domenica 2 aprile 2017

L'ANGOLO DEI RICORDI .

I COLORI DELLA VITA . 
Non tutti i giorni  sono perfetti . Ma c'è qualcosa di bello  e di fatato  in ogni nuovo giorno . Ma c'è chi non si accontenta mai e sogna grande cose .
***
 E c'è chi ama la sua semplice concretezza , e la incornicia  con pizzichi di genialità . E la conclusione  è una vita serena, fatta di piccoli  godimenti, ed è così  che la nostra  vita si tinge..
 CON I COLORI CHE ACCENDIAMO NOI . 
Lina Viglione . 
LA VITA CI APPARTIENE 
Non è mai una quotidianità  la vita. Può essere  solida , può essere fantastica . A volte fa penare , ma spesso ci fa andare in sibilìo .
***
 Non sarà sempre perfetta, ma è la nostra vita e ci appartiene , ed è l'unica vita che possiamo  avere. 
***
Ed è proprio  quando    non ci aspettiamo  più niente , che le cose accadono . La vita ci soprende sempre . Quindi sorprendiamoci ...
 IN OGNI ISTANTE DELLA VITA .
 Lina Viglione . 
IL SOLE NEL CUORE .
 Coloriamo  i nostri sogni e diamo loro  la vita  che meritano . Viviamo in pieno la sfera affettiva donando a essi  rispetto  e amore , perchè  di essi   si  sazia il nostro  cuore .
***
Avvolgiamoci  della facoltà  di essere felici, anche se fuori piove , e ora che  nella nostra vita  facciamo entrare...
 DA ULTIMO IL SOLE .
 Lina Viglione .

UN PUNTO DI ARRIVO .
Tante cose ci possono rendere felice, ma solo ciò che ci sta  a cuore ci  fa saltare in aria dalla  felicità. Lottiamo  sempre per quello che aneliamo  e prima o poi  conseguiamo  nel nostro  intendo.
***
La sola via  da attraversare  non deve avere  un punto d'arrivo né percezioni . Deve avere un senso, la voglia di  arrivare a  ciò di cui abbiamo veramente bisogno.
***
Il sole è un  grande insegnante di vita: quando tramonta porta la pace, quando...
 RINASCE REGALA UNA SPERANZA . 
Lina Viglione . 

 L'ESSENZA DELLA VITA .
Vivere non è restare privi della conoscenza  del tempo. Vivere non è una corsa verso il tempo. Vivere è godersi quell'attimo , ogni singolo attimo. Non perdiamo  altro tempo. Riafferriamo il nostro  tempo!
***
Non ci aspettiamo  più nulla dalla vita, tanto le cose non andranno mai come vorremmo .Respiriamo  ogni istante come fosse essenza di un bocciolo  di vita.L'essenza  della vita è sempre  andare avanti ,poichè la vita  e bella , e viverla  è un dovere .
***
Ci saranno ricordi tristi da scordare , giorni solidi  da superare, istanti faticosi da annullare , ma ogni momento è quello giusto, per pensare alla...
QUALITA'  IMMENSA DELLA VITA .
Lina Viglione .

 UN PUNTO DI ARRIVO .
Tante cose ci possono rendere felice, ma solo ciò che ci sta  a cuore ci  fa saltare in aria dalla  felicità. Lottiamo  sempre per quello che aneliamo  e prima o poi  conseguiamo  nel nostro  intendo.
***
La sola via  da attraversare  non deve avere  un punto d'arrivo né percezioni . Deve avere un senso, la voglia di  arrivare a  ciò di cui abbiamo veramente bisogno.
***
Il sole è un  grande insegnante di vita: quando tramonta porta la pace, quando...
 RINASCE REGALA UNA SPERANZA .
 Lina Viglione .

IL CONFINE TRA CIELO E TERRA . 
La vita e ciò  che, prediligiamo  noi , ma a volte è la vita stessa  che determina  per noi . La vita , un incantevole viaggio  nel bene e nel male,  che ognuno  di noi  combatte  perchè  ogni giorno  sia migliore . 
***
Ogni giorno procediamo su un viottolo invisibile dell'esistenza con l'effetto acustico  del passo che ci accompagna. Ed è lì che il distacco  del tempo si accorcia e ci avvicina sempre più verso il vastissimo... 
CONFINE TRA CIELO E TERRA .
Lina Viglione .

MENTE E CUORE .
Possediamo una mente ed un cuore che unitamente ci guidano a prediligere un  viottolo  migliore nei sentieri della vita, dove ci troviamo  davanti a calar del sole sempre a nuovi tramonti e a nuove albe.
***
 Se impariamo a trarre beneficio  a questi nuovi show  nell'attimo sfuggente , diventiamo consapevoli che la contentezza  è lì sul nostro viso  dove la lacrima si incontra con il nostro sorriso  e fa trasalire ...
 IL CUORE DA NUOVI TURBAMENTI .
Lina Viglione 

LA FELICITA' ARRIVERA' 
La vita è troppo splendida  per sprecare tempo a correre dietro a  ciò che non ci  può restituire  la serenità. Valutiamo  tutto quello che di bello arriverà, e siamo  felici.
***
Dice un saggio :Di tanto in tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità ed essere...
 SEMPLICEMENTE FELICI .
Lina Viglione .

LA VITA COMINCIA OGGI .
Esserci in questa vita ci  fa scoprire cosa vorremmo  dalla vita, ma essere ciò che siamo realmente , ci  fa capire che è più essenziale domandarci  cosa vorrebbe la vita da noi .
***
Non lasciamo  che il nostro  dolore e le frustrazione ci cambino  dentro, lasciamo  all'esterno  dal nostro  cuore quello che ci è capitato  ieri, la vita comincia quotidianamente allo spuntare del sole.
***
Le cose stupende  della vita si fermano nel cuore mentre il tempo  irremovibile procede .Sta a noi  non sperperare  questo tempo  a noi assegnato  , orientando la nostra vita ...

 IN DIREZIONE DEL BENE .
 Lina Viglione .

L'ORCHESTRA DELLA VITA .
La vita è come uno strumento , chiunque può afferrarlo, ma se non abbiamo un buon maestro che ci insegna  le note finiamo per sbagliare tutti gli accordi. 
***
Spesso la vita è una cattiva  maestra, i  migliori insegnamenti  le da bacchettando, e non concede mai repliche .E arduo  tracciare un confine tra niente e tutto.
*** 
Perché niente è il tutto di chi non ha niente .Continuiamo ad aver fiducia , anche quando avremmo camminato  gran parte di quella gareggiata  senza arrivare alla  meta, perché sarà proprio in quel momento che la linea...
 DI ARRIVO SARA' VICINO . 
Lina Viglione .

IL DONO DEL PENSIERO .
Chi sa , forse non sapremo mai con certezza quali sono le verità nascoste dentro la nostra mente , però sapremo quali sono le palese  verità vissute dalla nostra coscienza in questa infinità  di vite.
In ogni eventualità  è sempre nascosto un dono  che la vita ci regala. Facciamo  sempre in modo che la nostra anima  interpreti tale pensiero  nel...
 NEL MIGLIORE MODO POSSIBILE .
Lina Viglione 

LA VITA E' UN SOFFIO 
 C'è gente che ancora non  concepisce che la vita è un soffio, che nessuno la può godere in pieno veramente. Possiamo indugiare  come viverla, ma la vita è libera .
*** 
La vita è come la corrente , come l'oceano , non potremo mai possederla, solo viverla. Ma se accettiamo  di comprendere  questa vita come parte di un sogno, forse potremmo accogliere  il fatto che i sogni... 
FANNO PARTE DELLA VITA . 
Lina Viglione .

L'ESSENZA DELL'ANIMA .
La vita è come una carreggiata  in mezzo a una foresta. La parte migliore a volte è al di fuori della strada, dove la terra  è meno abbattuto .
***
Non reclamiamo dalla vita  più di quanto ci  viene dato in dono , perché potremmo restare privi di  ciò che ci  è stato donato.
***
 Il modo in cui ci tempra  dentro di esso ci fa capire  l'indole  dei nostri pensieri. Il modo in cui scopriamo  l'uscita ci fa capire... 
L'ESSENZA DELLA NOSTRA ANIMA .
 Lina Viglione .

 I SEMI DELLA VITA 
Nella vita niente si da per scontato. Tutto serve: serve il  giorno, la luce,l'aria , serve la pioggia. Il sole ci scalda ,e nella sua pienezza  rende tutto più bello. 
***
Il vento sparge i semi ,oppure li disperde.Ogni giorno c'è una pagina nuova da scrivere, cambiano i  confini fra  terra e mare , cambiano le attesa , ogni giorno la vita riserva  impreviste , 
***
ne prendiamo atto, risistemiamo  la nostra vita e sempre fiduciosi andiamo avanti, perché malgrado...
 TUTTO LA VITA E' BELLA . 
Lina Viglione .
   
IL VIAGGIO DELLA VITA 
Sono le nostre incompiutezze , le nostre debolezze, le nostre ruzzoloni , i nostri sbagli a renderci quel che siamo. Persone vere, uniche, non abbiamo bisogno di   maschere.
***
Lottiamo per le cose che vogliamo  e dopo che le abbiamo  ottenute, lottiamo  per tenerle con noi.In questo lungo viaggio della vita, portiamo con noi sia  le cose belle che le brutte.
***
 Perché grazie a loro siamo  diventati  le  persone che siamo  oggi! E visto che la vita  è fatta di scelte...
 LE MIE SONO SCELTE DI VITA .
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, chi è che ogni giorno sorride e è contento della propria vite e stringe al fianco la sua compagna, il resto non conta!!!
Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso