lunedì 13 novembre 2017

AMARE LA VITA .

IL SENTIMENTO DEL PENSIERO .
Il bene e il male sono i ritagli in cui ognuno di noi si raffigura quindi qualsiasi persona si può installare buona e i temi o persone che non gli appagano sono dalla parte del male, potrebbe essere anche definita come un modo per persuadere altre persone.
***
Il bene e il male sono nati con l' apparizione del primo essere sulla terra capace di un atto di consapevolezza . La coscienza coglie solo la diversità , ciò che indentifica e separa e la fa sorgere e come immagine,tante sensazione, ovvero sentimento, pensiero. 
***
Non è così per l' animale, né è così per la divinità, il bene e il male esistono solo per le bestie che è in perno tra dio e le bestie , che risiede la terra di centro e la cui mente separa e spiega per rendersi padrona di un pensiero: questo è e questo non è, questi siamo noi e questo è l' altro, questo è il bene e questo è il male e il male fa più facile pensarlo cosa d' altri.
***
In conclusivo , il bene e il male sono divisione umane mutevoli in quanto la verità incondizionato non è conosciuta né all'uomo né alla donna. Tutto e attinente ,ciò che può essere bene per noi , può significare...
IL MALE PER PER ALTRI .
Lina Viglione 
LA DIFFERENZA TRA' NOI E GLI ANIMALI .
Io penso  che ogni essere umano  che a differenza degli altri animali ha ottenuto  una apprendimento  diversa delle cose che lo contornano ; infatti,e risaputo che , gli animali non si ammette in maniera giusta o errata , si tollera seguendo l'istinto che la natura gli ha fornito.
***
 L'essere umano  al contrario è un'essere difficile , con una ragione inerente e delle sue idee, che possono essere giuste o non giuste , e che quindi arrecano  ad azioni rivolte al bene o al male.IL bene e'desiderare  il bene degli altri....
 IL MALE, VOLERNE IL MALE .
 Lina Viglione .

IL SEGRETO DELLA FELICITA
Il riposto  della felicità non è fare ciò che vogliamo , ma volere sempre ciò che  facciamo .Non trascorriamo  la nostri vita  a sognare, facciamo  che la nostra  vita sia un bellissimo sogno!
***
L'infinito  che è in noi percepisce  che la vita è senza tempo; e sa bene che oggi non è che il ricordo di ieri, e il domani il sogno di oggi.
***
Se lungo la strada perdiamo  qualcosa che si chiama Speranza,non andiamo  avanti, fermiamoci i e...
 TORNIAMO INDIETRO A CERCARLA .
Lina Viglione .

LE LOTTE DELLA VITA 
Nella vita bisogna sempre combattere e fare sacrificarci , per divenire  grandi uomini! Cerchiamo  di essere sempre noi  stessi, così un giorno potremmo  dire di essere stato l'unici.
***
Noi siamo  al centro di tutte le nostre attinenza , quindi siamo  responsabili  della stima di noi stessi , crescita, felicità e effettuazioni . Non aspettiamoci  che l'altri ci  regalino queste cose. 
***
Dobbiamo  vivere come se fossimo solo, e gli altri fossero doni che ci  vengono offerti per aiutarci a rendere...
 RENDERE RICCA LA NOSTRA VITA .
 Lina Viglione

LA VITA E' UN MIRACOLO 
Il  mondo è un miracolo, ma allo stesso tempo, è anche un enigna , per quanto l'uomo cerca di renderòo  comprensibile nei suoi inconsueto , per quanti studi, riscontri , e teorie si possano fare su come sia nato il mondo, in realtà cosa ci dice che tutte queste affermazioni siano reali?
***
Magari sono anche fattibili , ma reale sono concetti chiaramente distinti.Si possono fare tante ipotesi  su come le cose fossero andate, su come si sia originato  tutto, ma non se ne avrà mai una sicurezza , perché anche le prove che si hanno potrebbero essere dare vita da incomprensioni, o semplicemente veri e propri errori.
***
 La vita invece è un enigma , un vero miracolo nell'attimo in cui si nasce, ma un mistero per tutto il resto, il genere umano in se è avvolta dal  segreto , dalle diversità  e dalle analogie , dall' essere uguale  solo a se stesso e mai copia uguale in tutto di un' altra persona.. 
***
Cosa c'è di più stupendo del pianto di un neonato  che nasce davanti agli occhi lucenti  dei genitori? nulla penso , già la nascita in sé è un fatto inispiegabile , se ci pensiamo bene ci giungono tante cose in mente a tale riguardo, il fatto che nella grembo della mamma il neonato dipende totalmente da lei e poi in un attimo nasce ed è un ....
***
nuovo esserino che respira meccanicamente  e malgrado nei primi tempi abbia bisogno della mamma  per sopravvivere, vive di se stesso, e crescerà, e sarà una persona unica, perché per quanto due individui  si possano somigliare sono comunque esseri completamente diversi.
 ***
Quindi per concludere  suppongo che  sia il mondo che la vita sono davvero un miracolo ma innanzi tutto sono un mistero che noi, persone limitati e imperfetti, non poteremo mai a spiegare al 100% perché non è nelle nostre vastità , e per quanto ci spossiamo non potremo mai dare risposte esaurienti  alle tante ...
INVOCAZIONI DELL'ESISTENZA .
 Lina Viglione ..
LA VITA VA AMATA .
 La vita va amata, anche se difficoltosa . Quello che posso dire, collocandomi sulle mie ferite trascorse , è di non sciupare  tempo. 
Di dare il meglio che più possiamo, sempre e presto . Non arrivare ad avere 80 anni e dire: ha se potevo e/o volevo fare. 
***
Le opportunità  come  arrivano così  spariscono, vanno prese al volo, al costo di azzardare . Secondo il mio pensiero , è solo in questo modo che si può amare la vita. Dopotutto siamo solo di passaggio di...
UN PICCOLO GRANDE MONDO .
 Lina Viglione
 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, un argomento delicato e complicato, il bene e il male vengono dalle stesse radici, se poi vogliamo dividere il male dal bene
ci troveremo come in un grasso groviglio, solo chi sa apprezzare il bene saprà dividere in fretta le radici del male e d^godere del bene. Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso