venerdì 6 gennaio 2017

IL RUOLO DELLA CASALINGA

Risultati immagini per la casalinga gif
IL RUOLO DI CASALINGA 
Mi capita sempre più spesso di sentirmi in dovere di giustificarmi per non avere in questa società,il ruolo così detto produttivo.
***
Premetto che io ho già raggiunto da diversi anni con  meritevole e grande soddisfazione l'età della pensione, dopo aver fatto per tanti anni un lavoro in fabbrica che non mi piaceva affatto (8 ore su una catena di montaggio)Alla domanda "Tu che lavoro fai"?Rispondo semplicemente ,sto a casa,faccio la pensionata.
***
Ecco pronta subito ad associarmi la solita esclamazione:beata Te che non fai niente!!! Ecco io in quel momento mi sento una casalinga disperata .Come non faccio niente !Mi alzo, vado a fare 1 ora di sporto alla reggia , vado a fare la spesa pulisco la casa ( mica ho la donna delle pulizie io!
***
Preparo il pranzo insomma avrei una lunga lista,per quando vado a dormire e non voglio annoiarvi .Concludo dicendo che il ruolo della casalinga deve essere considerato con molto rispetto e serietà,la " casalinga  ha un ruolo importantissimo nella sua casa e per la sua famiglia.Un caro saluto a tutte quelle  ..
 DONNE CHE LA PENSANO COME ME ..
Lina Viglione .
VIVA LA MAMMA
La mamma e fondamentale nella vita di un figlio . Lei è una roccia, è un faro luminoso al’orizzonte, è l’unica che è sempre presente nella vita di un figlio. Un un amore l'unico che non muore mai .
***
Scrisse Lin Yutang: Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande, che nessun linguaggio può esprimere la bellezza,il potere e l'eroismo dell'amore materno.

 Aggiungo che chi non ha nostalgia del passato vuol dire che non ha avuto una mamma . Son tutte belle le mamme del mondo quando sorridono , il loro amore è sempre la più... 
BELLA GIOIA DELLE GIOIE .
Lina Viglione  
USIAMO LA FANTASIA .
Ascoltate questa: Un giorno ho incontrato un cane abbandonato, gli ho fatto una carezza, e guardandomi con tenerezza mi dice: Scusa come ti chiami? Gli risposi :
***
Mi chiamo Angelina, ma tutti mi chiamano Lina: e tu come ti chiami? gli chiesi io , lui annoiato e lentamente con attenzione rispose : Io non ho un nome sono un cane randagio.
***
Beati voi umani che avete un nome, ve lo hanno dato perchè non sapete neppure chi siete, noi al contrario sappiamo chi siamo , perciò il nome non ci serve: Vero!! gli risposi .
***
Ma sai ,io avrei fatto anche a meno del mio nome, ma quello che mi è stato dato dopo è troppo bello, mi piace e me lo tengo ...
E MAMMA!
Lina Viglione 
 

4 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, il lavoro di casalinga, non ha mai fine!!!
passate tutte le feste io ti auguro un buon fine settimana.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

UNA BELLA........FAVOLA.
Un uomo stufo e stanco di andare al lavoro ogni giorno mentre la moglie stava a casa, pregò il Signore:"Mio Dio, io vado tutti i giorni al lavoro per 8 ore mentre mia moglie sta semplicemente a casa.Vorrei tanto sapere cosa si prova ad invertire i ruoli, perciò ti prego: permetti che il suo corpo si scambi con il mio. Amen"Dio, nella sua infinita saggezza, accettò la richiesta dell'uomo.

La mattina seguente l'uomo si svegliò come donna. Si alzò, preparò la colazione per la famiglia, svegliò I bambini, li vestì per la scuola, li fece mangiare e preparò il loro pranzo,li portò a scuola; tornò a casa ed avviò la lavatrice, andò in tintoria ed in banca per fare un deposito, si fermò alla posta per pagare dei conti correnti, passò dal negozio di alimentari e infine riportò a casa la spesa.

A casa pulì la cassetta del gatto e diede da mangiare al cane. Era già l'una del pomeriggio,quindi sbrigò a fare i letti ed a pulire i bagni ed i pavimenti. Poi corse a scuola a riprendere i figli e sulla strada di casa parlò con loro di quanto era successo a scuola. Preparò per loro una merenda e gli organizzò il pomeriggio, poi cominciò a stirare mentre cercava di guardare un programma che le piaceva alla televisione. Alle 6:30 cominciò a sbucciare le patate e a lavare l'insalata, a cuocere la carne ed a preparare il sugo per la pasta.Dopo cena, lavò I piatti,pulì la cucina, raccolse il bucato, fece il bagno ai bambini e li mise a letto. Alle 9,esausto e senza aver finito i suoi impegni giornalieri, andò a letto dove, tentando di non lamentarsi, fece l'amore.


La mattina seguente l'uomo si svegliò,saltò giù dal letto e immediatamente rivolse una preghiera al Signore: "Mio Dio, non so proprio cosa pensassi.Era un grave errore l'invidia per mia moglie che può stare a casa tutto il giorno!Ti prego dal profondo del mio cuore,
fa tornare tutto come prima"Dio, nella sua infinita saggezza, rispose: "Figlio mio, penso che tu abbia imparato la lezione, e sarò contento di riportare le cose come erano prima. Dovrai solo aspettare nove mesi, però: ieri notte SEI RIMASTO....INCINTA "
FINE DELLA .....FAVOLA



Linasolopoesie ha detto...

OGGI L'UOMO E CAMBIATO .
Chi lo dice che gli uomini in casa non sanno dove mettere le mani? Io conosco uomini che contrariamente a quanto si pensi, non sono affatto disperati, anzi. I tempi cambiano, i vecchi equilibri sembrano saltare e questo non sempre e necessariamente porta conseguenze negative.

Nello sforzo di adattarsi alle nuove esigenze assistiamo alla nascite di figure inedite ai più come quella appunto quello dell'uomo che svolge i lavori di casa e non per caso e non per una volta sola. E se pensiamo che un uomo dietro i fornelli o ai comandi dell’aspirapolvere sia meno macho ci sbagliamo di grosso.

Un panno ben stirato o un bucatino al dente non influiranno di certo la loro virilità anzi….non sappiamo quanto può essere sexy un uomo che si prende cura della propria donna o della propria famiglia svolgendo anche lui i lavori domestici?Come sono fortunate queste mogli ad avere un marito così...
DIO!! QUANTO LE INVIDIO ....

Costantino ha detto...

Un grande evviva per le casalinghe !!!
Buona serata.