domenica 7 maggio 2017

DONO A VOI I MIEI PENSIERI POSITIVI

AMO I PENSIERI POSITIVI. 
La vita in qualunque modo vada devo calzarla con orgoglio. Vivere per me è un dono unico.Prendermi cura di me stessa deve essere una necessità. Lascio stare i "se" e trovo ogni soluzione con io "posso". La vita è emotività e io la sua guida .
***
Rubo pensieri positivi di un giramondo e, quando mi domandano cosa ne penso della vita e dei suoi valori, non mi stupisco più di tanto, più deciso e il mio atteggiamento altruistico tanto  più coraggiosa divento .
***
In fondo, neppure io sarei rimasta impassibili a ciò che il girando mi avrebbe raccontato.Comunque vada amo sempre la vita, perché è un dono che mi è stato fatto. Amo la mia gioia che mi fa affrontare ogni singolo giorno come se fosse l'ultimo. Amo me stessa /o perché riesco a essere felice con quel poco che ho.
***
Povere sono quelle persone che soffrono perché non possiedono ciò che desiderano e ne sentono la mancanza.Scrisse la Litizzetto : Diserbiamoci dalla nostra vita i demolitori di entusiasmi. I demolitori di entusiasmi sono quelli che di mestieri entrano a piedi uniti nella nostra vita e ci distruggono quel micron di felicità che ancora ci resta.Quelli che di professione fanno i trovatori di "un pelo nell’uovo" ...
CATEGORIA A FRESCHISSIMO .
Lina Viglione .
 LA COMPATTEZZA  DI UN SORRISO.
La vita è inammissibile : più facile presagire il futuro che prevedere  cosa sta per succedermi  nei prossimi minuti.  Inutile tentare di vivere una vita al massimo se non sono capace  di apprezzare al massimo un attimo. Ogni giorno un pedagogo  chiamato vita, mi dà atto, che vivere è una delle più belle probabilità   che mi  dona il giorno.
***
 Devo solo  mostrare la compattezza di un sorriso e la forza di lottare , per un premio chiamato felicità.Credo che la vita sia come un rimbombo , e fondamentale  e mandare un messaggio positivo, cosi mi  torna indietro.
Non vivo la mia  vita di parole, ma riempio la mia  esistenza di attimi che si possono includere...
 NELLA PAROLA " VITA" .
 Lina Viglione .

 BEN VENUTA A ME .
Benvenuta a me che non mi fermo e non mi compatisco. A me che mi amo così come sono e non mi cambierei con nessuno. Amo me stessa perché quello che sono lo devo solo a me alle mie fatiche, le mie rinunce, le mie esperienze e anche ai miei piccoli sbagli  che sono  stati il mio più grande pedagogo  di vita! 
***
Non c'è cosa più blasonata  al mondo di quel momento in cui scende la notte e io  accosto la mia  testa sul mio guanciale  e mi  sento   in paradiso .Sono  sempre io ogni situazione. 
***
Se mi  lascio trasportare via dal primo vento che soffia sono  solo una foglia morta.
 Nonostante le batoste, ho dato comunque sempre il meglio di me . Questo è il Senso Della Vita: Dare il meglio...
 DI SE STESSI OGNI GIORNO. 
Lina Viglione .

 IL CANTO DELLA VITA .
Oggi guardo la vita, non per quella che può essere realmente, ma la guardo per quello che penso che sia, ma non perdo mai  la parte  di vivere  che è in me . Non so cosa può accadermi  domani, non voglio  venirne a conoscenza . 
***
So di aver sempre combattuto, anche se ho sempre  barcolato, e seguiterò  a farlo.  So che la  vita assume le pieghe sfregate  delle mie  preferenze , ma come sempre, donerò  il viso al vento e armonizzerò  il canto a quella autonomo   che mi accompagna sempre .Nella vita  tutto ciò che conta  non devo solo  ascoltarlo , ma osservarlo, capito , ma anche vissuto...
 PER DIVENTARE PARTE DI ME . 
Lina Viglione .

L'ALTALENA DELLA VITA .
La vita è davvero incredibile . Mi  accartoccia  con candido telo , pieno  di una singolare  amarevolezza  e poi mi  tira con  impeto , con sostegno  delle stesse,  ostacolandomi il respiro . La vita è un dondolo  che alterna pinnacoli  di felicità labili e ampi   spazi  di stabilità , con inattese  cadute, spesso dolorose conclusive . 
***
La via  giusta è sovente davanti a me , anzi , quasi sempre insisto nel andare in  quella sbagliata. Non attendo tanto , potrei  trovare un cartello con l'impedimento di accesso.Scrive un saggio: La vita è come guardare un film. Solo che ci  sembra di essere entrato sempre dieci minuti dopo l’inizio dello spettacolo e nessuno  è disposto a  raccontarci  la trama, così dobbiamo  capirla da soli.
***
E non abbiamo  mai, davvero mai la possibilità di restare per il secondo spettacolo.Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la ...
 RESPONSABILITA' DI CAMBIARLE . 
Lina Viglione 

CHI SEMINA RACCOGLIE ?
Molte  volte  ci fissiamo degli obiettivi, il più delle volte inarrivabile ,spargiamo i semi  lungo le nostre capacità, attendendo con tutta la nostra ansia i frutti. Ma non sempre ci troviamo a raccoglierli. 
***
Tante  volte spargiamo i semi su un terreno infecondo , oppure nella stagione inadatta , ovvero   seminiamo  e poi non annacquiamo . Anche a spargere i semi  bisogna stare attenti , altrimenti ci ritroviamo  sempre con lo stesso terreno a giorno dopo giorno, e non  godremo i frutti. 
***
Purtroppo il mondo è scellerato , e anche quando riusciamo a vedere i bei frutti della onerosa  semina, a volte capita che venga qualcheduno o a raccoglierli prima di noi. 
 Raramente  chi semina raccoglie, è la vita che ce lo insegna.
***
Non ci resta che affidarci  alla speranza e alla   sopportazione che  sono  la chiave del paradiso. Sono due rimedi potentati  per ogni cosa, sono i covi  più sicuri, i guanciali  più soffici su cui ..
 GIACERE NELLE NOSTRE TRAVERSIE . 
Lina Viglione 


1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, nella vita tutto dobbiamo pensare al positivo, io farò del tuo dono tesoro e lo conserverò sempre così mi aiuta!!!
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso