venerdì 17 novembre 2017

NULLA E' IMPOSSIBILE

CREDERE NELL'IMPOSSIBILE 
Vorrei  vagare nei spazi aperti , una scelta che mi tramutasse  la vita. Vorrei  gareggiare il silenzio e svincolarmi dei miei "bagagli" per scoperchiare  pagine nuove - perché i sogni si fermano lì dove io opto che si fermino, e la realtà solo allora comincerà  a placarsi al grido del cielo .
***
Voglio accarezzare  con amore le pagine dei miei ricordi custoditi nei miei diari e sfogliare parole che il mio cuore preserva . Vivo in apnea e viaggio sui treni che non hanno stazioni con binari dispersi e vetri grodanti e nella mani stringerò un biglietto di ritorno in questo tempo che mai è stato mio se non nelle mie mani.
***
Quando l'inaspettato si apre a me si apre alla vita.Tutto quello che voglio e distante anni luce da me,anche se ancora spero nel cosiddetto  "Impossibile"  Dice un saggio : Chi dice che è "impossibile" non dovrebbe disturbare...
 CHI C'E'LA STA FACENDO .
Lina Viglione .
PENSIERO DEL MATTINO. 
Non singhiozziamo mai sul latte sgorgato , ma intoniamo  il bicchiere di un buon vino e sorridiamo, e su ogni brandello di vita infossiamo  ogni nostra emozione.
***
 Su ogni lacrima versata generiamo  un germoglio di purezza e valutiamo sempre di più la vita. 
Non facciamo trascorrere  un giorno senza un sorriso sarà un giorno perduto.
***
Scrisse un saggio:Amiamo la vita non perchè siamo avvezzi  alla vita,ma perchè ci siamo esercitati ad amare .C'è sempre un pò di paranoia  nell'amore . Ma c'è sempre un pò di ragione nella follia.
 Felice giornata a tutti.
Lina Viglione.

QUANDO...QUANDO .
Quando incontrerò la mia grandezza  cesserò  di avere paura, cesserò di farmi trafiggere il cuore dai sogni inattuabile , cesserò  di dire io Lina : non c'è la farò “
***
Smetterò di dire “sì” a tutti quelli che mi attorniano  ,solo per essere valutata  per quella che sono. Cesserò  di buttare  tutte le mie forze dove non servono più facendo a brandelli il mio cuore. 
***
Cesserò  di lasciare me stessa in fondo alla lista, e vivere una vita fatta di tante speranze svanite nel nulla.Cesserò  di offrirmi alle unghie che graffiano la mia anima . 
****
Cesserò  di dare la mia vita a chi non mi merita senza riprendermela mai indietro.
La forza intesa del femminile finalmente si è risvegliata in me e chiede giustizia e dico : sì ! oggi sono più forte di ieri e posso farcela...
ANCHE DA ....SOLA .
Lina Viglione .

LA VITA E' UN DONO 
La vita è composta sia da momenti belli sia da momenti brutti. Se così non fosse  non potremo mai vedere e godere appieno le cose felici se non ci fossero quelle tristi. Comunque sono  proprio  le piccole cose che ci fanno amare la vita.I più piccoli gesti quotidiani : un sorriso, un abbraccio, un "ti voglio bene" detto con tutta sincerità.
 ***
Gli amici, la famiglia, e tutte quelle persone che ci  amano e ci  stanno sempre accanto . Sono cose che ci rendono di fatto  felici. Quelle individuali  possono essere un arcobaleno o una bella giornata di sole , dipende da individui a individui 
.*** 
La vita è un dono  bellissimo che ci è stato concesso, e rammendiamoci che ce n'è una sola  per ognuna di noi, con tanto di "termini " . 
Noi abbiamo l'abitudine di non accontentarci mai . Passiamo il tempo a compiangerci  della nostra "sfortuna" e così che perdiamo il  tempo lasciandoci sfuggire  delle  buone opportunità davvero  fondamentali . 
***
Chi più e chi meno siamo un pò  viziati. E tante  volte, quando ascoltiamo  quelle storie davvero  tristi, e dovremmo sentirci un pò ridicoli con i nostri appigli  assurdi, mentre ci sono persone che per essere felici gli basta   mettere un piatto a tavola tutti i giorni . 
***
Ascoltando queste storie ci basterebbero prendere coscienza di come siamo fortunati nella nostra  vita. E tutto il resto, che rientra nel più del necessario. Ma immaginiamoci  quanto sarebbe  ingiusto questo mondo senza il bello .
*** 
 E spero un giorno noi tutti riusciamo a trasformare le mie idee in azioni, così da poter aiutare quelle persone che nel loro piccolo  ci possono  insegnare  ad amare la vita in tutto e per tutto...
 NE SAREMMO TUTTI FELICI .
 Lina Viglione .



2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
Oggi mi sono dedicata alla poesia . Spero che ti piaccia . Ciao e buon fine settimana . Lina

Tomaso ha detto...

Cara Lina, molto bello questo post, qui si parlano di muri e pure diciamo muraglie che per quanto forti siano la mano dell'uomo potrà sempre abbattere, poi se parliamo della porta del cuore la cosa cambia, quella si potrà sono aprire con la parole magica! L'amore!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso