IL SENTIMENTO DEL PENSIERO .
Il bene e il male sono i ritagli in cui ognuno di noi si raffigura quindi qualsiasi persona si può installare buona e i temi o persone che non gli appagano sono dalla parte del male, potrebbe essere anche definita come un modo per persuadere altre persone.
***
Il bene e il male sono nati con l' apparizione del primo essere sulla terra capace di un atto di consapevolezza . La coscienza coglie solo la diversità , ciò che indentifica e separa e la fa sorgere e come immagine,tante sensazione, ovvero sentimento, pensiero.
***
Non è così per l' animale, né è così per la divinità, il bene e il male esistono solo per le bestie che è in perno tra dio e le bestie , che risiede la terra di centro e la cui mente separa e spiega per rendersi padrona di un pensiero: questo è e questo non è, questi siamo noi e questo è l' altro, questo è il bene e questo è il male e il male fa più facile pensarlo cosa d' altri.
***
In conclusivo , il bene e il male sono divisione umane mutevoli in quanto la verità incondizionato non è conosciuta né all'uomo né alla donna. Tutto e attinente ,ciò che può essere bene per noi , può significare...
IL MALE PER PER ALTRI .
Lina Viglione
LA DIFFERENZA TRA' NOI E GLI ANIMALI .
Io penso che ogni essere umano che a differenza degli altri animali ha ottenuto una apprendimento diversa delle cose che lo contornano ; infatti,e risaputo che , gli animali non si ammette in maniera giusta o errata , si tollera seguendo l'istinto che la natura gli ha fornito.
***
L'essere umano al contrario è un'essere difficile , con una ragione inerente e delle sue idee, che possono essere giuste o non giuste , e che quindi arrecano ad azioni rivolte al bene o al male.IL bene e'desiderare il bene degli altri....
IL MALE, VOLERNE IL MALE .
Lina Viglione .

IL SEGRETO DELLA FELICITA'
Il riposto della felicità non è fare ciò che vogliamo , ma volere sempre ciò che facciamo .Non trascorriamo la nostri vita a sognare, facciamo che la nostra vita sia un bellissimo sogno!
***
L'infinito che è in noi percepisce che la vita è senza tempo; e sa bene che oggi non è che il ricordo di ieri, e il domani il sogno di oggi.
***
Se lungo la strada perdiamo qualcosa che si chiama Speranza,non andiamo avanti, fermiamoci i e...
TORNIAMO INDIETRO A CERCARLA .
Lina Viglione .

LE LOTTE DELLA VITA
Nella vita bisogna sempre combattere e fare sacrificarci , per divenire grandi uomini! Cerchiamo di essere sempre noi stessi, così un giorno potremmo dire di essere stato l'unici.
***
Noi siamo al centro di tutte le nostre attinenza , quindi siamo responsabili della stima di noi stessi , crescita, felicità e effettuazioni . Non aspettiamoci che l'altri ci regalino queste cose.
***
Dobbiamo vivere come se fossimo solo, e gli altri fossero doni che ci vengono offerti per aiutarci a rendere...
RENDERE RICCA LA NOSTRA VITA .
Lina Viglione

LA VITA E' UN MIRACOLO
Il mondo è un miracolo, ma allo stesso tempo, è anche un enigna , per quanto l'uomo cerca di renderòo comprensibile nei suoi inconsueto , per quanti studi, riscontri , e teorie si possano fare su come sia nato il mondo, in realtà cosa ci dice che tutte queste affermazioni siano reali?
***
Magari sono anche fattibili , ma reale sono concetti chiaramente distinti.Si possono fare tante ipotesi su come le cose fossero andate, su come si sia originato tutto, ma non se ne avrà mai una sicurezza , perché anche le prove che si hanno potrebbero essere dare vita da incomprensioni, o semplicemente veri e propri errori.
***
La vita invece è un enigma , un vero miracolo nell'attimo in cui si nasce, ma un mistero per tutto il resto, il genere umano in se è avvolta dal segreto , dalle diversità e dalle analogie , dall' essere uguale solo a se stesso e mai copia uguale in tutto di un' altra persona..
***
Cosa c'è di più stupendo del pianto di un neonato che nasce davanti agli occhi lucenti dei genitori? nulla penso , già la nascita in sé è un fatto inispiegabile , se ci pensiamo bene ci giungono tante cose in mente a tale riguardo, il fatto che nella grembo della mamma il neonato dipende totalmente da lei e poi in un attimo nasce ed è un ....
***
nuovo esserino che respira meccanicamente e malgrado nei primi tempi abbia bisogno della mamma per sopravvivere, vive di se stesso, e crescerà, e sarà una persona unica, perché per quanto due individui si possano somigliare sono comunque esseri completamente diversi.
***
Quindi per concludere suppongo che sia il mondo che la vita sono davvero un miracolo ma innanzi tutto sono un mistero che noi, persone limitati e imperfetti, non poteremo mai a spiegare al 100% perché non è nelle nostre vastità , e per quanto ci spossiamo non potremo mai dare risposte esaurienti alle tante ...
INVOCAZIONI DELL'ESISTENZA .
Lina Viglione ..
LA VITA VA AMATA .
La vita va amata, anche se difficoltosa . Quello che posso dire, collocandomi sulle mie ferite trascorse , è di non sciupare tempo.
Di dare il meglio che più possiamo, sempre e presto . Non arrivare ad avere 80 anni e dire: ha se potevo e/o volevo fare.
***
Le opportunità come arrivano così spariscono, vanno prese al volo, al costo di azzardare . Secondo il mio pensiero , è solo in questo modo che si può amare la vita. Dopotutto siamo solo di passaggio di...
UN PICCOLO GRANDE MONDO .
Lina Viglione

1 commento:
Cara Lina, un argomento delicato e complicato, il bene e il male vengono dalle stesse radici, se poi vogliamo dividere il male dal bene
ci troveremo come in un grasso groviglio, solo chi sa apprezzare il bene saprà dividere in fretta le radici del male e d^godere del bene. Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Posta un commento