sabato 7 ottobre 2017

NON VIOLARE LA VITA DEGLI ALTRI

NON VIOLARE LA VITA DEGLI ALTRI 
Tante volte ci si cresce in cattiveria, oppure sono le poche compensazione a farci serbare la rabbia dentro che può convertire in cattiveria da un minuto all'altro.
l'incoscienza a volte ci porta ad essere cattivi con le persone,quando l'imperizia è talmente tanta che non siamo in grado di metterci nei panni degli altri, e non ci rendiamo conto che a volte ad essere noi stessi senza nessun freno riusciamo a ferire le persone senza rendercene conto .
***
Delle volte è data anche dal carattere di una persona, quando siamo persone troppo 
Ecocentrici piene di orgoglio , troppo vanitosi, tante volte le nostre qualità possono sfociare in una vera e propria cattiveria, il punto è, non ci siamo solo noi al mondo e dobbiamo imparare a far combaciare e il nostro carattere senza infrangere la vita degli altri. 
***
Pur non essendo noi i gli incolpevoli in tutto e per tutto del mondo in cui viviamo, ma una piccola parte di garanti è necessario per convivere con la cattiveria , visto che esiste, perché l'umanità è davvero cattiva, è nel DNA di ogni essere  umano.
***
Volendo la cattiveria si potrebbe anche tenerla a bada, e usarla solamente come congegno di difesa per quei istanti in cui siamo a rischio , ma non tutti siamo capace di gestirla, dosarla in modo giusto , metterla a frutto in modo razionale, in modo giusto e coscienzioso, per saperne fare buon uso proprio . 
***
A volte la dispensiamo gratis , e non la facciamo venire a galla per difenderci, ma per nuocere senza compensi al prossimo. In questo modo è l'umanità a soffrirne.Per il resto ..
C'E' NE FACCIAMO UNA RAGIONE .
 Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, mi pare che anche nell'altro blog ai parlato di cattiveria, sai chi è veramente buono cerca in tutti i modi di no vederla.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso