giovedì 4 maggio 2017

UNA NUOVA PRIMAVERA

UNA NUOVA PRIMAVERA 
Nella vita non è fondamentale conoscere la strada migliore, quello che conta è non perdere mai di vista il punto d'arrivo.Possiamo cadere mille volte, e altrettante volte rialzarci. E ogni volta più forti e determinate di prima.
***
Quello che è fondamentale  capire è che dietro ogni problematica ed ogni sconforto  la cosa più  conta è  quella da tenere sempre presente è che il nostro sorriso ha un valore  pregiatissimo . Facile perderlo difficile ritrovarlo.
***
I veri insegnamenti non si apprendono dalle vittorie, ma dalle sconfitte, e dal modo in cui esse vengono affrontate!La vita non è  difficoltosa , ha giorni ardui . Ma pure in quei giorni il sole sorge sempre , gli uccelli cantano e i fiori ...
  CI DONANO IL LORO PROFUMANO . 
Lina Viglione . 
IL PROFUMO DELLA VITA 
La vita profuma di tante cose,si mostra in modi diversi,ma è vero che ogni momento può essere rappresentato da un fiore .
***
se vogliamo mantenere la metafora del fiore ,io la vedo meglio rovesciata:ogni anno che passa è un petalo in più,alla fine ciò che siamo stati in vita si riflette nel   fiore  ...

 CHE ABBIAMO PRODOTTO . 
Lina Viglione .

RICOMINCIARE SEMPRE...
Ogni difficoltà li salto non li evito . La vita la vivo non la vegeto.  La sofferenza  l'affronto , la  combatto e spesso  la batto . E continuo a correre fiera di essere quella  che sono.
***
L'unica gioia al mondo è cominciare. E' bello vivere perché vivere è cominciare, sempre ad ogni istante.Gli  eventi  più preziosi non sono quelli che fanno  confusione, bensì quelle silenziose ebrità  che dilagano ...
 DOLCEMENTE CON AMORE .
 Lina Viglione .

LA SEMPLICITA' DELLE COSE 
La vita ci  indica  la modestia , ponendo limiti al nostro  cammino e spronandoci  ad andare oltre, ma mai oltre i limiti  del nostro essere.
***
 Perché c'è sempre un di più  che non ci  spetta e non ci  promuove e, nel volerlo avere  ad ogni costo si cade nella  immodestia , cadendo  nell' arroganza .
***
 L'inevitabile si cela nelle cose più semplici, e nella semplicità  si presume si viva...
 DECISAMENTE MEGLIO . 
Lina Viglione .

IL DONO DELLA VITA .
Prendiamo l'energia della vita adesso! Non perché  domani  è troppo tardi, ma perché oggi  che ne abbiamo  bisogno. Per quante batoste lei  ci potrà dare ,non mettiamo  mai di amarla, anche se ci mette in ginocchio infinite volte...
***
  ma  alziamoci  ogni volta più forti  di prima e ogni volta che ci rialziamo  amiamola   di più. Perché è un dono, che ci è stato dato una sola volta e non possiamo sciuparlo . Ma nonostante tutto non dimentichiamoci  mai chi siamo , non dimentichiamoci  mai di sorridere, di lottare e non mollare mai!
***
Scrive un saggio :Non abbiamo scelto di vivere eppure dobbiamo imparare a vivere
come si impara un mestiere perché esistere è un fatto...
 MA VIVERE E' UN ARTE . 
Lina Viglione .

VIVERE ALLA GIORNATA 
Vogliamo essere felici? Vivere  alla giornata è il miglior modo di vivere. Nessun programma  da realizzare e  non  augurarsi niente, ne di bello ne di brutto , per non restarci male.
***
 Nessun individuo  di cui fidarsi per non restare delusi . Vivere ogni giorno alla giornata è una forma  di vita semplice, massimalista e indispensabile , che ci  permette di  preparare  uno spazio  e mettere a un posto adeguato  le cose, e di ricevere  le persone con  distacco nel riguardo  di quel che sono loro e di chi siamo noi . 
***
Vivere ogni giorno alla giornata è come dormire e lasciarsi andare  ai sogni; che sia un bel sogno o una visione mostrosa , è rilevante aver vissuto  tutti i giorni della nostra  vita. Scrisse un saggio :Non viviamo  immaginando problemi che non ci sono né ci saranno.Godiamoci il presente,approfittiamone. 
***
 Nella vita cerchiamo  sempre la felicità invece dell’angoscia. Quando si presenta un problema reale allora occupiamocene .Perché perdere questo momento per qualcosa  non esiste? 
Un giorno ci  sveglieremo  e non ci sarà più il tempo di fare le cose che abbiamo  sempre sognato...
 "FACCIAMOLO  ORA "
 Lina Viglione .
 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la primavera che aspettiamo tutti con un po di ansia arriverà, importante averla sempre dentro di noi!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso