martedì 28 febbraio 2017

ETERNAMENTE GIOVANI

COME RESTARE GIOVANI . 
Ci credevamo dei dei? Molto di più. Avevamo venti anni.Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro...
***
D'altronde come dice un saggio: Non si può restare giovani se camminiamo con le nostre aspettative ed essere vecchi se ci fermiamo con il nostro sconforto.Invecchiare non sarà niente se nel..
 FRATTEMPO SAREMO RIMASTI GIOVANI .
Lina  Viglione 
LA PELLICOLA DELLA VITA 
A  volte vorrei che la mia vita fosse un film per premere il tasto con la scritta "pausa" e sfruttare tutto il tempo per fare ciò che veramente vorrei fare.
***
Ma come si suol dire; la vita non è un film e devo imparare da me a sfruttare ogni minuto di quella pellicola che non vuole smettere di girare.
***
Voglio usare il tempo come un strumento,non come una poltrona. Non voglio ne amare e ne odiare la mia vita ; ma il tempo che vivo .Lascio al cielo decidere quanto sia breve o infinitamente lungo...

 IO SONO QUI' E... ASPETTO. 

LA BELLEZZA DELL'ANIMA 
Scrisse Osho: C’è una bellezza del corpo e c’è una bellezza dell’Anima. La bellezza del corpo è ordinaria e transitoria: oggi c’è, domani forse no. E la bellezza del corpo è più negli occhi di chi guarda che nell’oggetto in sè: la stessa persona può apparire bella a qualcuno e brutta a qualcun altro.
***
Ma la bellezza dell’Anima è qualcosa d’interiore, non è negli occhi dell’osservatore, perchè non può essere vista, può solo essere sentita. Non è una bellezza che può essere distrutta, nemmeno la morte ...
 PUO' TOCCARLA...E' ETERNA
 Lina Viglione

 IL SUONO DEL GONG .
La vita è un raggio di sole, ma  delle volte le nuvole ne oscurano la  sua lucentezza ,  ma poi venti caldi come l'amore, la speranza 
****
fanno sì che quel raggio di sole torni a brillare più intenso e più brillante  di prima. 
****
Le complessità  che si devono superare nella vita non sono  altro che gradini per arrivare in cima.
***
Io faccio come il pugile finito al tappeto che  prima di rialzarsi, aspetta il suono del gong per interrompere il conteggio dell'arbitro...
 E SALVARSI DAL K.O.

VOGLIA DI SOGNARE . 
Ogni giorno è come nascere un'altra volta.Oppure la vostra vita scorre ogni giorno sempre come ieri, e si fa sempre le stesse cose. 
***
Non è che non ci piaccia la nostra vita  attuale . Ma ogni giorno  è buono per fantasticare e immaginare una strada nuova.
***
E chissà che una volta non ci rechiamo  in aeroporto senza bagaglio  per prendere il primo aereo che parte per una destinazione ignota che ci attira.
***
E  così dolce cedere ai sogni .La vita spesso e volentieri si dimentica di noi, siamo noi che dobbiamo... 
RICORDARE DI ESSERCI .
Lina Viglione

IL CAMMINO DELLA VITA 
Non sono stati i miei  anni a rendere la mia vita  intensa, ma la mia tenacia,e la voglia di continuare a sorridere.
***
La vita è un' occasione  che non devo perdere, va talmente  di corsa , che a volte   devo  cogliere  l'attimo  per godermi  quei  dieci minuti  di assoluta libertà .L'importante è il..
 CAMMINO NON LA DESTINAZIONE .
 Lina Viglione .

LA VITA E' BELLA . 
Godiamoci la vita ,perchè è una sola , e a volte  è anche breve .Il decesso  non è la perdita più grande nella vita. La perdita più grande è quello che perisce  dentro di noi mentre viviamo.
***
E se  il cammino della vita a volte è buio ,  sta a noi accendere  la giusta  luce per illuminarla .
La vita va in direzione frontale , quello che  lasciamo  per strada  sono  solo   vecchi e inutilizzabili  ricordi. Ogni porta  che la vita ci permette di aprire , è una chance  in più ...
 DA PRENDERE A VOLO .
 Lina Viglione
 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ai aperto un quesito che mi piace!!! Come restare giovani, carissima quando si vuole si resta sempre giovani l'aspetto cambierà ma dentro dobbiamo sentirsi giovani, solo cosi saremo sempre pronti a imparare cose nuove!!!
Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso