vita si alternano dolori e gioie e tutte e due messi insieme fanno...
 CRESCERE E MATURARE .

 LE BATOSTE DELLA VITA 
Un  giorno si piange e un'altro si ride .Nelle nostre albe dai facili entusiasmi dalle tante ideologie e passioni, ma con l’avanzar del giorno quasi tutto  cambia aspetto, anche gli orizzonti non sempre così cristallini . 
****
Si affacciano tante nuvole che rendono il cielo più grigio e meno azzurro,e  si
 perde l’euforia, e sembra che non solo le nuvole ma anche  problemi ci tirano giù. Ci sono dei momenti in cui la linea dell'orizzonte sparisce 
****
davanti ai nostri occhi, offuscati dalle tenebre e ci ritroviamo su una spiaggia deserta dove solo qualche granchietto, sperduto anche lui, sembra regalarci un attimo della sua attenzione per poi sparire dentro la sabbia. 

Eppure mi ritroviamo  a essere felici  per il solo fatto di essere vivi , nonostante le batoste che prendiamo dalla vita e altre che ci  attendono  nella nostra  esistenza.
****
Possiamo  però dire che abbiamo vissuto. Non rinneghiamo  nulla, perchè si tratta in fondo della nostra  vita , bella o brutta che..
  CHE SIA  AMIAMOLA .

Nessun commento: