domenica 23 ottobre 2016

LA FABBRICA DEI RICORDI .

LA VITA E'VITA.
La vita è in crescendo, è una continua fabbrica di ricordi. E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi. Lì dentro ci si sta  bene, fin che è tutto ciò che abbracciamo  si rinnova . 
***
Se un fiore appassisce, non diamoci pena, tanto domani un altro sogno sboccerà a riempire i nostri occhi.
Cresce così il bagaglio dei nostri  ricordi,tra il profumo di nuovo e la memoria di quel che non è più.
***
Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riapriremo  le finestre e sarà giorno ancora.Cosa importa se camminiamo su sassi diversi, di strade la vita è piena.
***
Cosa importa se la nostra  mano non attinge dalla solita sorgente, il nostro  cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà...  
SPEGNERSI DOVUNQUE.

IL TEMPO CI APPARTIENE .
Non sprechiamo il nostro tempo,poichè è limitato. Prendiamolo per ascoltarci, per parlare o per restare in silenzio. Prendiamo il tempo, questo tempo che sfugge alla vita, ma solo per per amare, affinché ci dia la tenerezza passata, e rendiamolo costruttivo e non distruttivo.

Non esiste il domani senza l'oggi, viviamo oggi se vogliamo assaporare il domani.Non cerchiamo di vivere l'impossibile, ma godiamoci il nostro possibile e ogni giorno rendiamolo speciale.È nel cambiamento apprezziamo le cose nuove che prima temevamo che venissero solo per mettere confusione nella nostra vita.

Se non accettiamo le sfumature della vita, non viviamo, ma sopravviviamo che è ben diverso. Viviamo la nostra vita con degli precisi obiettivi, perché vivere alla giornata...

SIAMO TUTTI CAPACE .
Lina Viglione

IIl mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, mi piace veramente come hai descritto la vita, ciò che facciamo ce lo ordina il cuore, poi noi dobbiamo amarci tanto solo cosi sappiamo anche amare il prossimo!!! Tutto il resto viene se accettiamo tutto senza tante domande.
Ciao e buon pomeriggio cara amica con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa sempre bene!
Tomaso