sabato 2 dicembre 2017

OGNUNO HA LA SUA MASCHERA

OGNUNO HA LA SUA MASCHERA .
Tutti noi  finiamo  per seppellire  la nostra vera esistenza per  eliminare  le nostre  particolarità  e stiamo incollati  alle nostre maschere, dimenticare  per sempre il nostro vero "io".
***
Quando qualcuno  c'è lo fa notare, arriviamo a disdegnarlo  , pensando che  sia  batto  o che voglia violare i nostri più rimessi   segreti. E pur vero che  la nostra vita a volte ci obbliga a metterci una maschere e quando il nostro "io" tenta di uscire non lo riconosciamo.. e quasi ce ne vergogniamo. 

Poichè  quasi tutti andiamo in giro situandoci una maschera. E' una maschera che ci occorre  per nascondere la nostra vera somiglianza , quella somiglianza  che la maggior parte delle persone vuole  ignora di avere. 
***
Sono poche quelle  le persone che si conoscono veramente , che conoscono il loro vero "IO"  e quando si cerca di farglielo  notare queste persone si staccano  da noi  perchè ne hanno paura...
paura di incontrare sè stessi.
***
 Meglio dire alle persone che incontriamo sulla nostra strada che siamo felici , anche se ci guardano  come se noi fossimo dei  marziani, , e non hanno compreso  certamente  che la vera felicità non viene dagli altri ma dall'incontro con noi  stessi.
***
 Non e' le compagnia degli altri che ci  deve rendere serena, ma e' anche stare soli fa bene, ma di una sana solitudine. Scrive un saggio :“Non cerchiamo l'impossibile in questo mondo di matti ...
***
non c'è nessun luogo dove noi possiamo  rifugiarci , ma se troviamo qualcuno vicino a noi che amiamo teniamocelo bello  stretto,  è  ricordiamoci : si nasce e si muore soli...
 TUTTO IL RESTO E NIENTE .
 Lina Viglione .
 SIAMO TUTTI DEGNI DI VIVERE 
 Siamo esseri  naturali  e se sbagliamo, è per comprendere che via stiamo facendo, non per questo  "siamo sbagliati". Imparare a chiedere scusa , è una delle cose più difficoltose  della vita, 
***
ma perdonare se stessi, determinando tutto ciò che abbiamo trascorso, cercando di comprendere  che ogni esperienza è necessario per crescere, è solo il primo passo da fare.
***
Tutti nella vita capita di  fare degli errori , ma siamo  ancora qui e cerchiamo  di valutare ogni nostro errore, cercando di ricavarne ogni volta qualcosa che ci  faccia crescere. 
***
Qualsiasi  cosa noi  abbia fatto, sappiamo  che c'è sempre qualcosa di positivo oltre la sofferenza, e questo non ci  rende indegni  di vivere, ma parte della vita stessa, dove per crescere, c'è  bisogna anche come imparare  a rialzarsi!
Allora forza e coraggio, anche se ci siamo  persi qualche volta,   non rammarichiamoci più di tanto...
SIAMO ANCORA IN VIAGGIO .
Lina Viglione 

 FORZA E CORAGGIO .
 La forza e il coraggio vanno ispezionati dentro di noi al di sopra di noi nei periodi più bui della nostra vita . Sarebbe davvero facile andare avanti quando va tutto bene.
***
  invece le grandi persone e non le persone grandi , hanno bisogno di sorridere appunto  quando non c'è  rimasto niente a loro per cui sorridere, ma devono per forza maggiore riuscire a trovare la speranza dentro di loro , pensando che prima o poi tutto finisce sia che questo sia ...
 POSITIVO CHE NEGATIVO .
 Lina Viglione .
 
SIAMO COME SIAMO 
E'  verissimo quando  dicono tra noi cerchiamo di dare consigli a qualcuno,o cerchiamo di far sorridere chi ne ha davvero  bisogno ,mostrando delle maschere da persone sempre felici e contenti.
****
 Ma  nel medesimo tempo  noi stessi cerchiamo di dare conforto agli altri, teniamo offuscato  dentro di noi delle cose a volte molto tristi,di cui si fà molti sforzi a trovare conforto.
****
Scrive un saggio :L’ingiustizia della vita non è irrevocabile. Se non possiamo sempre farlo per noi stessi, possiamo comunque aiutare a bilanciare ...
 I PESI DEGLI ALTRI .
 Lina Viglione .

 ESSERE SE STESSI 
Conosco tante persone che  si celano  dietro la maschera dell' "Apparire".Molti individui vogliono essere sempre belle fuori, mentre dentro di loro sono al contrario  giusto per essere accettate da tutti.
***
. Queste hanno paura di essere loro stesse, hanno paura di accettarsi come sono e perciò si riparano  nelle cose più "in"  quell'attimo .
***
A me quando mi capita di incontrare persone di questo genere, e sono decisamente poco simpatiche . E' pur vero che  l'aspetto esteriore è necessario , ma fino ad un certo momento punto.
***
Io senza nessun dubbio  preferisco migliorarmi sia dentro che fuori. Ognuno di noi deve sempre cercare di migliorarsi , ma alcuni non vogliono neppure ammetterlo. Nessuno è perfetto. Dobbiamo ..
 ACCETTARLO... PUR TROPPO .
 Lina Viglione 

3 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, qui purtroppo non capisco bene cosa porti in campo, io personalmente non mi sento mai che nascondo la mia come dici tu maschera!, Forse sono solo punti di vista, credo che qualcuno lo farà ma non io di sicuro.
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .
Quando esco e parlo con tante persone che incontro. Ascolto i lori punti di vista . Ascolto i lori problemi , le loro sofferenze, i lori dolori.
Il mondo non è tutto rose e fiori . Non dimentichiamoci che ogni rosa ha le sue spine Tu vivi in un mondo tutto tuo, e non ti accorgi le sofferenze che ci sono al mondo .
Ogni persona ha la sua dignità , quando esce indossa una maschera e sorride ....

Tomaso ha detto...

Cara Lina, vedo che mi ai frainteso, io intendi dire che nn metto una maschera ne per piangere ne per ridere, io guardo la realtà!!!
Vedo che il mondo non va per niente bene e trappa gente soffre, ma purtroppo noi non possiamo fare niente solo cercare il tuo vicino se a bisogno di qualcosa, so che il mondo non è rose e fiori ma nel nostro piccolo coltiviamo i fiori per provare a sorridere.
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso.
Tomaso