venerdì 28 aprile 2017

L'ESSENZA DELLA VITA

IL CAMMINO DELLA VITA .
Viviamo la vita ogni attimo, perché basta un attimo per perderla.Le persone forti i problemi li combattano e li risolvono pure ,si aggrappano con le unghie ai loro sogni, lottando finché non li avranno conseguiti .
***
Raggiungere un obbiettivo nella vita è entusiasmante, anche se il vero fascino è nel percorso.Per ogni ripida salita, percorsa con senso di perseverare , prima o poi arriva sempre la fine. Proprio lì rimaniamo a riflettere sulle innumerevoli volte, di quanto impossibile sia stato percorrerla.
***
Scrive un saggio: A volte si passa la vita come dei buoni a nulla, perché siamo in attesa del ‘momento giusto’ per iniziare a fare qualcosa di utile.Non aspettiamo .
***
 Il momento non potrà mai essere quello ‘giusto’. Inizia da dove ci troviamo , e lavoriamo con qualsiasi strumento noi possiamo avere a nostra disposizione, e troveremo migliori strumenti...
MENTRE STIAMO PROSEGUENDO. 
Lina Viglione 
VIVIAMO OGGI 
La vita non si conclude mai,  la vita è sempre  un inizio .Viviamo la vita con  dolcezza  il presente e non pensare al tempo che verrà .La vita ci stupisce sempre ed è proprio quando non ci  aspettiamo  nulla che può succedere di tutto.
***
Quando  la prima luce segna l'inizio di un nuovo giorno, noi dobbiamo assolutamente  mettere  sulla lavagna della vita: "Il compito " e con le azioni e il buon senso riunirlo  di gioia e di bontà,e innanzitutto di  umiltà  per la vita e il prossimo. Solo così riusciremo a dare un senso...

 AL NOSTRO TRAMONTO .
 Lina Viglione .

LA VITA VA GODUTA 
C'è sempre un giusto  motivo per vivere la vita. C'è l'obbligo  delle proprie scelte! C'è l'affetto dei nostri  cari. Ma la cosa su cui si  deve  riflettere è il compimento dei nostri desideri, delle nostre  aspirazioni , delle nostre prospettive. 
***
Il miglioramento di noi stessi, per migliorarci la qualità della vita "oggi meglio  di ieri e domani migliore  di oggi". Il conseguimento e la conquista dei nostri sogni. Ecco un altro valido motivo per godere  la vita...
 SEMPRE E COMUNQUE . 
Lina Viglione .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Carissima Lina, qui io non sono d'accordo, non se ho capito male, ma parli che si può vivere senza il sole, oppure ho capito male.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .
Se ti soffermassi di più a percepire il significato su L'essenza del sole capiresti che e al contrario non si può vivere senza il sole .
I versi dicono il contrario .Non cerchiamo di arrestare "l'essenza del sole" nella vaga luce dell'acqua o nel breve movimento di luce sui vetri. Cerchiamo la sua luce dove splende senza mai tramontare: nella nostra irrefrenabile voglia di lottare.... Ciaooo