martedì 9 maggio 2017

ASPETTANDO UN NUOVO GIORNO

Risultati immagini per ammirare il cielo gif
GUARDARE IL ALTO . 
Io non ho una tariffa di merito , ma credo di  valere tanto come donna . Non mi metto in liquidazione ne mi dono in omaggio , scelgo io a chi dare il mio tempo libero, e non spreco neppure una parola per chi a mio avviso vive solo ed unicamente  di se stesso. Amo partecipare , gareggiare ,conversare e in caso anche rischiare, ma non mi piace  lottare contro i mulini a vento!
***
Sono qui in vita per  conoscere ,contenere , assimilare . Sono ancora un inesperta della vita  o, se volete un un po scettica , ma sono come la formichina . Con piccoli passi, posso fare grandi cose.Ogni giorno  trovo in me un  miglioramento , ma non di stature  ma di  benessere  interiore, quella cosa che fa essere belli  dentro , e  che  migliora  con  la bontà d'animo .
***
La crescita  è l'unica  testimonianza  di vita . Ogni giorno che passa e per me un  progresso . Questa è la vita,  un istruzione  che mi  insegna a vivere  .
 Ho messo  insieme ciò  che ero  con quello  sono diventata , e fintanto che sarò costante nella mia  ricerca personale del mio Io  più profondo, continuerò  a crescere. 
Non posso scegliere il giorno o l’ora in cui sarò in piena fioritura. Avverrà a tempo debito.
ED IO FELICE ...ASPETTO . 
Lina Viglione .
PASSATO PRESENTE E FUTURO .
Non penso  al mio trascorso che può   angosciarmi , non corro per arrivare al futuro che deve ancora venire . Vivo  il mio presente e faccio  che sia così bello da volerlo sempre  ricordare.
***
Essere positiva non vuol dire camminare fra la gente  tutto il giorno con un sorriso stampato sul viso, ma positivo è chi una volta per terra pensa unicamente a risollevarsi e non a piangersi addosso.
***
Nessuno  può darmi lezione di vita  o di amore  se non le mie esperienze . L'indice di maturità l'ho vinta  da come sono riuscita  a decidere  tra ciò  che  desideravo  e ciò che  è giusto desiderare.
***
Le parole date nella vita sono come le ali  di un gabbiano  che  ruota  sul mare, e sosta  poi dentro di me  per guidare la mia vita,  dargli un senso e  per modellare la mia  caratteristica  e il mio modo  di affrontare la vita stessa. Mi tengo per me  le mie  paure, ma condivido con gli altri...
 TUTTO IL MIO CORAGGIO .
 Lina Viglione .

E' BELLA LA VITA 
Si viene al mondo e ci spegniamo e tra queste due certezze c'è un intervallo chiamata vita.  È bella la vita! Ma è ancor più bella essere in vita , giorno per giorno, minuto per minuto  nella gioia e nel dolore associati  dall'amore, 
***
che è dentro di noi. Un seme che deve essere curato e nutrito . Si deve solamente  lottare per sdebitarci per il dono  di essere venuti al mondo. Scrive un saggio: Amiamo la vita? Allora non sciupare il nostro  tempo, perché è la sostanza di...
 CUI LA VITA E' FATTA. 
Lina Viglione .

LE STAGIONI DELLA VITA .
La vita è un lungo viottolo  dove si alterneranno le 4 stagioni, autunno, inverno, primavera e estate, ma per chi passeggia  con il pianto in tasca della propria vita vivrà un unica stagione quella delle alluvioni .
***
 La vita è un percorso che si compie passeggiando anche  quando non è associato  dal sole. Viviamo la nostra  stagione e se non è quella delle alluvioni  non fabbrichiamoci  in  casa le  nostre lacrime .Siamo  sempre preparati  a tutto, niente e nessuno ci deve  impaurire , né spaccarci in due .
***
 Lottiamo per le nostre  convinzioni .Noi siamo essere umani 
e  la nostra qualità  non ne è immune. Perdoniamo e   facciamoci perdonare il perdono sono atti di umiltà e...
 L'UMILTA' APPARTIENE AI GRANDI .
 Lina Viglione .

IL MONDO DEI SOGNI 
Certe volte lascio che la mia testa  vada per  conto suo , cerco di non metterle  i confini , lascio che possa correre o solamente camminare, con tanti pensieri nella testa . I miei pensieri,  si ricorrano come a  giocarellare  a nascondino, a volte si fanno percepire,  altre volte scappano via.
***
La vita sa dare ascolto  a  l'urlo  muto dei sogni, e torna sempre a sorridermi .I miei sogni arretrano il posto alle impronta di un nuovo giorno come il chiarore  delle stelle arretra alla luce del sole.Scrive un saggio :Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che...
 SOGNANO SOLO DI NOTTE .
 Lina Viglione . 

 I MIO CASTELLO DI  CARTA 
Non piango  alla prima  disfatta : se la vita imperversa  sul mio castello  di carta portandolo  a precipitare, quella è la mia  occasione, ricomincio peso su peso . Rendo   completo  tutto ciò che nella mia vita è ancora perfettibile!
***
Non sono migliore di nessuno ma sono differente a modo mio non seguo la massa amo identificarmi con classe.La vita per fortuna non è ripetibile . 
***
Quando penso  di essere in fondo ad un burrone, ecco che scopro  di avere le ali, e allora non smetto più  di sorvolare .Vivo  e  lascio le  orme  del mio   passaggio, scolpite...
 NEI RESPIRI DEL TEMPO . 
Lina Viglione .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, molto spesso per chi è vicino al mare, a un dialogo in silenzio e piano piano arrivano i sogni!!!
Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

CaroTomaso.
Scrive un saggio :Nei sogni i pensieri sono treni di mille colori e velocità che continuamente si sdoppiano dalla loro forma e la superano, e il binario della nostra mente assiste senza sapere dove andranno a finire.…e come i semi che sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera.
Fidiamoci dei nostri sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità. Ciaooo