martedì 18 aprile 2017

TENIAMO DURO .

LE BUFERE DELLA VITA 
La vita è in sé è  un recipiente  vuoto, neanche di così pregevole fattura. È ciò che decido di metterci dentro che fa la differenza.
Nella vita ho  posseduto tante cose belle e le  ho custodite  tutte nel mio cuore, al riparo dalle bufere  della vita, al riparo dal vento della vita  per non farmele portare  via.
 Perché quelle cose belle che ho avuto nella vita mi hanno  dato  la forza di credere che...
 DOMANI ALTRE COSE BELLE AVRO' 
Lina Viglione 
LA LUCE DELLA  VITA . 
Se c'è il sole dentro di noi , allora facciamo  in modo che il nostro  cuore ne sia sempre illuminato.La vita di ogni uomo  è come la luce di una candela. Essa può  rischiarare  per tutto il tempo della propria essenza , oppure spegnersi all'istante  senza che nessuno lo abbia voluto.
***
 Ciò che rimane, peraltro , e non si spegnerà mai sarà il ricordo della sua luce. Ed proprio dopo aver trapassato il mare in tempesta , che apprezziamo ogni più piccolo raggio di sole.
****
 Dice un saggio:Ognuno dovrebbe imparare a scoprire e a tener d’occhio quel barlume di luce che gli guizza dentro la mente più che lo scintillio del firmamento dei...
 DEI BARDI E DEI SAPIENTI . 
Lina Viglione .

L'ESSENZA DEL SOLE .
Si può diventare vecchi  senza crescere e si può crescere senza mai  diventare grande ; nell'uno e nell'altro caso c'è del  del avariato .
***
 Invece noi  possiamo scegliere di vivere con amore.Non cerchiamo  di fermare  l'essenza del sole nel vago riflesso dell'acqua o nel breve via via di luce sui vetri.
***
 Cerchiamo la sua luce dove brilla  senza mai tramontare: nella nostra imbattibile  voglia di lottare.Scrive un saggio: La vita è lotta, lotta senza quartiere, ed è un bene che sia così.

 L’umanità, altrimenti, non potrebbe progredire. Una razza di deboli si sarebbe estinta da un pezzo...
 SENZA L'ASCIARE TRACCIA .
Lina Viglione .

 LA VITA INSEGNA .
Troviamo sempre la forza   di non abbatterti . Non accontentiamoci  di poco , non buttiamo  via la nostra vita,  cerchiamo sempre di ottenere il massimo in ogni passo, e mettiamoci  tutta la grinta per riuscirci.
***
Non lasciamo  che l'insicurezza ci scoraggi, ma troviamo  la forza dentro di noi per  lottare perché la vita non è vissuta senza avere lottato.
***
La vita è quel tempo dove tutto può succedere e nulla possiamo  prevedere. Non saremo  certamente noi  a decidere, non saremo noi  a dire l'ultima parola ...
 SARA' IL DESTINO A FARLO . 
Lina Viglione .

Nessun commento: