lunedì 1 agosto 2016

IL GIARDINO DELL'UNIVERSO

LA MONTAGNA DELLA VITA .
La vita è una continua strada, ma come tutte le strade, ci sono sia salite che discese. Quando dobbiamo salire la piedi la montagna ,per quanto dura possa sembrare, c'è sempre una discesa ad alleviare il percorso.
****
 Emergiamoci nel cuore della natura e ascoltiamo la voce della nostra anima. 
Camminiamo sotto la pioggia e il sole e sorridiamo alle nuvole mentre libere vagano osservando il cielo, mentre noi e contempliamo l'infinito.
***
Solo così, alla fine, sentiremo di non aver perso neanche un istante della mia vita. Se oggi siamo  felici  e non sappiamo il perchè che importa. 
***
Ad ogni amaro giorno diciamo ; da domani sarò triste. ma domani. Oggi no! Ci  basta quel poco per capire che siamo vivi...
 E CHE AMIAMO LA VITA . 
LE LOTTE DELLA VITA 
L'ESSENZA DELL'AMORE 
IL SEME DELL'AMORE 
L'interruttore della vita 
UN CUORE DI PIETRA 

LA PRESUNZIONE 
I COLORI DELLA VITA. 
Siamo tutti diversi e speciali a modo nostro. Tutti abbiamo qualcosa da tramandare,qualcosa che ci rende immortali,e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto nascere un frutto.
***
Ogni volta che ne sentiamo il bisogno, ne raccogliamo uno.Ogni frutto del fecondo albero della vita, sazierà la nostra anima, allevierà le nostre pene , amplificherà le nostre gioie. E noi mescoliamo tutti i colori,anche se i risultato a volte è solo un triste grigio.
***
Ma quando abbiamo tra le nostre mani una tela bianca dipingiamo un bel arcobaleno, e se troviamo un foglio nero buttiamolo. E per noi non ci saranno più finestre chiuse se impariamo ad aprirle per affacciarci sull'infinito.
***
La felicità sta tutta nella nostra capacità di immaginazione,nell'abbellire ciò che ci circonda e ingigantire ciò che ci capita.
E come dice un vecchio saggio: Cerchiamo di vivere bene, perché il minuto presente è carico di eternità.
***
In ogni ora del giorno e della notte sforziamoci di abbellire il momento che passa, e coloro ...
 CHE VIVONO D'AMORE VIVONO D'ETERNO 

 Lina Viglione 

Nessun commento: