domenica 30 aprile 2017

LA VITA E' UNA FAVOLA

Risultati immagini per la favola gif
LA FAVOLA DELLA VITA 
 La vita, o la viviamo  o la perdiamo , e per quanto possa essere caparbia  io scelgo di  viverla per evitare di dire un giorni che la mia  vita non ha avuto senso.La vita può essere una bellissima  favola o una persecuzione , ma è l'occhio di chi ha  appreso ad  attenersi  a fare della propria vita la favola più bella e coinvolgente che possa mai esistere!
***
 Scrive un saggio: Sono n le piccole cose che  ci fanno felici e rendono una vita una fiaba. 
 Le fiabe ci aiutano  a  vivere  bene , ci  richiamano   alla mente , a rivivere,e  a esplorare il mondo, a  catalogare persone, destini, azioni .
***
 Aiutano a erigere le strutture della fantasia , che sono le stesse del pensiero, dove noi siamo tutte principesse gli uomini sono tutti principi azzurri e la famiglia è come quella del mulino bianco, e sarà sempre la fantasia a decidere il confine tra le cose vere e le cose architettate . Insomma, se le fiabe non esistessero...
 BISOGNEREBBE INVENTARLE .   
Lina Viglioe 
VERRA' GIORNO...
Verrà il momento in cui avremo  piena coscienza che a lottare per la vita saremo  veramente soli,  senza che nessuno ci può dare una mano . Solo allora scopriremo  quale sorta di tenacia si celava  in  noi , e riusciremo  ad impiegarla senza nessun sostegno .
***
Non fermiamoci  solo  sui dolori   che oggi viviamo, la vita è in assiduo cambiamento quello che oggi ci rattrista  domani potrà essere vissuto come una gioia, di quello che oggi può essere una  carenza...
 DOMANI NE SAREMO COLMATI. 
Lina Viglione .

LE LOTTE  DELLA VITA .
 Il rifiuto. È una parola troppo comune. Troppo facile da portare a termine. Troppo banale e privo di significante .Il rifiuto, è la paura che prende il sopravvento su di noi , è solo  l'impossibile che conquista  la ragione .
***
 Il rifiuto è una parola  che non deve essere pronunciata per chi come noi  vuole vivere davvero. Per chi come noi lotta . Per chi come noi   tiene duro . Per chi come noi , per qualsiasi motivazione rinuncia , è il perdere in  qualsiasi modo  se stessi.
***
Finché avremo dei sogni da portare a compimento , finché avremo  fame di emozioni, finché avrai fiducia in noi  stessi , la nostra  vita non sarà vissuta invano, e se saprai diffondere la tua forza positiva e il nostro  entusiasmo saremo  parte delle cose più belle che... 
 FANNO PARTE DI QUESTO MONDO .
 Lina Viglione .

GIOIE E DOLORI ...
Tutti sanno che nella vita ci sono le gioie ma anche  tanti dolori. Tanti  lo negano pensando di non provare nessun dolore . Alcuni lo camuffano  pensando che fa meno male . Altri lo guardano negli occhi sicuri di poter  continuare a vivere .
***
La vita, per non essere abitudinaria, banale e soporifera, deve essere una continua ricerca del dettaglio. Non c'è niente di peggio, che far finta di niente .Il mondo non spunta come noi lo  vogliamo, e soprattutto ciò che noi vogliamo per noi e non sta mai li in bella vista. Cerchiamo  e rendiamo il nostro  ...
 MONDO COME NOI LO VOGLIAMO.
 Lina Viglione .


1 commento:

Tiziano ha detto...

Ciao Lina e sempre un piacere leggerti.
colgo l'occasione per augurarti un sereno primo maggio.