lunedì 9 ottobre 2017

BUON GIORNO

VIAGGIARE CON LA FANTASIA 
Oggi e un altro giorno, è quando brutto possa sembrare , la vita continua, è sara meglio di ieri. E quando penso che la fatica sia troppa, guarderò il sole.
Lui ogni giorno rimane su questa terra perché ama vivere , perché la vita non è solo sudore, ma in cambio a quello che faccio , e mi regalerà nuove gioia che non basteranno tutto l'immenso cielo per contenerla, mi guarderò intorno e dirò " grazie a te vita"
***
Sarà un sogno che non terminerà mai .Il vero viaggio che non termina mai, è quello di un cuore colmo di sogni.E tutto ciò che non rispetta i miei sogni non merita di stare nella mia vita.
Racchiudo in un prezioso scrigno tutti i miei sogni e ripongo tutte le mie speranze nelle mani del cielo .
***
Nulla è lontano nei sogni. E nulla è il sogno, se dimentichiamo come sognare, e se viviamo in un luogo a lungo, diventiamo ciechi perché non osserviamo più nulla.
IO VIAGGIO PER NON DIVENTARE CIECA . 
Lina Viglione 
VIVIAMO IL PRESENTE .
Se nella vita da soli non sappiamo camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci sosterrà .La strada che percorriamo oggi, sarà sempre diversa da quella che abbiamo trascorso ieri se solo la guardiamo con gli occhi di domani.
***
Viviamo intensamente il nostro presente e non in funzione di qualcosa, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.La felicità? va assaporata in piccole dose!accarezziamo tutti i giorni la vita ci dona ,non siamo eterno...
***
 e quando pensiamo di non farcela, voltiamo lo sguardo laddove c'era chi già non c'è l'ha fatta: E capiremo che la vita è una sola e non torna più! Io ho scelto di essere 
 SERENA PIUTTOSTO CHE FELICE. 
Lina Viglione . 


 SONO UNA PERSONA ESTROVERSA .
Personalmente non so cosa sia la timidezza  .Ma suppongo che una persona asociale  e introversa in genere è giudicata timida, ma in realtà tra timida,  schiva  e competitiva ci passa una voragine.  
***
La persona timida una volta superato gli intoppi  d'insicurezza e gli imbarazzi  che la separano  dagli altri e non le permette di essere istintiva , in verità  vuole essere apprezzata e  avare in comune  con gli altri  una sfera affettiva , perché le incertezze  nascone una forte volontà di essere apprezzati. 
***
La riservatezza invece è una qualità  interamente insito  in quella persona che vuole soltanto  stare per conto suo e donare  la sua amicizia solo a quelle persone che secondo lei lo meritano, lasciare fuori  dalla sua sfera privata ed emozionale tutte le altre. 
***
Questo è davvero un peccato perché se  fosse più risoluta avrebbe tanto  da dare a tanti , ma non tutti per fortuna, sono  fatti allo stesso modo. Tuttavia  è una persona che ha bisogno di stare sola con se stessa...
***
 comunque viene subito riconosciuta  perché non si preoccupa  di fare bella figura nel contesto in cui è, non  si sente in imbarazzo, ma si sente  a proprio agio anche se è un pò persa in se stessa, cosa che  al contrario  non è la persona timida. 
***
E noi per scarsa  profondità  e perché questi  atteggiamenti sono simili tendiamo a...
 CONFONDERE LE DUE COSE .
 Lina Viglione .

Nessun commento: