lunedì 15 maggio 2017

LE FREGATURE DELLA VITA

LA NATURALEZZA DELLA VITA .
La  naturalezza  è metterci  nudi  dinanzi  agli altri con umiltà ,senza   nessuna difficoltà a mostrarci  spontanei .  Senza il  timore di essere travisati ,  per paura di  mostrare la nostra fragilità . 
***
Ma noi non  ci esponiamo  perchè ci manca la forza di essere  persone , quelli  che ci fa accogliere i nostri limiti, che ce li fa capire , dandogli senso e correggerli  in energia e in forza .Amiamo la semplicità che si guida  con l'umiltà nella vita . 
***
Amiamo  i barboni.La gente  che sa ascoltare  il fruscio del  vento sulla nostra  pelle, udire  gli odori delle cose facili  e  catturarne l'anima. 
***
 Diamo un merito a tutti quelli  che hanno  la carne e  si accostano  con la carne del mondo. Perché lì c'è veridicità , il dolce sapore della vita...
 LI C'E'  ANCORA L'AMORE . 
Lina Viglione..
L'EGUAGLIANZA CI RENDE UGUALI .
Cosa ci  rende incomparabili  non è né la qualità  delle nostre origini né la nostra situazione sociale  né quello che di solito si reputa  sia il sapere. 
***
 La parità ci  è data dal coraggio di essere quello che siamo   e dal rispetto assoluto  per la nostra  vita, e dal giusto valore che le diamo  .
***
E allo stesso tempo l'uguaglianza è l'unica vera fonte di potere tra esseri umani . Solo se si ha una conformità  si può cambiare il mondo, apprezzando  la vita e concepire il suo valore .L'amore è ...
 L'IDEALE DELL'UGUAGLIANZA .

IL CORAGGIO DI PERDERE 
In questo  mondo pieno d'intolleranza , si deve  avere ancora l'audacia  di sperare. In questo  mondo pieno di arrabbiatura , dobbiamo avere ancora il coraggio di consolare .
 In questo  mondo pieno di abbattimento , dobbiamo avere ancora il l'eroismo di sognare.
***
 In questo mondo  pieno di diffidenza , dobbiamo avere ancora il coraggio di credere.Quando perdiamo  la ricchezza, non perdiamo  nulla; quando perdiamo la salute,perdiamo  qualcosa. 
Ma se perdiamo il coraggio , perdiamo  tutto.Anche l'uomo  più vigliacco si fa coraggio quando non...

 HA PIU' NULLA DA PERDERE . 
Lina Viglione .

LA VITA NON ASPETTA 
La vita è sufficientemente  lunga per chi, come un esperto  sa vivere fortemente ogni istante. A rammaricarsi  della rapidità  della vita è invece un balordo , poiché, in realtà, egli non  guida  le cose ma ne è il capo  e vive in una posizione di perenne soddisfazione :
***
 inoltre egli non è propretario di se, né del suo tempo, e irragionevole  giunge  compatto  alla fine della sua vita senza aver cocretamente  vissuto.Scrive un saggio: La ragione ci comanda più imperiosamente assai d’un padrone; perché disobbedendo al padrone, sarai disgraziato; ma disobbedendo alla ragione...
 SARAI SEMPRE UNO SCIOCCO .
Lina Viglione .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

I miei scritti sono soli aforismi . Possono piacere e non piace . Intanto io continuo a scrivere ...