mercoledì 11 ottobre 2017

IL TEMPO NON ASPETTA

FERMARE IL TEMPO 
Sarebbe bello ogni tanto " fermarci" far riposare la mente e non pensare a niente .Ma il tran ,tran della vita quotidiana, gli affetti, la casa..ecc..ci tengono legati con fili trasparenti che costruiamo nella nostra mente. 
***
Ci vorrebbero due vite ,una l'opposto dell'altra,come quel bellissimo film "into the wild." che ci permettesse di completarci.Non penso di essere l'unica alla mia età viaggiare con la mente; è normale volere qualcosa che non si ha o che sappiamo che di non potremmo avere mai ,ma l'importante è sorridere alla vita ,qualsiasi essa sia, e in qualsiasi età . 
***
Meglio non scappare da nessuna parte e vivere Meglio un vita non perfetta ma viva e lunghissima in buona salute , piuttosto che una vita perfetta ma breve. Io voglio vivere fini a 100 anni così come ...
 SONO ADESSO . CHIEDO MOLTO ?
Lina Viglione 
BREVE E' LA GLORIA .
Cerchiamo ma non troviamo mai quello che cerchiamo .Camminiamo ma non arriviamo mai a una svolta .Ci fermiamo ma qualcosa ci spinge a muoverci . Mangiamo ma non ci saziamo mai ,poiché, affamati, e ci rifugiamo nel cibo, e lo cerchiamo per la nostra pace.
***
 Beviamo ma non ci dissetiamo . Discutiamo ma non arriviamo mai a nessuna soluzione. E allora ? Lasciamo la presa e viviamo con grande dignità è naturalezza, e armonizziamoci sulla direzione della vita, così com'è, perché non sempre ciò che ci manca è ciò di cui abbiamo bisogno.
***
In fondo chi non conosce il valore del tempo non e nato per la gloria, ed essa è breve per chi è accecato , e dalla vita e non chiede altro.Il tempo è l'unico vero capitale che abbiamo , e l'unico che non possiamo permetterci di perdere. E se amiamo la vita non sciupiamo il tempo, perché è la sostanza di cui ...
LA NOSTRA VITA E' FATTA .
Lina Viglione .

COME AFFRONTARE LA VITA .
ognuno di noi combatte ogni giorno la vita in modo diverso anche  perchè ,ogni giorno,ci si prospetta  davanti problemi diversi, difficili o facili che siano si deve tirare  avanti con tutta la nostra forza, e non seguire  un percorso che  ci siamo piazzati   nella testa...
***
 perchè  anzìchè  se l'avessimo fatto è quasi infattibile  percorrerlo perchè  la vita è imprevedibile e  va fronteggiata  ogni giorno in modo nuovo e diverso.
Con un sorriso e seriosità , con allegria ma con  onere .Non si va da nessuna posto , se non...
 CI SI IMPEGNA NELLA VITA .
 Lina Viglione .

L'INDIFFERENZA .
E' il mondo  di oggi che ci sta stretto, non c'è più neppure  il tempo di conoscersi.Scorre  tutto così velocemente intorno a noi, tante persone finiscono per essere solo delle ombre di passaggio,gente che all'opposto  anche nel loro piccolo ci hanno dato qualche cosa di  di grande interesse.
***
 Quel qualcosa che noi custodiamo , ma che non c'è neppure  modo di rendere ne merito ne onestà a chi ce ne ha fatto dono.Persone che svaniscono nel nulla  senza neppure un ultimo saluto o una qualsiasi  spiegazione... 
***
E' così la  società di oggi, non ci si può mai fermare, se no siamo  perduti , e per farlo dobbiamo  trascurare tutto e tutti, anche le cose che ci fanno stare bene,  e cosi si vive di di social network ,facebook,dove si associano amicizie, come se le amicizie si unirebbero e non si creassero...
***
e come se il valore dell'amicizia non avesse un carico  particolare, come se contasse avere una cifra  maggiore per essere qualcuno, come in un tassametro  anzichè  includere  in valore il peso analitico e non per essere qualcuno, ma per essere solo se stessi, e stare bene con se stessi e con tutte le persone che ci vogliono bene, e a cui noi vogliamo bene.
 ***
 Scrive un saggio: Il peggiore degli atteggiamenti è l’indifferenza, dire “io non posso niente, me ne infischio”. Comportandoci  così, perdiamo una delle componenti essenziali che ci fa essere uomini. Una delle componenti indispensabili: la facoltà di indignazione e l’impegno che ne è...
 LA DIRETTA CONSEGUENZA .
 Lina Viglione .

LA VITA NIENTE REGALA 
Per quanto riguarda le privazioni , tutti ne subiamo,tuttavia  , fa parte della vita purtroppo , anch'io vorrei tanto che la vita non fosse fatta solo di dolore e non fosse fatta di cose spiacevoli , ma siccome  che questo non è pensabile , dobbiamo fare in modo di "mistificare " la nostra vita di positività e cose belle.
***
 Sembra  banale dirlo , ma il vecchio detto che dice "sorridi e il mondo ti sorriderà" oppure  "aiutati che il dio  ti aiuta" sono in ogni caso e veritieri. Io tutte le volte che mi sento afflitta , sconfitta,e sono negativa, attiro ancora più la negatività  è diventa un circolo vizioso.
***
Ma ho imparato a non  mollare , anche se a volte mi chiedo  se i doni che la vita mi aveva dato,( un po di intelligenza  e sensibilità .) fossero positivi o negativi;avrei voluto tanto offrire di meno meno! 
***
Oggi che sono molto avanti con gli anni, sono contenta di aver vissuto la vita appieno,con tutto quanto di brutto e di bello essa mi ha riservato. 
CORAGGIO  E REATTIVITA' ...SEMPRE .
 Lina Viglione .

LINA VIGLIONE 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, non chiedi molto! Chiedi l'impossibile, però si può sempre sognare do fermare il tempo e vivere felici!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso