sabato 14 ottobre 2017

I FIGLI NON SONO NOSTRI

I FIGLI  NON SONO NOSTRI . 
I figli vanno amati senza riserve , senza nulla esigere  da loro.I nostri figli non sono nostri, sono figli della vita.Noi li mettiamo al mondo, ma poi è lo stesso mondo che nel suo suo interminabile volo li porta verso il futuro.
***
Anche se fisicamente sono vicini a noi, ma ma non sono noi. Possiamo dare a loro tutto il nostro amore, ma non le nostre idee, perché hanno le loro.
*** 
Noi non  siamo in grado  dare dimora al loro corpo, e neppure alla loro anima, perchè sia nell'uno e nell'altro a noi non ci è dato di accedere , neppure col sogno. Possiamo cercare di comprenderli  ma non volere che essi somigliassero  noi, perché la vita non ritorna indietro, e non si ferma a ieri.
***
Noi siamo solo il loro albero della vita, ma loro sono il cuore del futuro. I miei figli sono persone perbene e stimati dalla società. Certo , non sono perfetti , ma il solo regalo che posso fare a loro e lasciare che siano figli "imperfetti" Un bacio a tutte le mamme che come me hanno dedicato tutta la loro ....
VITA AL SERVIZIO DEI FIGLI. 
Lina Viglione 
NOI GENITORI 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la natura che a forniti di tante cose, e se è necessario siamo come i marinai che affrontano la burrasca della vita!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso