lunedì 2 ottobre 2017

LOTTARE PER VIVERE

LOTTARE PER VIVERE 
 Capita a volte che ci viene da  chiederci: ma  cosa  ho fatto di per meritarmi tutto questo?  È vero, non è giusto ciò che ci capita , ma l’idea di giustizia  esiste solo nella nostra testa . Però , questo non è del tutto avverso , perché ci aiuta a tutelare  noi stessi,  e non girare la stesta  dall'altra parte  per paura ma  fare  ordine nel nostro mondo interiore .
***
 Sarebbe molto più difficile  vivere senza paure,considerando che  eventualmente potremmo  essere  noi  a vivere una malasorte  e dover  lottare con tante e difficoltà. Comunque è necessario  è provare  a lottare contro le ingiustizie,bensì  di assumere un punto strategico passivo  che ci caratterizza .
***
 Si deve  evitare di cascare  nella trappola dell'autocommiserazione  e delle lamentele , ma piantare  un seme che ci permetta di mettere  in equilibrio le forze, proprio come fa una sportivo  che si allena ogni giorno per poter superare una gara.
***
Essere brava gente  non ci da per certo  che ci accadano cose stupende , come essere  perfidi  non comporta una vita di sventure . Ma questo è irrilevante , perché ciò di cui ci si  deve  impensierire  è quello che si  dovrebbe  fare ogni giorno, per la nostra vita e anche  per quella degli altri.
***
Il tempo non è che ha tutto nelle sue mani, ma siamo pure  noi i reo  responsabili di lasciarlo fare , di  pianificare  il nostro destino. Ricordiamoci  che le persone le più felici non sempre hanno il meglio, ma derivano  il meglio da tutto ciò che...
 INCONTRANO  NEL LORO DESTINO .
 Lina Viglione .
LA VITA E' FATTA DI LOTTE .
Scrive un saggio:Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.
***
E tu grande , uomo quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? Se non  sei disposto a lottare per le tue  idee, o le tue  idee non valgono nulla, o sei tu che non vali nulla .
 Ricordati che essere stato un uomo vuol ...

 SIGNIFICARE  AVER  DOVUTO COMBATTERE . 
Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questo post fa veramente riflettere, la vita è una battaglia continua, e solo combattendo saremo felici di farcela.
Spesso si perdiamo di coraggio, ma credimi è una sbaglio bisogna essere forti nella nostra volontà!
Ciao e buon inizio della settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso