venerdì 21 aprile 2017

LE SOSTE DELLA VITA

Risultati immagini per buona notte lina
LE SOSTE  DELLE VITA 
C'è chi viene al mondo  già con la fortuna di avere tutto e chi, senza saperlo, vive la vita con  semplicità , chi viene al mondo già  privilegiato  .
 Ma che noi  abbiamo  fortuna o meno, non importa, quello che conta è andare sempre al culmine , andare in verticale  per la strada che ci  porta fino all'ultima sosta , chiamata vita migliore. 
***
Non  passiamo ore, giorni o mesi a  farci  domande inutili ,le cui risposte non arriveranno mai. Non sempre esistono  convinzioni logiche a ciò che giornalmente avviene nella nostra vita, e allora l'unica sistema  è porsi davanti ad una scelta:
 continuare a macerarsi il cervello  o ricominciare a sognare un futuro migliore. Ed io Lina ...
 "  PREFERISCO LA SECONDA"
Lina Viglione .
 I PERCORSI DI VITA .
Non viviamo  per scoprire cosa ci porta di nuovo ogni giorno, ma per crearcelo . Ed è così che creiamo la nostra  realtà minuto per minuto, con ogni probabilità senza nemmeno saperlo.
***
I segni che ci portiamo  sul corpo sono la  prova  di un percorso di vita di grandi sacrifici, e di tante rinunce , il sorriso è la prova  sicura che nonostante tutto c'è l'abbiamo  fatta.
***
  La vita non è sempre bella. La vita a volte ci  dà mille ragioni  per non sorridere. Ed io  sorrido sempre, anche quando non dovrei. Perché io Lina non mi piego , perché io non conosco disfatte . Il successo  nella vita  consiste  nell'assaporare  i suoi attimi . 
***
Le tempeste della vita annienta solo quello che  non si basa su solide volontà . Oggi più che mai, sono consapevole che niente al mondo potrà mai farmi cessare di essere quel che sono sempre stata...
 ME STESSA .
 Lina Viglione 
 IL CAMMINO DELLA VITA .
La vita ci  metterà  sempre alla prova, e solo noi  saremo  l'artefice del nostro  destino. Non importa quanto lui ci  potrà sfidare, ma quanto noi  siamo  in grado di combatterlo.Non conta quante traccie  lasciamo, conta il cammino che noi faremo .
***
 Non conta la  vetta  da noi  raggiunta, conta solo come decollare . Non contano cielo e terra dove ci  troveremo , conta l'anima che ci mettiamo  in qualsiasi parte  noi andiamo. 
***
Per arrivare da qualche parte  basta  camminare . per raggiungere  una meta   bisogna  camminare  con i passi  del cuore, e ogni giorno assaporiamo   istanti ...
 PREZIOSI DELLA VITA .
Lina Viglione . 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, il tuo post ci fa riflettere, la vita non si può scegliere ma bisogna viverla come viene, e cercare di amare il prossimo.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Tiziano ha detto...

La vita se la sai accettare e bellissima ha volte basta solo un po d'amore , amicizia e tanta fantasia,
ciao un amichevole abbraccio da
Tiziano