sabato 28 ottobre 2017

BUONA DOMENICA

DOMANI E'UN ALTRO GIORNO .
Domani è un'altro giorno, e anche se non sono certa che sarà più vantaggioso , ma avrò un'altra possibilità e fare di tutto perchè sia davvero un giorno migliore. 
Questo è il senso, diciamo che è solo una mia considerazione, che non vuole dare per certo che esso sia migliore.
***
Voglio solo sottolineare il fatto che il domani non si sa se sarà migliore,peggiore ma sarà di certo è diverso dal "giorno prima .E'lo stesso ragionamento della speranza nella storia di pandora. Che nella sua narrazione è legato a quello del vaso che lo medesimo Zeus le avrebbe trasmesso, e che Pandora avrebbe aperto, per desiderio di sapere , liberando erroneamente i mali del mondo.
***
La speranza può essere vista come una cosa concreta che consente di vivere malgrado i mali o ,proprio per questo estremo fattore,diciamo che un'ultima canzonatura ,poichè la speranza non ci fa vivere malgrado i mali,ma ci fa rinunciare dal porre fine alla vita , ma ad "impegnarci" a vivere anche in mezzo ai mali. 
***
Se oggi è stata una giornata difficile domani potrebbe anche non essere migliore, ma sarà in ogni modo una giornata diversa e vale la pena sempre viverla con il senso ...
 DELLA SPERANZA E DELL'ATTESA .
 Lina Viglione  
OGNI GIORNO E DIVERSO DA IERI 
Oddio, a volte accade  anche a me di farmi prendere dallo scoraggiamento , ma se sappiamo  guardarci in profondità , vedremo i che ogni giorno è in effetti  diverso dall'altro, specialmente  quando sono io diversa dentro , aperta...
***
 e disponibile a vivere in modo geniale  e positivo, perché domani abbiamo  una nuova utilità  di poter riscrivere in maniera giusta , le cose che si sono eseguite male ieri.
***
 Se oggi ci sono delle lacrime, i progetti  passati possono aiutarci a modificare  quelle lacrime in sorrisi e a tramutarle in materia  che ci permettano quanto meno di non ripetere due volte lo stesso sbaglio .
***
Naturalmente ad ogni "nuovo giorno" oltre che a viverlo per come viene sta anche a noi variarlo  in maniera diversa rispetto a ciò che ieri ci ha lasciato solo  delle ferite. 
***
Chi resta bloccato lasciandosi scorrere  gli avvenimenti delle cose addosso, non potrà mai dire "domani è un altro giorno" potrà solo dire, Il prossimo giorni ...

 RICOMINCIA  CIO'  CHE E' STATO IERI .
Lina Viglione 

VALE LA PENA VIVERLA QUESTA VITA? 
La risposta che mi do e Si!  La  vita che ci è stata donata delinea un valore davvero stupendo . Ogni giorno è diverso, in ogni attimo  che passa può accaderci  di tutto senza che nessuno ci abbia detto qualche cosa.
***
Credo  sempre che dietro la porta di casa, noi  tutti abbiamo un mondo pieno di  mistero , che lo vogliamo o no, lo si dobbiamo  in ogni  modo  vacarlo  . Considerando  tutte le possibilità e cercare   con tutti i mezzi di evitare ciò che  diviene inevitabile .Si sa che dopo ogni  tempesta, arriva sempre  il sereno.
***
Andare sempre  avanti ,anche dopo mille di difficoltà che si presentano , però allo stesso modo , sapere che ogni minuto  della nostra vita deve essere vissuto come se fosse l'ultimo. E' questo che il mondo ci offre, a chi molto a chi poco , ma ....
 NE VALE SEMPRE LA PENA .
Lina Viglione .

PENSIERI SULLA VITA .
La vita non ha senso, sono i nostri sensi a tenerci in vita. Se noi non abbandoniamo il poco tempo che abbiamo nelle mediocrità , nel domandarci : da dove diviniamo ?che senso ha la vita?, forse raccoglieremo di più .
***
La vita è passeggera è un bene prezioso,è anche uno dei bene più rari che abbiamo, è la chiave che ci fa osservare le bellezze del mondo, l'incanto del cielo, il fascino del un tramonto.
Ci fa emettere sospiri con i suoi amori, ci fa ridere con le spiritosaggine ,ci fa soffrire quando le cose non vanno sempre nel verso giusto, ci spaventa quando il mistero della vita ci porta dove non vorremmo andare.
***
Eppure, la vita è gioia. Sebbene e molto molto breve, è complicata da mantenere, è molto difficile da reggere perché ci è sofferente per ogni singolo attimo che la viviamo.
E innanzitutto è difficile darle senso. 
***
Perché forse il senso della vita ci è sconosciuto? Forse noi non abbiamo compreso che dono abbiamo fra le mani; è un dono, però non è eterno e sciuparla nelle stupidità in cui cadiamo,,è come gettare ai porci la nostra persona repellente.
***
In concretezza , il senso della vita non si cerca: si deve solo seguire le nostre abitudini , le nostre vastità naturale, le nostre aspettative , perché ciò che ci alligerisce il peso della vita sono proprio le varietà delle condizioni che si presentano, e che ci danno fiducia, anche se darle un senso non è affatto facile , questo ci viene obbligato da qualcosa che è fuori dalla vita.
***
Il tempo che si perde a cercare le risposte che mai ci saranno date, è tanto, e spesso senza che c'è ne rendiamo conto, le risposte ci sono, ma siamo noi a non volerle individuarle perché saperle ci spaventa .
***
Tutto questo serve. La vita, in qualità di dono e non essendo eterno, va tenuta il più a lungo possibile e innanzitutto ,perché la gioia di vivere si trova solo nella vita stessa.La vita è  un'occasione ...
 VIVIAMOLA AL MEGLIO.
Lina Viglione.

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, con questo post ai aperto il tuo cuore, la domenica sarà migliore se tutti noi ci pensiamo a vicenda cara amica.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio, e un sorriso:-)
Tomaso